Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C

Porto Sant’Elpidio Basket – Baskèrs Forlimpopoli 65-69

Pagina 1 di 1

15/04/2025

Seguici su MARCHE SPORT

 

Porto Sant'Elpidio  mette paura alla capolista ma non basta: vince Forlimpopoli!

Un finale al cardiopalma e un sogno accarezzato fino agli ultimi istanti. La BioTre Servizi mette paura alla capolista Baskers Forlimpopoli, ma deve arrendersi 65-69 al termine di una gara vibrante, giocata con grinta e cuore contro la dominatrice assoluta del campionato.

Con questo risultato si chiude la regular season: quinto posto confermato per i biancoazzurri, che nei playoff affronteranno Pallacanestro Urbania, quarta forza del girone.

Partenza a razzo degli ospiti, che nei primi minuti sembrano voler chiudere la pratica in fretta. Un Fin in stato di grazia infila quattro triple consecutive nei primi sette minuti, scavando il primo solco sul 13-27 al termine del primo quarto. Forlimpopoli è determinata a mantenere l’imbattibilità, e lo dimostra con una difesa arcigna che mette in difficoltà i padroni di casa.

Nel secondo quarto, però, arriva la reazione PSE. Rupil accende il Palas con le solite giocate di potenza e intensità, coadiuvato dalla coppia Balilli-Cimini, che dalla panchina portano energia e punti. Una tripla di Fabi e due liberi tengono vivi i padroni di casa, mentre l’ex Brighi chiude il primo tempo sul 34-40 per Forlimpopoli.

Il ritorno in campo vede subito un altro break degli ospiti: 0-6 e massimo vantaggio sul 34-48. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà, sale in cattedra capitan Boffini che, fino a quel momento a secco, piazza due triple consecutive e riporta in scia i suoi. PSE è viva e chiude il terzo quarto sul 51-54 grazie a Vallasciani.

L’ultimo periodo è un’altalena di emozioni. Rupil accorcia subito (53-54), ma gli errori dalla lunetta (15/25 a fine gara) e alcune palle perse pesano come un macigno. Torresi è costretto a uscire per un problema fisico, ma la squadra non molla. Una tripla di Vallasciani e un canestro di Fabi su assist di Rupil riaccendono le speranze: 63-65 a pochi secondi dal termine.

Nel finale, però, la freddezza dei Baskers dalla lunetta con Brighi e Sampieri chiude i conti. Forlimpopoli festeggia la 26esima vittoria su 26 partite e si presenta ai playoff da vera corazzata.

Ora la pausa pasquale servirà a ricaricare le energie. Il cammino del PSE Basket ripartirà Domenica 27 Aprile con Gara 1 dei Playoff in trasferta contro Urbania. La corsa alla promozione è appena iniziata.

 

Porto Sant’Elpidio Basket – Baskèrs Forlimpopoli 65-69

 

Porto Sant’Elpidio Basket: Balilli 3, Boffini 8, Torresi 4, Plescia ne, Fabi 17, Rupil 21, Mori ne, Pallotti ne, Vallasciani 8, Cimini 4.

Baskèrs Forlimpopoli: Brighi A. 5, Galletti ne, Ruscelli 6, Sampieri 4, Rossi 6, Lombini, Baldisserri ne, Brighi L. 10, Fin 20, Bracci M. 6, Galarza, Bracci J. 12.

 

Parziali: 13-27, 21-13, 17-14, 14-15.

Progressivi: 13-27, 34-40, 51-54, 65-69.

Uscito per 5 falli: Vallasciani (Porto Sant’Elpidio Basket)

 

Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Basket 14/04/2025

 

 

 

 

Bio . Tre Porto Sant'Elpidio - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 65-69

Pagina 1 di 1

14/04/2025

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

13/04/25   26a ED ULTIMA GIORNATA 

Bio . Tre Porto Sant'Elpidio  - Baskèrs  Chemifarma  Forlimpopoli  65-69

(PARZIALI: 13-27; 34-40; 51-54)

BIO.TRE: Balilli 3, Boffini 8, Torresi 4, Plescia n.e., Fabi 17, Rupil del Risco 21, Mori e Pallotti n.e., Vallasciani 8, Cimini 4. All.: Di Salvatore

CHEMIFARMA: A.Brighi 5., Galletti n.e.., Ruscelli 6, Sampieri 4, Rossi 6,  Lombini, Baldisserri n.e., L.Brighi 10, Fin 20, M.Bracci 6, Galarza, J.Bracci 12. All.: Tumidei

Arbitri: Boldrini e Bastianelli

Note - usciti per 5 falli: Vallasciani (38’53”)

Falli tecnici sanzionati a coach Tumidei e Cimini (38’53”).

Falli antisportivi a Vallasciani e J.Bracci

Spettatori: 300 circa, una quarantina da Forlimpopoli.

PORTO SANT’ELPIDIO (FM) - Si chiude nel migliore dei modi una strepitosa stagione regolare dei galletti, capaci nel match di chiusura d’ espugnare l’ostico campo fermano.

Gara dalle diverse motivazioni: se i padroni di casa con un successo avrebbero ottenuto il fattore campo nella serie con Urbania dall’altro l’imbattuta squadra di Tumidei vuole chiudere al meglio per poi tuffarsi a capofitto nell’avventura playoff.

