Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Preview 15a giornata campionato sammarinese

giorni caldi per la lotta allo scudetto

Pagina 1 di 3

17/02/2024

Preview 15a giornata campionato sammarinese

foto FSGC

Almanacco calcio Sammarinese 2024 

Il Campionato Sammarinese BKN301 si appresta a vivere giorni decisivi e fondamentali nella lotta scudetto. Tra domani e mercoledì si giocheranno due turni - il 21° ed il 22° - che potrebbero dare diverse indicazioni sulla vittoria finale.

Domani infatti si parte con un imperdibile La Fiorita-Cosmos, che si daranno battaglia alle 18:15 ad Acquaviva. Tanti i temi della supersfida a cominciare dalla domanda: può la squadra di Berardi - grande ex della partita - inserirsi con decisione nella lotta scudetto? A giudicare dai risultati e dal calendario la risposta è decisamente sì. I Gialloverdi infatti sono senza dubbio la squadra più in forma del momento con le sue 12 vittorie consecutive e la vittoria garantirebbe loro di avvicinarsi ulteriormente all'attuale capolista gialloblu. La classifica infatti attualmente vede proprio il club di Montegiardino al primo posto con 52 punti, seguito dalla Virtus (51) e Cosmos (47). Inoltre, dopo questo scontro diretto, martedì prossimo andrà in scena un altro big match quale Virtus contro La Fiorita.

Se dunque i Gialloblu di Manfredini hanno il destino nelle loro mani, la squadra di Bizzotto deve rialzarsi dalla clamorosa sconfitta dello scorso turno contro il Fiorentino che le è costata la vetta. Virtus che domani anticiperà alle 15:00 con una San Marino Academy in salute e in cerca di punti preziosi per la zona playoff. I Titani sono in striscia positiva da tre turni (un pareggio e due vittorie) ma lontani cinque lunghezze da quel undicesimo posto che vale il turno preliminare di playoff. Tra i ragazzi di Cecchetti non saranno della partita gli squalificati D'Addario e Mattia Sancisi mentre nella Virtus dovranno fare attenzione i diffidati Buonocunto, Tortori e Alessandro Golinucci in vista della gara con La Fiorita di martedì prossimo.

Nel pomeriggio di domani in campo anche Tre Penne e Tre Fiori. I Campioni in carica - che vengono da quattro vittorie di fila - se la vedranno con il Pennarossa sempre all'ultimo posto della classifica. La squadra di Città è favorita e una vittoria - con conseguente stop tra chi le sta davanti - darebbe loro la possibilità di accorciare il margine (attualmente di sette punti dalla vetta). Calcio d'inizio per le 15:00 ad Acquaviva.

Discorso simile anche per il Tre Fiori, dietro di due punti dal Tre Penne. De Falco e i suoi saranno di scena sempre alle 15 ma sul sintetico di Montecchio contro il Faetano. La squadra di Girolomoni non vince da due turni e vuole rialzare la testa dopo la sconfitta con il Domagnano lo scorso weekend che ha allontanato i Gialloblu dalla zona di post-season.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'