Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Prepartita Cagli-Futsal Cesena

Pagina 1 di 1

23/10/2020

 

 

Finalmente ci siamo. Domani pomeriggio (ore 15) comincerà il campionato di serie B della Futsal Cesena, che alle 15 sfiderà in trasferta il Cagli, formazione che nel corso della prima giornata è stata sconfitta per 7-1 dal Futsal Ternana. Di seguito le dichiarazioni di mister Vespignani relative all’esordio dei bianconeri.

 

“La preparazione è andata molto bene, è stata diversa dagli anni scorsi ma era inevitabile. Si veniva da sei mesi e mezzo di inattività, carichi di lavoro importanti ma programmati in maniera diversa. Abbiamo disputato tante amichevoli e siamo partiti subito con esercizi con la palla, bisognava riprendere confidenza. Sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno lavorato bene e hanno tanta voglia di ricominciare. Bisogna considerare poi che, in virtù del mercato, c’erano otto ragazzi nuovi da inserire quindi di lavoro ne è stato fatto“. Così sull’esordio contro il Cagli: “È da tanto che ci prepariamo per cui non vediamo l’ora di scendere in campo. Consapevolezza che come tutte le partite di B non sarà una sfida facile. Il Cagli gioca in un campo più piccolo rispetto alla media, sarà una gara da giocare con concentrazione e tenacia, non dovremo sbagliare l’approccio alla partita. In trasferta l’importante è partire bene e senza paura di sbagliare. Come sempre rispettiamo tutti ma andremo là per fare risultato, vogliamo partire per regalarci subito una soddisfazione. Per la sfida contro il Cagli non potrò contare su  Venturini che ha un fastidio al polpaccio da tre settimane, oltre a due squalificati dallo scorso anno, Zandoli e Gardelli. A parte questi tre giocatori saranno tutti a disposizione, non vogliamo però trovare alibi pensando a chi mancherà. La rosa ampia e competitiva, siamo pronti per partire!“.

Cagli vs Futsal Cesena 2-2

Pagina 1 di 1

24/10/2020

 

Nell’esordio la Futsal Cesena pareggia per 2-2 sul campo del Cagli al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata. Nel primo tempo la compagine di Vespignani ha creato diverse occasioni da rete concretizzando con capitan Pasolini al 17′, abile a recuperare palla su pressione alta e a scambiare con Domenichini prima di battere il portiere di casa. Nella ripresa la Futsal Cesena parte forte e raddoppia con lo stesso Pasolini in contropiede, ma al 5′ il Cagli accorcia con Maggioli su azione da corner. A quel punto la pressione dei locali si fa sentire fino al 16′ quando Montalti ipnotizza Maggioli che sbaglia il tiro libero. Sembra il punto esclamativo sulla prestazione bianconera ma poco più di un minuto dopo è ancora Maggioli a sfruttare una scivolata di Montalti e a regalare il definitivo 2-2 ai suoi.

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

CAGLI: Balducci, Mochi, Bucci, Valente, Pagliari, Maggioli, Orlandi, Matteucci, Torri, Cirillo, Pieri, Mazzanti. All.: Anselmi.

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Domenichini, Pasolini, Pulini, Bianco, Cesetti, Buda, Ansaloni, Pritoni, Badahi, Pieri, Paciaroni. All.: Vespignani.

 

ARBITRI: Zavanelli di Parma, Volonterio di Como, Filannino di Jesi.

 

RETI: 17′ pt e 2′ st Pasolini, 5′ e 17′ st Maggioli.

 

AMMONITI: Pieri, Pulini.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'