Ebbene ne è scaturita, davanti al solito nutrito e caloroso pubblico, una gara vera, senza esclusione di colpi fra due delle migliori formazioni del lotto; gli artusiani, avanti nelle operazioni per ben 39’, portano a casa l’ennesimo referto rosa palesando una clamorosa lucidità nelle battute finali ove, nervosismo a parte, sarà la precisione ai liberi a fare la differenza.

Partenza vigorosa dai blocchi dei romagnoli, velenosi nel tiro pesante con Fin che parte con 4/4 in 7’ (saranno 6/9 alla fine) mentre il solito J.Bracci prova a disimpegnarsi nel gioco interno.

Dalla panca Rossi impatta con criterio e così arriva un benaugurante doppiaggio (16-32 all’11’30”) ancora con l’ala bolognese dall’arco; Di Salvatore riordina le idee e trascinata da Rupil prova lemme lemme a ricucire lo strappo. I Baskérs vedono ovviamente calare le proprie percentuali ma non l’applicazione difensiva, capendo di lì a poco che senza soffrire non si andrà da nessuna parte.

Dopo il tempo per l’esordio di Leon Galarza (2’ in campo) gli elpidiensi si riportano a -1 (53-54) denotando però diversi errori ai liberi e scarse rotazioni: quando l’inerzia pare in controllo sono prima una bomba di Vallasciani poi un canestro di Fabi con 30” sul tabellone a sancire un pericoloso 63-65. Nei successi possessi offensivi, sul bonus, non tremano le mani di Sampieri prima e capitano poi per un successo sofferto quanto strameritato.

Ora l’agognata sosta pasquale, dal 26 aprile al via con gara 1 al Vending i quarti di finale playoff, il futuro risponde al nome Taurus Jesi.

 

Cristian Lega (area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli)

 

 

Prewiev Bio.Tre Porto Sant'Elpidio - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 26a ed ultima giornata

Pagina 1 di 1

12/04/2025

Prewiev   Bio.Tre Porto Sant'Elpidio - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli  26a ed ultima giornata

Foto - Anna Lombardi

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

Prewiev   Bio.Tre Porto Sant'Elpidio - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli  26a ed ultima giornata

26a ed ultima giornata (13 di ritorno) serie C Marche division M

domenica 13 aprile 2025   18.00/ 6.00 pm

ingresso ¤8, under 18 ed over 65 ¤5 (gratuito under 14)

diretta Facebook Baskérs Forlimpopoli 

Palasport, via M. Ungheria 18 - Porto S.Elpido (FM)

Probabile quintetto PSE: Fabi, Boffini, Rupil, Vallasciani e Torresi. All.: Di Salvatore

Va in scena nel week end l’ultima giornata di regular season, con molteplici verdetti da stabilire nelle griglie playoff & out. 

I Baskérs proveranno a chiudere questa prima parte di stagione sul pur ostico rettangolo marchigiano, ove con un eventuale successo la squadra di coach Di Salvatore potrebbe ancora sperare di chiudere al 4^ posto e sperare nel fattore campo nel sicuro quarto di finale con Urbania.

Gruppo dal potenziale offensivo di primissimo ordine, con atleti esperti e di categoria superiori, gli avversari hanno pagato a caro prezzo diversi infortuni e rotazioni ridotte all’osso, di contro i galletti attendono di conoscere il nome del prossimo avversario e proveranno in tutti i modi a chiudere in bellezza un’incredibile ciclo guardando tutti dall’alto.

Dirigono Boldrini (Fabriano) e Bastianelli (Pesaro).

Queste le altre partite in programma nel week end:

Falconara (12)-Osimo (11a, 16)

Pisaurum Pesaro (6a, 26)- Ancona (14a, 2)

S.Marino (22)-Fossombrone (3a, 34)

Montegranaro (24)-Real Pesaro (12)

Guelfo (22)-Jesi (24)

Urbania (32)-Santarcangelo (2a, 44)

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskèrs Forlimpopoli

Cristian Lega 

 

 

 

 

 

 

Nella foto Anna Lombardi il playguardia Gabriele Rossi

 

Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli - Tesseramento Leon Joaquin Galarza

Pagina 1 di 1

10/04/2025

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli - Tesseramento Leon Joaquin Galarza

 

Come non bastasse una doppia coppia di fratelli a disposizione, ora ne arriva un terzo!

Da martedì scorso aggregato al gruppo ed a disposizione di coach Tumidei giunge ai Baskérs il giovane Leon Joaquin Galarza, in virtù dell’accordo ed in doppio tesseramento con Pallacanestro 2.015 Forlì

Pivot nato a Faenza nel 2006 (il primo luglio compirà 19 anni) per 203 cm d’altezza, il ragazzo inizia a giocare a basket già a 6 anni e divide la sua trafila giovanile fra @basketcerviacesenatico e @gaetanoscireabasketbertinoro..

Il neo arrivato dichiara: “Avere due fratelli che praticano il tuo stesso sport - Matteo e Jonas - è ovviamente un aiuta, e sin da giovane età, vado a vederli giocare e li ho sempre presi ad ispirazione, come esempi per migliorare. 

Per quanto riguarda questa possibilità sono sicuramente molto contento e onorato, con l’obiettivo di dare energia alla squadra sopratutto durante gli allenamenti settimanali e con la speranza di riuscire a guadagnarmi spazi anche in partita.”

Per lui pronta la maglia #13, benvenuto Leon!

 

Cristian Lega (Baskérs Forlimpopoli)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'