Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ravenna Football Club 1913 – Vis Pesaro: 2-1

Il Ravenna FC vola sulle ali di Papa e Marozzi

Pagina 1 di 1

09/10/2020

 

 

 

Nel riscaldamento i tifosi, incitando la squadra, avevano chiesto onore e sudore. I ragazzi di Magi non se lo sono fatti ripetere due volte e con una prestazione maiuscola hanno portato a casa tre punti fondamentali. Benelli che si conferma stregato per la Vis Pesaro, mai riuscita a portare a casa una vittoria da Ravenna.

 

Magi presenta i suoi con un inedito 3-5-1-1 con Ferretti alle spalle di Martignago, mossa che si rivelerà determinante con i giallorossi padroni del centrocampo per la maggior parte della partita. L’avvio però è di marca ospite, parte, infatti,  subito agguerrita la Vis che dopo due minuti conquista un angolo sul quale svetta di testa Gennari sfiorando l’incrocio. Al 13’ la prima occasione per il Ravenna, azione insistita sul fronte destro dell’attacco che porta Martignago al cross su cui si avventa Papa. Dal corner conseguente nasce una opportunità sul secondo palo, ma il colpo di testa di Franchini è troppo centrale. Al 20’ è bravo Perri a farsi trovare in area, ma il suo diagonale viene controllato da Puggioni. Continua a spingere il Ravenna ed al 23’ è un traverspone di Papa che fa venire i brividi alla retroguardia ospite, ci vuole l’intervento di Puggioni per evitare la marcatura.  Partita che si sblocca al 38’: Fiorani pressa alto ed in collaborazione con Papa recupera palla, il capitano si invola verso la porta e fulmina il portiere per un meritato vantaggio del Ravenna, che in questa fase stava dominando la gara. Il primo tempo si conclude senza altre emozioni, ma con i padroni di casa apparsi decisamente più in palla legittimando il risultato parziale.

 

Ravenna riparte con gli stessi 11 ed al secondo minuto ha una ghiotta occasione in ripartenza, ma stavolta li passaggio di Papa è troppo lungo per Ferretti che era solo davanti alla porta. La partita è sentita e si accendono gli animi, Romandini match analyst giallorosso viene espulso per proteste al quarto d’ora. Cinque minuti dopo il destro di Benedetti sfiora l’incrocio mettendo i brividi al pubblico del Benelli. Al 25’ la doccia fredda, su un corner casuale per la Vis Pesaro Gennari svetta più in alto di tutti ed insacca il pareggio ospite. La partita è spigolosa, ed al 30’ Gelonese raggiunge anzitempo gli spogliatoi per un secondo giallo rimediato per un fallaccio a centrocampo. Ravenna che concretizza la superiorità numerica al 43’ con il bello scambio tra Franchini e Marozzi che si accentra e fulmina Puggioni, 2-1. Partita ben giocata dai giallorossi, apparsi determinati dal primo all’ultimo minuto. Dopo due giorni vissuti tra sussulti per quanto avveniva fuori campo, una bella iniezione di fiducia in vista dell’ostica trasferta a Modena di domenica.

 

 

TABELLINO:

 

Ravenna Football Club 1913 – Vis Pesaro: 2-1

 

Serie C – s.s. 20/21 – Girone B – 3^ Giornata

 

Ravenna Football Club 1913: Raspa, Alari, Fiorani, Ferretti (10′ st Sereni), Franchini, Marchi, Martignago (34′ st Marozzi), Jidayi, Papa (25′ st De Grazia), Bolis (34′ st Shiba), Perri. A disp.: Salvatori, Antonini, Vanacore, Meli, Zanoni, Marra, Caidi, Cossalter. All.: Giuseppe Magi.

 

Vis Pesaro: Puggioni, Gelonese, Pezzi, Marchi, Lelj, Nava, Cannavò (16′ st Marcheggiani), Gennari (26′ st Stramaccioni), D’Eramo, Ejjaki (1′ st Ngissah), Farabegoli (1′ st Benedetti). A disp.: Bastianello, Eleuteri, Benedetti, Lazzari, Blue, De Feo, Brignani, Benedetti. All.: Giuseppe Galderisi.

 

Reti: 39′ pt Papa, 25′ st Gennari, 44′ st Marozzi.

 

Note: Ammoniti: Gennari, Franchini, Martignago, Benedetti, Perri. Espulsi: Gelonese al 32′ st.

 

Ravenna FC – Vis Pesaro, concessa l’apertura del Benelli

Pagina 1 di 1

07/10/2020

 

Il Ravenna FC accoglie con grande piacere l’ordinanza della Regione Emilia Romagna che autorizza l’apertura dello stadio Benelli in occasione della gara di campionato di domani, Ravenna – Vis Pesaro, nel limite delle 1000 persone.

