Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Pontevecchio Datamec – Romagna Est Bellaria: 3-2

(16-25 / 25-17 / 23-25 / 25-20 – 15/13)

Pagina 1 di 1

12/01/2015

Pontevecchio Datamec – Romagna Est Bellaria: 3-2

Alice Rossi

 

Dopo le feste natalizie, ritorno in campo per la Romagna Est Bellaria ed è subito scontro salvezza nella trasferta con il Pontevecchio. Le ragazze di coach Costanzi partono forte, scaricano sul parquet tutto il loro potenziale e producono un primo set da incorniciare dove tutto funziona a meraviglia con le tramortite bolognesi che devono arrendersi agli attacchi di Giulianelli e Tosi Brandi. Ma il nostro è un gruppo giovane ed inconsapevolmente nel secondo parziale si rilassa, qualcosa si inceppa e le padrone di casa si portano prima sul 14 a 4 e poi sul 17 a 11. Il tecnico bellariese, come nella sua natura, non demorde e cerca di aggrapparsi al set tirando fuori gli artigli, rimescola le carte inserendo prima Fortunati al posto di Giulianelli e poi cerca punti con il doppio cambio Canini e Gasperini per Lambertini e Tosi Brandi, una reazione c´è ma il set è ormai compromesso con Pontevecchio che chiude 25 a 17. Se le prime due frazioni hanno avuto un andamento altalenante con le due formazioni che si sono accese a ritmo alternato, la storia della gara si riscalda nel successivo parziale dove tutti i protagonisti del match mettono sul campo tutte le proprie armi per portarsi a casa il bottino. Nel terzo Bellaria la spunta in un finale di set punto a punto che regala finalmente la gioia di muovere la classifica in trasferta, nel quarto viceversa chiude la squadra di casa 25-20. Si va al quinto, le Costanzi Girls ci credono, ed al cambio campo girano in vantaggio 8 a 6. La musica non cambia ed allungano 11 a 8, poi blackout totale e parziale di 0-5 con Pontevecchio che risorge, Bellaria reagisce ma cede set è partita 15 a 13. 

 

Tra le nostre fila ottima la prova della giovane centrale Ricci, classe 98, autrice di 12 punti e ben 6 muri punto. Più che positivo anche l´ingresso di una recuperata Canini che esprime due set e mezzo di buon livello con 5 punti nel carniere è una prova attenta anche in seconda linea.

 

"Questa sera ci siamo fatti sfuggire una ghiotta occasione per portare a casa la nostra prima vittoria fuori casa. Un vero peccato perché per la prima volta siamo riusciti a giocare una buona gara in trasferta ma siamo mancati alla fine dei set quando ci è mancata la cattiveria necessaria nei momenti importanti. Abbiamo comunque mosso la classifica e la salvezza è ora a due punti, stiamo crescendo, certe partite due mesi fa le avremmo perse senza lottare. Ancora non basta e se vogliamo raggiungere l´obiettivo dobbiamo fare un altro scatto ma siamo sulla buona strada. Buona la prova di Ricci e di Canini che partendo dalla panchina ha dato un buon segnale e nuova linfa alla squadra!" il commento di Costanzi.

 

Prossimo appuntamento sabato 17 gennaio h. 20:45, quando nel fortino del Palasport di Bellaria Igea Marina scenderanno le esperte bolognesi del Climart Zeta Villanova San Lazzaro. 

 

 

 

tabellino:

 

Lambertini, Morettini 10, Morri 11, Scaricabarozzi ne, Canini 5, Giulianelli 13, Ricci 12, Cantore 1, Tosi Brandi 10, Gasperini, Fortunati, Pironi Lib., Montemaggi Lib ne

 

muri 10 aces 5 bs 2.

 

 

 

Ufficio stampa BVOLLEY

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'