Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Raul Rivero guida l’UnipolSai Fortitudo alla vittoria contro Parma

Pagina 1 di 1

27/05/2023

Seguici su Facebook: BASEBALL EMILIAROMAGNA

Una Fortitudo concentrata in difesa non concede nulla al forte lineup parmigiano e con un grande quarto inning vince gara 2 per 3-0.

 

All’inconsueto orario delle 21, dopo lo slittamento di mezz’ora causa arrivo tardivo del Parma a Bologna, comincia la seconda gara della mini serie tra UnipolSai Fortitudo Bologna e ParmaClima.

Sfida sul monte tra Raul Rivero e Guillen Diaz, con entrambi che partono forte nei primi 3 inning non concedendo nulla alle mazze avversarie. La gara, esattamente come successo nella sfida del giorno precedente, si sblocca alla quarta ripresa: sono i biancoblu a muovere il punteggio, Seferina batte un missile in direzione Noel Gonzales appostato in seconda che non è perfetto e si fa superare dalla pallina, permettendo all’interbase UnipolSai di arrivare in seconda. Con un uomo in posizione punto arriva il turno nel box di Albert che trova l’RBI con un singolo a sinistra, facendo esplodere il Falchi per l’1-0 Fortitudo. Il sacrificio di Perez Rodriguez permette all’esterno biancoblu di arrivare in seconda; a quel punto è un altro singolo, questa volta di Samu Gamberini, a portare il punto a casa per l’UnipolSai che, con un’azione in fotocopia a quella precedente, segna punto per il 2-0 a tabellone. I ragazzi del manager Frignani, sull’onda dell’entusiasmo, continuano a spingere sull’acceleratore: singolo interno di Agretti, la difesa di Parma, nel tentativo di eliminare Gamberini in terza, pasticcia e il classe 2003 della Fortitudo non solo arriva salvo sul cuscino di terza base ma completa il giro delle basi, segnando il punto che fa scappare via i biancoblu sul 3-0.

Dopo quattro riprese termina la prova sul monte di Guillen Diaz, sostituito da Rondon; continua invece la straordinaria prova sul monte di Raul Rivero, che chiuderà la sua gara con 6.1 riprese lanciate, appena 3 valide concesse, 4 strike out, nessuna base per ball e 0 punti subiti.

Nei successivi due inning, nessuno dei due attacchi riesce ad impensierire la difesa avversaria; si arriva così alla settima ripresa: Rivero conquista il primo out su Joseph Timo per poi uscire dal campo accompagnato dalla “standing ovation” del Gianni Falchi. In pedana, arriva il momento di Civit, che torna a vestire la casacca biancoblu dopo lo scudetto del 2020. Il pitcher italo-spagnolo, chiamato per portare a casa gli ultimi due out, completa la missione, aiutato dai suoi interni Dreni, Seferina, Helder che completano il terzo doppio gioco della serata eliminando Mineo in seconda e Gonzales Taveras in prima. Si chiude così la partita con l’UnipolSai Fortitudo vincente col punteggio di 3-0.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'