Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Prato vs Futsal Cesena, il prepartita

Pagina 1 di 2

04/11/2022

Prato vs Futsal Cesena, il prepartita

 

Grazie alla terza vittoria consecutiva ottenuta mercoledì sera in casa contro l'Eur C5, la Futsal Cesena ha mantenuto l'imbattibilità in Serie A2, condividendo questo record con altre due formazioni, e raggiunto il secondo posto solitario alle spalle della capolista Todis Lido di Ostia. Il tour de force composto da tre partite racchiuse in una settimana terminerà sabato pomeriggio, quando la squadra allenata da Osimani sfiderà in trasferta il Prato (calcio d'inizio ore 16).

 

L'avversario - Prato

I toscani al momento occupano la terzultima posizione a quota tre punti, frutto di una vittoria (in casa contro la Lazio) e di cinque sconfitte. I biancoazzurri sono andati vicinissimi all'impresa sul campo della capolista alla terza giornata, quando furono sconfitti per 8-7 al termine di una partita emozionante. Quella che è appena iniziata è la terza stagione consecutiva in A2 per la band di mister Bearzi, con la promozione conquistata nel campionato 2019/20, quando i toscani militavano nel girone D di Serie B. Si trattò comunque di un anno di transizione, in quanto il Prato retrocesse dalla A2 al termine della stagione 2018/19 dopo diversi anni di permanenza nel secondo livello nazionale. Uno dei giocatori più rappresentativi del Prato è Lautaro Mendez, argentino classe 1994 in gol già sei volte in questo campionato. Attenzione anche ai laterali Oscar Soto, classe 2000 a segno cinque volte finora, e Okomura, trentenne brasiliano che ha realizzato tre gol.

Prato vs Futsal Cesena 3-4

Pagina 1 di 1

05/11/2022

Prato vs Futsal Cesena 3-4

 Quarta vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che sbanca anche il campo di Prato al termine di una partita emozionante

PRATO: Giannattasio, Soto, Pinzi, Mendez, Piccioni, Tesi, Cellini, Brunetti, Villa, Chiti, Palloni, Buti. All.: Bearzi.

FUTSAL CESENA: Montalti, Badahi, Gardelli, Sosa, Jamicic, Zandoli, Piallini, Bonetti, Pasolini, Hassane, Venturini, Nardino. All.: Osimani.

ARBITRI: Filippi di Bergamo, Sommese di Lecco. Crono: Coviello di Pisa.

RETI: 10’33” pt Badahi, 13’55” pt Soto (aut), 15’58” pt Soto, 0’30” st Mendez, 0’45” st Pinzi (aut), 19’03” st Gardelli, 19’18” st Cellini.

AMMONITI: Soto, Brunetti, Pinzi, Piccioni,

 

Quarta vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto a domicilio il Prato consolidando la seconda posizione e avvicinando la capolista Todis Lido di Ostia, che ha osservato un turno di riposo. La squadra allenata da Osimani recupera Pasolini, assente nelle ultime due partite, e comincia la gara costruendo più occasioni da rete dei padroni di casa. La prima fiammata arriva all’11’, quando Badahi salta il proprio marcatore con un gioco di prestigio e lascia partire un rasoterra col mancino che beffa il portiere del Prato, regalando il vantaggio alla Futsal Cesena. I bianconeri continuano a costruire fino alla rete del raddoppio, che arriva al 14′ grazie all’autogol di Soto: Jamicic scappa sulla fascia e mette in mezzo un invitante pallone per Gardelli, che carambola però sul numero 10 locale e finisce beffardamente in rete. Tempo due minuti però il giovane classe 2000 si riscatta: Montalti esce palla al piede ma viene stoppato da Mendez, il quale serve il liberissimo Soto che da due passi non sbaglia. La ripresa si apre con il gol del pareggio del numero 9 argentino, che batte Montalti con un preciso diagonale. Neanche il tempo di festeggiare per il pubblico locale che la squadra di Osimani torna in vantaggio, grazie alla sfortunata autorete di Pinzi, che devia alle spalle del proprio portiere il cross di Badahi. Da quel momento in poi è il Prato a fare la partita cercando il gol del pareggio, con uno strepitoso Montalti a negarlo prima a Soto e poi a Mendez. Nel finale succede di tutto: prima Hassane fallisce un tiro libero, poi i toscani utilizzano il portiere di movimento e vengono puniti da Gardelli che segna da centrocampo dopo aver recuperato palla, e infine arriva il gol di Cellini che sancisce il definitivo 3-4 in favore dei romagnoli.

 

Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'