Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Quarrata – Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

Elettromeccanica Angelini Cesena corsara a Quarrata

Pagina 1 di 1

16/02/2020

Quarrata – Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

 

 

L’Elettromeccanica Angelini Cesena torna al successo nel campionato di serie B1, imponendosi 0-3 nella trasferta a Quarrata (25-27, 23-25, 17-25), bissando il successo dell’andata. Una vittoria fondamentale per la salvezza, tanto più se si analizza l’andamento della gara: si tratta, infatti, di una concreta prova di squadra, in cui la formazione di coach Simoncelli nei momenti cruciali si è dimostrata determinata e coesa, artefice di difese importanti e grandi recuperi.

 

I primi scambi dell’incontro vedono le padrone di casa prendere vantaggio sulle cesenati (8-3, 16-11): l’attacco bianconero fatica a decollare finché un ottimo turno in battuta di Gugnali guida la rimonta dal 18-11 al 20-21. L’Elettromeccanica Angelini Cesena a questo punto è lanciata alla conquista del set, annulla due set ball delle toscane e chiude 25-27.

Punto a punto il secondo parziale (8-6, 15-16); nel finale di set una bella prova corale di Cesena: sul 23-21 per le padrone di casa, quattro fiammate consecutive di Roani e compagne chiudono il set 23-25. La terza frazione è giocata in equilibrio (8-7, 13-16), poi Cesena prende il largo andando a segno con continuità e archivia la pratica 17-25.

 

A livello individuale, top scorer delle bianconere è risultata la schiacciatrice Frangipane (18) autrice di un’ottima prova anche in ricezione (65% di positività). In generale, tutta la squadra ha ricevuto in maniera eccellente consentendo alla regista Mazzotti di divertirsi con i centrali che hanno regalato sempre grandi soddisfazioni: 10 infatti sono i punti firmati sia da Furi che da Gugnali, con la prima che ha attaccato con un sontuoso 86% realizzando anche 4 muri punto.

 

Con questo risultato, Cesena si allontana dalla zona rossa (ora distante 6 lunghezze) e si prepara alla gara casalinga di domenica prossima contro Moie di Maiolati, terzultima della classe.

 

La classifica dopo il quindicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 30; Castelbellino, Bluvolley Pesaro 27; Trevi 24; Castelfranco di Sotto, Perugia 22; Empoli 21; Elettromeccanica Angelini Cesena 20; Capannori 19; Clai Imola 18; Moie di Maiolati 14; Quarrata 13; Città di Castello 10.

 

Il tabellino

Quarrata – Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

(25-27, 23-25, 17-25)

 

QUARRATA: Zingoni 3, Breschi 2, Martone 1, Poggi 2, Chiti (L1), Cheli 23, Bianciardi 7, Nesi, Degli Innocenti 3, Niccolai, Puccini 10; ne: Bianchini, Moscardi (L2). All. Torracchi.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Marchi (L2), Fabbri (L1), Roani 8, Gardini, Furi 10, Mazzotti, Frangipane 18, Casprini 9, Gugnali 10. Ne: Colombo, Vujevic, Giulianelli. All. Simoncelli.

 

Note

Durata set: 31’, 29’, 25’

Battute vincenti: Cesena 6, Quarrata 3. Battute sbagliate: Cesena 5, Quarrata 10

Muri: Cesena 7, Quarrata 6. Errori: Cesena 14, Quarrata 22.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Trasferta importante per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Pagina 1 di 1

15/02/2020

Trasferta importante per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Volley Club B1 femminile, trasferta importante per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Sabato sera a Quarrata

 

Sabato 15 febbraio alle ore 21 l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di scena a Quarrata, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B1. All’andata Roani e compagne piegarono le toscane con un perentorio 3-0. Ora le due formazioni sono vicinissime in classifica, con Cesena avanti di quattro lunghezze. Sarà un vero e proprio scontro diretto per evitare la zona rossa della classifica. Le bianconere arrivano dalla sconfitta casalinga con Capannori, le toscane invece sono reduci dal punto conquistato al tie break contro la capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi.

 

«È iniziato il girone di ritorno – ha commentato Martina Casprini – e Capannori si è confermata la nostra bestia nera. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: abbiamo iniziato con il giusto approccio ma nel finale abbiamo commesso alcuni errori di troppo e loro ne hanno approfittato per andare in vantaggio. Abbiamo sofferto soprattutto nella fase muro-difesa; pur reagendo nel terzo set, limitando le loro attaccanti, siamo di nuovo calate nel quarto parziale, commettendo troppi errori».

 

L’opposta di Poggibonsi al suo primo anno a Cesena introduce il prossimo match: «Sabato andremo a Quarrata e sarà una vera e propria battaglia. Loro sono in un momento positivo, difendono tanto e non mollano mai. Abbiamo lavorato tanto in palestra per farci trovare pronte; abbiamo già dimostrato cosa siamo capaci di fare, dipende solo da noi. Approfitto per ringraziare tutti i nostri tifosi che ci sostengono sempre, sia al Carisport che fuori casa».

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

La classifica dopo il quattordicesimo turno (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Volleyrò Casal de’ Pazzi 27; Castelbellino, Bluvolley Pesaro, Trevi 24; Castelfranco di Sotto 22; , Empoli 21; Perugia, Capannori 19; Clai Imola 18; Elettromeccanica Angelini Cesena 17; Moie di Maiolati 14; Quarrata 13; Città di Castello 10.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'