Pagina 1 di 2
11/09/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Presentata la Benedetto XIV Sella Cento in piazza della Rocca
Martedì 10.09 alle ore 21, è andata in scena nella magnifica cornice del piazzale della Rocca di Cento, la presentazione ufficiale della Sella Cento '24/25.
Nel corso della serata si sono susseguiti gli interventi, moderati da Giulia Artoni, responsabile eventi e volto della Benedetto XIV. Il primo a salire sul palco è stato il GM Renato Nicolai, che ha voluto caricare l'ambiente e salutare i tifosi biancorossi, non prima di aver ringraziato quella che ha definito La Squadra Invisibile, ovvero coloro i quali compongono il team societario della Benedetto e tutto il gruppo di volontari che da anni supporta e scende in campo con la società. A seguire, Marco Di Turi, rappresentare del Main Sponsor Sella, ha ringraziato Milwaukee e tutti gli sponsor che ancora per un altro anno sostengono questa realtà. La presenza del Settore Zimmer ha arricchito la presentazione di roster e staff tecnico, tenuta da Tommaso Filippini, speaker ufficiale della società biancorossa. Prima di lasciare il posto sul palco al comico Giorgio Comaschi e andare verso la chiusura dell'evento, il Presidente Gianni Fava ha tenuto un emozionante discorso per aprire le porte alla nuova ed entusiasmante stagione. Ecco il discorso del numero 1 della Benedetto XIV Sella Cento:
"Buonasera a tutti, spetta a me il compito, nella mia veste, ormai da otto anni, di presidente della società, di concludere questo bellissimo evento della presentazione ufficiale della squadra e dello staff della Benedetto XIV per la stagione agonistica 2024/2025, che torna a svolgersi, dopo cinque anni, in questa splendida cornice del piazzale della Rocca di Cento. Ringrazio il Comune di Cento e la società che gestisce il Settembre centese per averci ospitato su questo palco. E' motivo di grande soddisfazione per la nostra società presentarsi ad un pubblico tanto numeroso e variegato, composto non solo dagli appassionati e dai tifosi di basket, peraltro presenti in buon numero, ma anche da tante altre persone che hanno l'occasione di conoscere una realtà sportiva e non solo, importante per la nostra città.
L'auspicio è che, anche grazie a questa bella occasione, crescano gli appassionati di questo meraviglioso sport che è il basket e comincino a frequentare con assiduità il nostro stupendo palazzetto dello sport che, da alcuni anni, ha preso il nome di Baltur Arena, grazie all'importante sponsorizzazione di questa storica azienda centese.
Le attività realizzate negli anni, come le iniziative benefiche a favore delle associazioni, l'intrattenimento per i giovani che trovano nel nostro palazzetto un punto di riferimento positivo e le sinergie create tra aziende e sponsor, testimoniano il nostro impegno. Stiamo anche aprendo le porte a tirocinanti, offrendo loro opportunità di sviluppare i propri talenti nel management sportivo e in altri ambiti formativi. Venendo all'aspetto prettamente sportivo e, in particolare, alla costruzione del roster mi sento di dire questo.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati