Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

ProPatria San Felice vs Calcio a 5 Rimini 7-2

Pagina 1 di 1

11/04/2016

ProPatria San Felice vs Calcio a 5 Rimini 7-2

Oreste Casceglia



Un week-end dagli animi opposti e dalla trama ormai già ripetuta all'infinito: la prima squadra perde (questa volta pure portandosi dietro gli strascichi) e la Juniores passeggia sulla vittima di turno.
Partendo proprio dai più grandi, pesantissima la sconfitta contro la Pro Patria San Felice (7-2), non tanto per lo scarto di reti, d'altra parte i biancorossi avevano al proprio cospetto una formazione in salute e piena zona play-off. Piuttosto dispiace, perché Lari aveva indirizzato la gara sui binari giusti al 5' (ottima azione personale di Barducci e colpo vincente del pivot), con quel gollettino che il Rimini riesce sempre a trovare. Poi, come spesso accade, gli errori sia in fase realizzativa sia in quella difensiva vengono pagati a caro prezzo. Bomber Casceglia firma il ribaltone degli avversari con una doppietta. Le tre espulsioni (Lari, Galasso e mister Germondari) e i due gol incassati nel momento dell'inferiorità numerica infilano il dito nella piaga a una situazione già delicata. E là sotto, le avversarie stanno risalendo e dunque si rischia la retrocessione diretta. La vittoria dell'Aposa (sabato ospite al Flaminio nell'incontro della verità) con il Ravenna vede il Rimini sempre più in caduta libera (+4 dal Forlì, che è diventato ultimo). Certo, farsi prendere dallo sconforto adesso non serve, bisogna remare tutti dalla stessa parte e unirsi per questo finale di stagione che si presenta infuocato, ma la salvezza è possibile. Sul 6-1, la rete di Carta (tiro libero) è una delle poche note liete di giornata. Il capitano si conferma in un ottimo stato di forma (sesto gol in campionato) e dovrà essere l'arma in più per cercare di conquistare questa benedetta salvezza.
La formazione del Rimini: Ciappini, Barducci, Faedi, Gasperoni, Carta, Marani, Ercolani, Vitali, Galasso, Lari, Tarantini. All.: Germondari.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'