Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Raggisolaris vs Rebasket 74-59

(17-22; 34-35; 54-44)

Pagina 1 di 1

15/12/2014

Raggisolaris vs Rebasket 74-59

foto Franco Pasi





Non si ferma la marcia della capolista. I Raggisolaris vincono la loro sesta partita consecutiva superando il Rebasker Rubiera grazie ad un ottimo secondo tempo, compiendo un altro passo avanti verso i preliminari di Coppa Italia. Per centrare l'obiettivo e chiudere il girone d'andata in vetta, occorrerà vincere una delle prossime due partite in calendario: a San Marino o in casa contro Castelfranco Emilia. Vietato dunque abbassare la guardia proprio adesso.
Avvio di gara di marca reggiana con un perentorio break di 12-2 piazzato a metà del primo quarto che vale il 18-12 per gli ospiti. Negri sotto canestro è immarcabile, mentre da fuori Conte segna indisturbato da tre punti. I Raggisolaris non riescono a difendere con la solita intensità e così il 17-29 di inizio secondo quarto è la più logica delle conseguenze. Coach Regazzi chiama time out per riordinare le idee e questa strategia regala i frutti dopo pochi minuti, perchè la squadra si trasforma. Le maglie difensive si stringono e l'attacco diventa più preciso con Faenza che per due volte riesce ad arrivare fino al meno quattro. A coronare la rimonta è la tripla di Dal Fiume segnata a fil di sirena per il 34-35 dell'intervallo. L'inerzia è ormai nelle mani di faentini che con un Silimbani perfetto e con un Zambrini chirurgico da fuori ottimamente servito da Dal Fiume  raggiungono il 54-44 al 30' suggellato da una schiacciata di Silimbani. Rubiera non riesce più a contrastare gli avversari e quando in cattedra salgono Boero e Dalpozzo con le loro triple, il match diventa a senso unico. Un vantaggio ben oltre la doppia cifra viene mantenuto senza problemi e quando Boero segna la sua terza tripla al 38' per il 72-54 allora i Raggisolaris possono festeggiare la nona vittoria in campionato, con coach Regazzi che regala i giusti applausi ai protagonisti gettando nella mischia anche il giovane Troni.
I Raggisolaris chiuderanno il 2014 al MultiEventi di San Marino contro l'Asset Banca sabato 20 dicembre alle 18.

FAENZA: Dalpozzo 13, Dal Fiume 7, Boero 6, Castellari, Silimbani 20, Benedetti 3, Zambrini 18, Troni, Zytharyuk 4, Sangiorgi. All.: Regazzi.
RUBIERA: Lasagni 2, Biello 14, Mazza 2, Pini 9, Morgotti 2, Negri 12, Pellegrini 3, Melli 2, Conte 10, Giudici 3. All.: Piatti.

 
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza
 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'