Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Pregara Athletic Chiavari vs Futsal Cesena

Pagina 1 di 1

26/10/2018

Pregara  Athletic Chiavari vs Futsal Cesena

 

Per la 4° giornata di Campionato la Futsal Cesena si prepara a un’insidiosissima trasferta in terra ligure contro l’Athletic Chiavari, avversario di tutto rispetto che metterà a dura prova i ragazzi di mister Mascarucci che dovranno cercare di confermare la serie positiva dopo le ultime due vittorie in campionato. Squadra ostica agevolata sicuramente dal campo di casa, difficoltà in più per i cesenati dovuta alle ridotte dimensioni del campo, con un buonissimo inizio di stagione e che conta giocatori che hanno già militato in campionati importanti nazionali tra le file del Genova e del Tigullio. 

Ai box bianconeri ancora Gardelli e Zandoli per infortuni e Montalti squalificato alla terza di Campionato, mentre valuteremo la possibilità di recuperare alcuni ragazzi rimasti fermi in settimana. Per la prima volta invece tra i convocati potrà esserci il nipponico Ryuji Kagiya tesserato a tempo di record. 

Vi aspettiamo domani sabato 27 ottobre alle ore 14,30 per il fischio d’inizio! 

 

Athletic Chiavari vs Futsal Cesena 2-2

Pagina 1 di 1

27/10/2018

Athletic Chiavari vs Futsal Cesena 2-2

Partita ostica quella della 4° di Campionato tra due squadre pronte al tutto per tutto, l’Athletic Chiavari ospita la Futsal Cesena in una lunga trasferta. Il primo tempo è di studio reciproco, il Cesena cerca di impensierire gli avversari con giocate proprie e pressione alta per limitare quelle dei padroni di casa. Il match si sblocca all’11’ minuto con gli ospiti che trovano il vantaggio grazie a una staffilata mancina di Salles. Da qui sono i bianconeri a fare la gara cercando di chiudere il match, ma un buon Napoletano tiene a galla le speranze per i genovesi: al 18’ trovano il pari con un passaggio filtrante dalla propria trequarti che va a servire un’imbucata centrale di Canessa e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Pronta risposta dei cesenati con schema su fallo laterale, Salles insacca rasoterra sul secondo palo e firma la doppietta. Si chiude il primo tempo su punteggio di 1-2. 

La ripresa è come da copione col Cesena che assedia la porta avversaria, è però al 6’ minuto il Chiavari a trovare la giocata del pareggio grazie a Di Pace che tira dal limite dell’area. D’ora in poi saranno tante le occasioni per entrambe le squadre ma una buona difesa e una buona prestazione dei portieri bloccano il risultato. La 4° di Campionato si chiude così in pareggio per 2-2: i ragazzi di Mister Mascarucci possono tornare a casa a testa alta, dopo un match giocato su alti livelli contro giocatori d’esperienza in un campo difficile. 

ATHLETIC CHIAVARI: Napoletano, Solari, Canessa, Ottina, Brunetti, Insauto, Carreno, Busca, Di Pace, Mazzucato, Callarelli

FUTSAL CESENA: Ciappini, Kagiya, Spada, Pasolini, Pulini, Bianco, Lucchese, Cesetti, Pesaresi, Liistro, Arcangioloni, Salles

ARBITRI: Mattioda di Ivrea, Iacovelli di Chiavasso

RETI: 1 tempo: Salles (11’ e 19’), Canessa (18’)             2 tempo: Di Pace (6’)

AMMONITI: Canessa (10’ 2’t), Spada (15’ 2’t)

 

 

In settimana dovranno prepararsi per essere pronti a dare il massimo alla 5° giornata che li vedrà protagonisti di nuovo in trasferta contro l’Olimpia Regium sabato 3 novembre.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'