Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Presentazione 20a giornata campionato sammarinese

scontri fondamentali in zona playoff

Pagina 1 di 4

09/02/2024

Presentazione 20a giornata campionato sammarinese

foto FSGC

Almanacco calcio Sammarinese 2024

Scenderanno in campo tutte contemporaneamente le prime quattro del Campionato BKN301 che torna questo weekend con il 20° turno. Virtus, La Fiorita, Cosmos e Tre Penne - in rigoroso ordine di classifica - saranno le protagoniste degli anticipi delle 15:00 di sabato 10 febbraio. Proseguirà dunque il duello a distanza tra la capolista neroverde e i Gialloblu, distanziati di soli due punti.

La squadra di Bizzotto sarà di scena a Montecchio contro un Fiorentino ferito dalla sfida dello scorso turno contro il Cosmos. La Virtus dal canto suo ha ripreso a viaggiare sui suoi ritmi e viene da quattro vittorie consecutive (curiosità: il club di Acquaviva è l'unico che ancora non ha registrato un pareggio). I Rossoblu - attualmente all'ottavo posto a -1 dalla Folgore - avranno a disposizione Salemme e Gimenez (fermati lo scorso turno dal giudice sportivo) ma dovranno fare a meno dello squalificato Diop.

Scontro interessante anche per La Fiorita che se la vedrà con il Murata. I Bianconeri hanno un ritmo altalenante e vengono dalla sconfitta di misura con il San Giovanni. Inoltre non avranno a disposizione l'attaccante Giacomo Cecconi, squalificato per un turno. Tra i Gialloblu invece torneranno Amati e Greco. Si gioca alle 15:00 a Domagnano.

Punta all'ennesima vittoria anche il Cosmos che sarà ad Acquaviva contro il Cailungo. I Gialloverdi vogliono il dodicesimo successo di fila e mantenersi aggrappata nella lotta scudetto. La squadra di Berardi è distante sette punti dalla vetta anche se dovrà ancora scontrarsi sia con la Virtus (all'andata i vinse il Cosmos 3-0) che con La Fiorita (1-1 nella gara giocata lo scorso 21 ottobre). Periodo difficile per il Cailungo di Bobo Sarti. Se è vero che la squadra ha interrotto il digiuno di gol nella scorsa partita contro l'Academy, i Rossoverdi sono però in striscia negativa e non vincono dal lontano 29 ottobre.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'