Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Ravenna vs Alfonsine 3-2

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Ravenna vs Alfonsine 3-2

 

Al termine di un derby combattuto e agonisticamente carico, i giallorossi battono 3-2 l’Alfonsine e consolidano la loro posizione in vetta

La Juniores del Ravenna tenta il primo allungo. Con un’altra prova di grande carattere e di ferrea determinazione, l’undici di Ottaviani stende anche l’Alfonsine, incasella la terza vittoria consecutiva, la quinta in sei partite, e consolida il primato allungando sulle rivali: l’Imolese, seconda, è scesa a -3 mentre il vantaggio sul terzetto al terzo posto è di +6 e la zona esterna ai playoff è ora a +7.
In un derby combattuto ed intenso, l’Alfonsine colpisce a freddo con una conclusione in corsa di Casalone che sorprende una difesa giallorossa distratta. Cappello festeggia la prima convocazione con la prima squadra in Coppa mercoledì scorso battendo una magistrale punizione che sorprende l’ex giallorosso Bonazza, diventando il nono giallorosso ad andare a bersaglio. Poi Costantini arma il cross sul secondo palo dove David di forza nell’area piccola irrompe di testa e infila il 2-1. Nel secondo tempo, ancora Costantini trova il varco giusto sulla sinistra e serve all’altezza del secondo palo capitan Ferri che firma il 3-1 celebrando così il debutto in Coppa con i “grandi” a Lentigione. Nel finale, con il Ravenna in dieci per l’espulsione di Cappello, invenzione su punizione di Valdinoci e Maddalena è battuto.
”Era un derby, i ragazzi l’hanno sentito molto - ammette mister Ottaviani - e la troppa carica aggressiva a volte può essere controproducente e soprattutto nel primo tempo questo aspetto si è notato. Nella ripresa, ci siamo sciolti, abbiamo fatto valere lo spirito di gruppo e la forza mentale e, oltre a segnare il terzo gol, abbiamo avuto diverse opportunità per incrementare il vantaggio”.
Sabato prossimo, alle ore 14.30, i giallorossi sono di scena a Dogana contro il San Marino.

Il tabellino della gara

Ravenna-Alfonsine 3-2

RAVENNA: Maddalena, Bosi, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri, David (24’ st Guerrieri), Costantini, Caon (35’ st Finotelli), Montemaggi, Mariani (38’ pt Guri). A disp.: Lelli, Skendaj, De Simmeo, Guerrieri, Schiavone. All.: Ottaviani.
ALFONSINE: Bonazza (1’ st Randi), Coral Echeverria, Sarto, Nuzzo (1’ st Valdinoci), De Cristofaro, Ottaiano, Casalone, Morelli (25’ st Mazzoni), Galderisi, Botti, Di Domenico. A disp.: Cortesi, Minarelli, Tesselli, Rotondi, Farina, Ricciardi. All.: Gori.
ARBITRO: Djurdjevic di Trieste.
RETI: 4’ pt Casalone, 20’ pt Cappello, 40’ pt David, 20’ st Ferri, 42’ st Valdinoci.
NOTE: Espulso al 30’ st Cappello per doppia ammonizione. Ammoniti: Mariani, Ferri, Calderoni, Finotelli, Nuzzo, Valdinoci.

I risultati della sesta giornata del girone E: Fiorenzuola-San Marino 2-1, Mezzolara-Ribelle 2-1, Ravenna-Alfonsine 3-2, Romagna Centro-Imolese 2-2, Sammaurese-Correggese 2-5, Virtus Castelfranco-Castelvetro 2-1.
Classifica: Ravenna 16; Imolese 13; Virtus Castelfranco, Correggese e Castelvetro 10; Ribelle e San Marino 9; Mezzolara 7; Romagna Centro 6; Fiorenzuola 5; Sammaurese 4; Alfonsine 2.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913
Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'