 

In una situazione epidemiologica in continua evoluzione, come testimoniato anche dal rinvio della gara in oggetto, si tratta di un risultato importante, frutto dell’impegno, della professionalità e della collaborazione tra società ed istituzioni. Nella fattispecie è doveroso ringraziare sia l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Roberto Fagnani, che quella regionale nella persona del Governatore Bonaccini e del Capo di Gabinetto Giammaria Manghi per l’impegno profuso nell’accoglimento della istanza proposta.

 

I titoli di ingresso alla gara saranno a breve disponibili sulla piattaforma OnLine e nei punti vendita Vivaticket e saranno in vendita fino alle ore 19 di giovedì 8 ottobre.

 

Ricordiamo ai tifosi che i settori aperti saranno tribune e parterre, e che si sensibilizza la responsabilità di tutti nel rispetto delle normative previste per la limitazione del contagio, pertanto sarà obbligatorio presentarsi con la mascherina, all’ingresso verrà testata la temperatura. In fase di emissione del biglietto sarà stampata una autocertificazione che deve essere consegnata all’ingresso allo stadio. Inoltre sugli spalti sarà possibile sedersi solo nei seggiolini indicati per mantenere il rispetto del distanziamento sociale.

 

Pochi accorgimenti doverosi, che finalmente permetteranno a tutti i nostri tifosi di tornare a vivere la partita sugli spalti.

 

Il Ravenna cerca punti con la Vis Pesaro degli ex

Pagina 1 di 1

06/10/2020

 

 

Il primo turno infrasettimanale di campionato mette di fronte ai giallorossi la Vis Pesaro, un’occasione per potere rispondere sul campo alla sconfitta maturata nella trasferta di Legnago. Voglia di rivalsa anche per gli avversari, con una Vis che in estate ha annunciato ambizioni di alta classifica ma che al momento si trova con un solo punto in classifica, frutto del pareggio all’esordio in campionato e della sconfitta di Modena.

La formazione allenata da Magi ha dimostrato di dovere ancora lavorare tanto per trovare la condizione migliore e per assimilare tutti gli arrivi del mercato, l’ultimo ad aggiungersi alla squadra è stato Lorenzo De Grazia, centrocampista prelevato dal Modena nell’ultima giornata di trattative. All’ultimo turno di squalifica per Mokulu si unisce come indisponibile Tonti che ancora non ha recuperato dal lieve infortunio all’adduttore che lo ha messo fuori causa nell’ultima gara.

Gli avversari si presentano con 22 convocati da mister Galderisi, una squadra che vede la presenza di ben tre ex giallorossi: Tommaso Lelj, Alessandro Eleuteri e Michael D’Eramo. Nelle precedenti uscite i marchigiani si sono presentati con un 3412 con l’attacco guidato dagli esperti Lazzari e Marchi.

La scorsa stagione al Benelli fu il Ravenna a prevalere per 2 a 1 grazie alle reti di Giovinco e proprio di Michael D’Eramo.

 

Le dichiarazioni di mister Magi alla vigilia: “Giocare già dopo due giorni ci permette di avere già una opportunità per riscattarci. Dobbiamo resettare quanto fatto domenica e concentrarci sugli aspetti positivi. In questa fase, con una partenza ritardata, dobbiamo accettare sia i pregi che i difetti che ha squadra in questo momento, lavorando per correggerli e recuperare tempo. Sarà una partita difficile, loro hanno fatto una campagna acquisti importante, hanno fatto proclami importanti di volere stare nei quartieri alti della classifica. Non avremo i favori del pronostico ma dobbiamo essere noi bravi in campo a dimostrare che non sia così.”

 

Direttore di gara: Ermes Fabrizio Cavaliere (Paola)

Assistenti: Emanuele Bocca (Caserta), Fabio Maria Testa (Avellino) Quarto uomo: William Villa (Rimini)

 

I CONVOCATI:

 

PORTIERI: 22 Raspa Matteo 2001, 12 Salvatori Giovanni 2002, Alessandro Antonini 2003

 

DIFENSORI: 25 Jidayi William 1986 , 23 Caidi Nebil 1988, 2 Alari Alberto 1999, 14 Zanoni Enrico 1999, 4 Shiba Cristian 2001, 6 Martino Cesprini 2002, 13 Paolo Marchi 1991, 30 Matteo Perri 1998, 3 Emilio Vanacore 1999

 

CENTROCAMPISTI: 27 Papa Salvatore 1990, 5 Fiorani Marco 2002, 8 Simone Franchini 1998, 11 Marco Marozzi 1999, 16 Nicholas Marra 2002, 28 Thomas Bolis 1998, 24 Lorenzo De Grazia 1995

 

ATTACCANTI: 21 Sereni Marcello 1996, 7 Daniele Ferretti 1986, 10 Marco Meli 2000, 20 Riccardo Martignago 1991, 29 Alex Cossalter 2000

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'