Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Prepartita Futsal Cesena vs Montesicuro

19/04/2021

Prepartita Futsal Cesena vs Montesicuro

A play-off matematicamente acquisiti, la Futsal Cesena è pronta per affrontare il penultimo impegno della stagione regolare. Domani sera (ore 20.45) la squadra allenata da Matteucci giocherà al Mini Palazzetto in zona Ippodromo contro il Montesicuro il recupero della 21a giornata. I bianconeri occupano al momento la terza posizione in classifica con 44 punti, inseguiti dal Futsal Ternana a quota 40 e dal Recanati a 41. Nella peggiore delle ipotesi, la Futsal Cesena concluderà la stagione al quarto posto, qualora Recanati dovesse fare meglio dei bianconeri nelle due partite che le rimangono, in quanto la Ternana dovrà disputare solamente una gara, curiosamente proprio contro i bianconeri, prima di concludere la stagione regolare.

Di seguito le parole dell’allenatore Matteucci in vista della sfida di martedì sera. “Faccio i complimenti ai ragazzi per l’ultima prestazione, siamo riusciti a raggiungere il pari a 2” dalla fine e a interrompere la corsa del Futsal ASKL nonostante le difficoltà del secondo tempo, dove sono stati espulsi due nostri giocatori e ci è stato fischiato un rigore contro. Martedì giochiamo in casa contro una squadra che ha delle buone individualità, ma non sappiamo in che condizioni arriverà in quanto sta recuperando tutte le partite rinviate per Covid e la stanchezza potrebbe farsi sentire. Sarà l’ultima partita in casa prima dei play-off, vogliamo continuare a fare bene e a conquistare la migliore posizione in classifica. Per la partita contro il Montesicuro non saranno a disposizione Montalti e Badahi, espulsi contro l’ASKL“.

Per quanto riguarda i play-off, il regolamento prevede una prima fase in cui la seconda classificata sfiderà la quinta, mentre la terza sfiderà la quarta. Entrambi gli incontri saranno disputati in casa della migliore classificata e, in caso di parità al termine della partita, si disputeranno i supplementari. Qualora il pareggio dovesse essere confermato anche nel corso dell’overtime, sarà la squadra di casa ad aggiudicarsi l’incontro in virtù di un migliore posizionamento in classifica nel corso della stagione regolare.

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'