Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Raduno nazionale del freestyle per la prima volta a Villa Verucchio

grazie alla Boar Skating e al comune di Verucchio

Pagina 1 di 1

30/11/2021

Raduno nazionale del freestyle per la prima volta a Villa Verucchio

 

Lo scorso fine settimana, presso la tenso-struttura di Villa Verucchio, per la prima volta in qui nella storia del Free-style,  grazie alla collaborazione della Boar skating , si è tenuto il raduno della nazionale di Free- style per le discipline di Free-jump e Slide. Convocati tutti i quattro gli sliders della Boar Skating: Zaghini Eric, Lodolini Sara, Medda Filippo e Bertozzi Elena.

In totale, 16 gli atleti provenienti da tutta Italia, guidati dal CT della Nazionale e sotto la supervisione dei tecnici federali.

Un primo passo, un grande sforzo sul territorio per una società di recente costituzione, ma fortemente voluto: si ringrazia il Comune di Verucchio  che c’è ed è accanto al mondo dello sport in tutte le Sue potenzialità e aspettative.

E tutto questo avviene con tutto l’orgoglio della Società Boar Skating: “La scommessa della Boar Skating è quella di rilanciare l’agonismo del freestyle, che è il cuore pulsante e la grande bellezza di questa disciplina, nel pieno rispetto delle regole, del fair play, e nel realizzare progetti sportivi e di scambio di know-how senza alcun condizionamento”, dice l’allenatore Vanucci. Reduce anche lui della formazione per allenatori, e sua volta coach dei coach ad Anagni, dichiara l’allenatore Zaghini: ”Lavoriamo di concerto con le federazioni e con atleti di taratura internazionale per sviluppare l'interesse di questo sport, condividendo intenti ed esperienze con societa’ affini, dando spazio e risalto a questa bellissimo sport, che purtroppo, sul territorio, è un pò la "cenerentola", con numeri ancora esigui. La nostra intenzione è quella di provare a colmare questa lacuna.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'