Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Porretta - Valsanterno 2009 0-5

Valsanterno 2009, manita inflitta al Porretta

Pagina 1 di 1

15/09/2019

Porretta - Valsanterno 2009 0-5

 

 

Porretta - Valsanterno 2009 0-5

 

Porretta: Ricci, Maselli, Marchi (46’ Filoni), Ferriero, Greco, Gabrielli, Tovoli (52’ Dozzi), Gaggioli (25’ Corsini), Masinara, Galati (76’ H’maied), Bicocchi (65’ Lenzi). A disp. Gandolfi, Mazzoni, Bresciani, Palmieri. All. Cristian Cati

 

Valsanterno 2009: Sartiani, Franceschelli, Carapia (83’ Ricci Petitoni), Sciuto (72’ Tosi), Mongardi, Poggi, Valentini, Cavini (67’ Roncassaglia), Tumolo (56’ M.Tonini), Senese (76’ Naim), D’Onofrio. A disp. A.Tonini, Visani, Tozzola, Monti. All. Gian Carlo Felice

 

Arbitro: Sig. Xhafa (Ravenna)

Marcatori: 10’, 49’ Senese, 42’ D’Onofrio, 43’ Tumolo, 73’ Tosi

Note: Ammoniti Gabrielli, Tovoli, Senese, Sciuto. Recupero 3’ pt, 4’ st.

 

A Porretta è Valsanterno show. Poggi e compagni riscattano pienamente il pesante ko interno di domenica scorsa con una prestazione che, al di là del risultato, dimostra la piena reazione valligiana. Per i locali sconfitta forse ingenerosa nelle proporzioni: sono 11 le reti subite nelle ultime due gare di campionato giocate, a dimostrazione di qualche falla difensiva di troppo.

 

Eppure è la squadra di casa ad avere un miglior approccio alla gara con la doppia occasione sul fondo di Galati (1’) e Greco (4’). Sul fronte opposto, Senese diviene autentico catalizzatore della manovra offensiva: prima, al 7’, offre a Tumolo il pallone del possibile vantaggio, poi (9’) si mette in proprio e “fabbrica” la beffarda palombella che beffa Ricci e si deposita in fondo al sacco (0-1). Il Porretta rischia il tracollo con Cavini che al 12’ sfiora il raddoppio, poi riesce a contenere le sfuriate avversarie fino al 42’: ancora Senese mette in condizione D’Onofrio di siglare la sua prima rete in prima squadra (0-2). Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che la Valsanterno recupera il primo pallone giocabile e Tumolo piazza la zampata personale (0-3).

 

Mood invariato nella ripresa: Senese sublima la propria partita con una rapida serpentina nella difesa locale finalizzata con il gol (0-4, 49’). Sciuto al 60’ sfiora il primo centro stagionale su punizione, poi Ricci evita la quinta rete superandosi su Senese al 65’. Ad estrarre il coniglio dal cilindro è Matteo Tosi, che al 73’, appena entrato in luogo di Sciuto trova l’eurorete da lunghissima distanza (0-5). Nel finale la girandola dei cambi spezza il ritmo della gara; ultima occasione del match firmata Porretta con Gabrielli che, allo scoccare dell’ottantesimo, sfiora l’incrocio dei pali con una soluzione dalla distanza.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'