Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pontevecchio vs NPC Virtus Spes Vis 55-76

la virtus conquista pontevecchio

Pagina 1 di 1

11/12/2016

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Basket EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallacanestro del nostro portale

 

 

 


Pontevecchio: Riguzzi 2, Carella 9, Ranocchi 8, Bergami 3, Vetere 4, Varotto, Folli 5, Zeneli 14, Mantovani 2, Buriani 8. All.: Angori.
Imola: Dal Fiume 4, Zambrini 13, Fin 17, Corcelli 4, Vignali 12, Dalpozzo 3, Sabattani 9, Creti n.e., Murati n.e., Sangiorgi 14. All.: Lunghini.
Parziali: 19-19, 33-42, 48-54.
Arbitri: Villa e Zaniboni.

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Spes Vis. Dopo il successo maturato lo scorso sabato contro Montecchio, ancora un sabato sera positivo per la banda di coach Lunghini che va a vincere in casa del Pontevecchio e conquista così la quinta affermazione in stagione. Una partita non facile, come del resto era nelle previsioni, ottenuta con un’ottima prova corale, su cui svettano i 17 punti di un Fin di nuovo ispirato e i 14 di Sangiorgi.
Il primo quarto è punto a punto. Solo nella seconda frazione Imola prende in mano le redini del gioco e mette tra sé e i bolognesi un discreto margine: 9 punti. Margine che, però, non consente distrazioni anche perché Pontevecchio ha già dimostrato di potersela giocare con squadre sulla carta più attrezzate. E nella ripresa i coriacei bolognesi restano aggrappati alla partita arrivando alla penultima sirena sotto di soli sei punti. Ma, ad inizio ultimo quarto, la Virtus sfonda e, con un parziale di 13-0, chiude definitivamente i conti.
Tra sette giorni, i gialloneri di coach Lunghini saranno impegnati tra le mura amiche del PalaRuggi nell’ultimo appuntamento prima della sosta nazionale. Al palazzetto imolese, nell’anticipo serale delle 21, arriverà il Bologna 2016.

La Pontevecchio dura solo tre quarti, Imola passa alle “Pertini” : 55-76 il finale

Ultimo quarto da dimenticare per la FOR che subisce un parziale di 7-22 e incappa nella nona sconfitta stagionale

Pagina 1 di 1

12/12/2016

La Pontevecchio dura solo tre quarti, Imola passa alle “Pertini” : 55-76 il finale

For Pontevecchio – Npc Virtus Imola  55-76

 (19-19; 33-42; 48-54)

Pontevecchio: Bergami 3, Buriani 8, Carella 9, Folli 5, Mantovani 2, Ranocchi 8, Riguzzi 2, Varotto, Vetere 4, Zeneli 14. All. Angori.

Virtus Spes Vis Imola: Dalpozzo 3, Dal Fiume 4, Murati ne, Zambrini 13, Sabattani 9, Creti ne, Fin 17, Corcelli 4, Vignali 12, Sangiorgi 14. All. Lunghini. 

Imola vince a Bologna, dilagando nel finale, grazie ad un ultimo quarto ai limiti della perfezione. La For tiene testa agli avversari solamente per 30’, poi si scioglie, non trovando più energie per rimanere in partita.La Pontevecchio comincia alla grande : Ranocchi infila subito due triple, poi Zeneli dalla media e Riguzzi con un canestro in palleggio-arresto-tiro regalano il massimo vantaggio alla For : 14-5 al 5’. Immediata la risposta dei gialloneri che, trascinati da uno scatenato Zambrini ( 11 punti nel solo primo quarto ), si riportano ad un solo possesso distanza, 16-13 all’8’. Sul finire di primo quarto, iniziano i primi guai per i granata: Ranocchi commette il terzo fallo e si accomoda in panchina, Fin ne approfitta e, da oltre l’arco, firma il sorpasso imolese, 17-19 al 9’. Zeneli, in uscita dai blocchi, impatta a quota 19, e il punteggio rimane immacolato fino al suono della prima sirena. Nel secondo periodo, Buriani piazza la bomba del 24-21, poi sale in cattedra Sangiorgi e Imola prova a scappare. Il centro, classe ’91, è incontenibile nel corso del secondo quarto, suoi sono infatti i 12 punti, con 6/6 dal campo, che permettono alla Virtus di raggiungere le undici lunghezze di vantaggio e di chiudere il primo tempo sul 33-42. Nella terza frazione di gioco, la Pontevecchio ricuce lo svantaggio riportandosi sul -8 (37-45 al 26’), guidata dalle penetrazioni a canestro di Carella. I gialloneri di Coach Lunghini calano d’intensità e i padroni di casa chiudono il terzo quarto in crescendo, grazie ad un ispirato Buriani che, a fil di sirena, realizza il -6 in favore dei granata : 48-54. Nell’ultimo quarto Imola piazza il break decisivo e congela la partita. I canestri, di pura classe, dell’ex Gabriele Fin, valgono il +19 imolese (48-67 al 35’). La For si spegne e, nei restanti 5’ di gioco, segna solamente 7 punti. Il finale è di 55-76 in favore della Virtus, che ottiene così il suo secondo successo consecutivo, lontano dalle mura amiche. I granata invece, subiscono la nona sconfitta stagionale e Sabato prossimo saranno di scena a Montecchio, per un delicatissimo scontro salvezza.

Giovanni Poggi

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'