Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Preview Tigers Cesena – San Vendemiano

Pagina 1 di 1

23/10/2018

Preview  Tigers Cesena – San Vendemiano

 

Esordio al Carisport per i Tigers Cesena che si presentano alla “prima” cesenate con quattro punti in due partite ed il match interno contro Lecco che verrà recuperato mercoledì 31 ottobre alle ore 21:00 nell’impianto romagnolo. Il calendario mette Cesena di fronte ad uno degli avversari più scomodi da affrontare in questo momento: Rucker Sanve San Vendemiano. I trevigiani infatti giungono al Carisport con le stigmate della matricola terribile, forti di un limpido primo posto frutto di tre vittorie in tre partite tutt’altro che banali. Lecco, Milano e Orzinuovi la lista delle nobili vittime di San Vendemiano, squadra che ha mantenuto gran parte dei giocatori della promozione in Serie B e che sta facendo dunque valere un sistema di gioco collaudato contro formazioni ancora alla ricerca della perfetta quadratura del cerchio.

Allenata dall’ex playmaker della Benetton Treviso Marco Mian, San Vendemiano ha nel play ex Faenza Marco Perin il miglior realizzatore, con 15,3 punti a partita, distribuiti soprattutto su arco da tre punti e linea della carità. Insieme a lui, doppia cifra anche per l’ala Dorde Malbasa, il playmaker Giacomo Bloise, lo scorso anno in Serie B a Varese, e l’ex Tigers della prima ora Marco Mossi. In trasferta la Rucker raggiunge in media quota 73 punti tirando con il 39% sia da due che da tre ma soprattutto fa valere il proprio gioco sotto le plance catturando ben 42,5 rimbalzi di media. Importante dunque per coach Di Lorenzo limitare i trevigiani a rimbalzo sottraendo ossigeno al gioco di San Vendemiano.

Si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 24 ottobre al Carisport di Cesena. Arbitrano i signori Alessandro Soavi di Cagli (PU) e Lorenzo De Ascentiis di Giulianova (PE).

Massimo Framboas

Ufficio Stampa Tigers Cesena

 

Tigers Cesena – Rucker Sanve San Vendemiano 72 - 55

Pagina 1 di 1

25/10/2018

Tigers Cesena – Rucker Sanve San Vendemiano 72 - 55

Esordio strepitoso per i Tigers al Carisport di Cesena. La matricola terribile San Vendemiano, arrivata in terra di Romagna con 6 punti in 3 partite viene di fatto annichilita da una prestazione difensiva mostruosa dei ragazzi di coach Di Lorenzo. Giusto qualche minuto concesso al quintetto, che vede esordire la coppia Sacchettini Brkic fin dal primo minuto, e quando i Tigers cominciano a prendere la mira giusta San Vendemiano rimane al palo. Perfetta l’esecuzione del piano partita studiato da Di Lorenzo. Ma soprattutto tante le risposte date da tutti i giocatori cesenati dopo le domande fiorite sul parquet di Crema domenica scorsa. Da sottolineare l’atteggiamento di Cesena nel terzo quarto, dopo aver chiuso i primi 20 minuti sul 42 – 19. I Ragazzi di coach Di Lorenzo non hanno cambiato marcia mantenendo il medesimo atteggiamento del primo tempo e, a 3 minuti dall’ultimo mini intervallo, è arrivato il +32, 55 – 23. Su tutti, i numeri incensano la doppia doppia di Francesco Papa (13 + 11) ed i 12 di un Michael Sacchettini a suo agio sotto le plance nella parte finale di match. Ma i complimenti vanno a tutti i Tigers che hanno scelto la partita d’esordio per stupire la città di Cesena.

 

Tigers Cesena – Rucker Sanve San Vendemiano 72 - 55 (21-10; 21-9; 20-16; 10-20)

Tigers Cesena: Ferraro 4, Dagnello 8, Trapani 7, Rossi, Battisti 8, Papa 13, De Fabritiis 9, Raschi 3, Poggi, Puntolini NE, Sacchettini 12, Brkic 8. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.

San Vendemiano: Bloise 11, Mossi 12, Perin 8, Vedovato 4, Battistuzzi, Bartoli 5, Lurini 3, Malbasa 9, Rossetto, Durante 3, De Santi NE, Oyeh. All.: Marco Mian. Ass.: Napolitano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'