Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Raggisolaris vs Castelfranco 71

Pagina 1 di 1

05/01/2015

Raggisolaris vs Castelfranco 71



Raggisolaris da record. Faenza, priva di Samuel Dal Fiume messo ko dall'influenza, chiude il girone d'andata con l'incredibile bottino di undici vittorie conquistate in tredici gare disputate, allungando addirittura il vantaggio sulle seconde della classe, salito ora a quattro punti. La vittoria contro Castelfranco Emilia per 78-71, arrivata al termine di un match combattuto e acceso per quaranta minuti, permette anche ai manfredi di avere la quasi certezza matematica di giocare in casa la partita di ritorno del preliminare di Coppa Italia di serie C Nazionale (20-22 andata, 3-5 ritorno), che sarà contro la Pallacanestro Vicenza o la Calligaris Corno di Rosazzo. Martedì sera si conoscerà il nome dell'avversaria.
Primo tempo a dir poco perfetto per i Raggisolaris, micidiali dalla lunga distanza e in difesa. Dopo un primo quarto equilibrato, Faenza piazza tre triple consecutive con Zambrini, Silimbani e Benedetti che valgono il 27-18, poi ci pensa ancora Silimbani con un'altra bomba per il 34-18. Castelfranco si innervosisce e sbaglia facili conclusioni, mentre i Raggisolaris viaggiano sull'onda dell'entusiasmo spinti anche dal pubblico e all'intervallo il punteggio è di 47-21, reale specchio dell'andamento del match. Castelfranco è però una squadra esperta ed infatti al rientro in campo riapre i giochi, nonostante l'uscita dal campo al 25' di Parma Benfenati, fratturatosi il naso in uno scontro con Zytharyuk. Senza un centro di ruolo gli emiliani non danno punti di riferimento a Faenza e con Tedeschini e Zucchini iniziano a ricucire il gap. Complici anche alcune fischiate arbitrali che accendono gli animi, Faenza cala di intensità subendo il gioco degli ospiti, permettendo a Castelfranco di portarsi sul 56-62 al 35'. Gli emiliani hanno nelle mani il possesso del possibile meno tre, ma Bastoni perde palla scagliandola fuori dal campo. Il finale è incandescente con i Raggisolaris che amministrano il vantaggio (mai sceso sotto i sei punti) sfruttando i liberi avuti dai falli sistematici commessi dagli avversari. A chiudere la contesa sono Dalpozzo e Boero con due punti a testa, che valgono l'undicesima perla stagionale e allungano a otto la striscia di vittorie consecutive.
Nel prossimo turno i Raggisolaris faranno visita alla Salus Bologna, partita in programma domenica 11 gennaio alle 18 alla Palestra Alutto, primo impegno del girone di ritorno. Domenia 18 gennaio alle 18 si giocherà invece al PalaCattani il derby contro gli Angels Santarcangelo.

Raggisolaris vs Castelfranco 71
(19-11; 47-21; 56-43)
FAENZA: Dalpozzo 6, Boero 14, Castellari 5, Silimbani 19, Benedetti 11, Zambrini 11, Bombardini ne, Troni ne, Zytharyuk 6, Sangiorgi 6. All.: Regazzi.
CASTELFRANCO: Tomesani 8, Coslovi, Zucchini 12, Bastoni 8, Tedeschi ne, Tedeschini 15, Del Papa 16, Marzo ne, Parma Benfenati 6, Righi 6. All.: Boni.
USCITI PER FALLI: Tedeschini e Righi.

 
Luca Del Favero

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'