Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ravenna vs Pordenone 0-0

Giallorossi impattano con la capolista

Pagina 1 di 1

07/04/2019

Ravenna vs Pordenone 0-0

 

 

 

Partita equilibrata al Benelli con i padroni di casa che dimostrano di non avere alcun timore reverenziale della capolista giocando alla pari. Occasioni da entrambe le parti con partita che si accende nella ripresa, quando Magnaghi prima e Galuppini su rigore poi, centrano la traversa a sancire un equilibrio anche sotto questo punto di vista.

 

In avvio di partita è il Pordenone più propositivo, ci prova subito al quarto con Ciurria, ma la mira è alta. Al nono è di nuovo il 13 neroverdi che si ritrova il pallone buono dopo una discesa di Semenzato, ma di nuovo la conclusione è alta. Al 15° Nocciolini ben trovato da Selleri conclude a rete, ma la gioia del Benelli viene stoppata dalla bandierina del guardalinee che ha ravvisato giustamente una posizione di offside per il centravanti giallorosso. Il Ravenna prende coraggio e tre minuti più tardi trova Raffini lesto ad anticipare il marcatore sul cross di Eleuteri, ma il colpo di testa è largo. Al 25° Esposito prova a fare vedere di che pasta è fatto con un magistrale calcio di punizione dai 25 metri sul quale Bindi deve distendersi per deviare in angolo. L’ultima emozione del primo tempo capita sui piedi di Germinale al 27° quando complice una lettura errata della difesa giallorossa si trova a tu per tu con Venturi che però è più abile a prendere il tempo all’attaccante e vanifica l’occasione.

 

La ripresa si apre con un brivido per la difesa del Ravenna, con Barison che di testa anticipa tutti su punizione di Burrai, ma anche in questo caso la conclusione è fuori dallo specchio. Nocciolini, mai domo, al ventunesimo recupera una palla sulla linea laterale e si accentra per concludere, ma non riesce ad impensierire un attento Bindi. Rispondono i ramarri con Burrai che prova a pescare il jolly da 35 metri, ma Venturi è attento e devia in angolo. Al 30 l’occasione più grande per gli ospiti, Burrai è bravo a disegnare un cross dalla tre quarti che trova Magnaghi in area, il colpo di testa non da scampo a Venturi ma si infrange sulla traversa. Le emozioni non finiscono qui, ed infatti sette minuti dopo è il Ravenna a portarsi in avanti con il neo entrato Barzaghi che crossa velenosamente a centro area per l’accorrente Martorelli steso da Damian. Marchetti non ha dubbi ed indica il dischetto, sul quale si presenta Galuppini, ma anche in questo caso la traversa strozza in gola l’urlo di gioia del Benelli. C’è ancora tempo per un’altra grande occasione giallorossa con Siani trovato in profondità da Galuppini, ma anche in questo caso Bindi sale in cattedra e respinge la conclusione del 19 giallorosso. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Termina così a reti inviolate una partita gradevole giocata alla pari da due squadre, per il Pordenone un passo in più verso la vittoria del campionato, per il Ravenna la dimostrazione che ai playoff potrà dare del filo da torcere a tutti.

 

 

Le dichiarazioni di Foschi al termine della gara:

“Credo il risultato sia giusto, poi è chiaro che il rigore lascia un po’ di rammarico anche se anche loro avevano colpito una traversa. Loro sicuramente hanno dimostrato il perché sono al comando della classifica. La cosa importante che è uscita da questa gara è che noi abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi e li avrei fatti qualsiasi risultato fosse uscito dal campo, perché oggi hanno giocato a testa alta, si sono battuti, si sono difesi quando il Pordenone ha spinto, ma non ci siamo chiusi e ci siamo anche proposti per fare male al Pordenone. Oggi dal punto di vista della prestazione i miei ragazzi hanno fatto vedere di cosa sono capaci, dimostrando che possiamo giocarcela con tutti.”

 

TABELLINO:Ravenna Football Club 1913 - Pordenone: 0-0

Serie C - Gruppo B - 34^ Giornata 2018/19

Ravenna Football Club 1913: Venturi, Eleuteri, Nocciolini (30' st Siani), Selleri (30' st Martorelli), Lelj, Bresciani (21' st Barzaghi), Ronchi, Raffini (15' st Galuppini), Jidayi, Papa, Esposito (21' st Maleh). A disp.: Spurio, Scatozza, Gudjohnsen, Sabba, Trovade. All.: Luciano Foschi.

Pordenone: Bindi, De Agostini, Bombagi (12' st Rover), Barison, Burrai, Germinale (12' st Magnaghi), Berrettoni (34' st Damian), Semenzato, Ciurria, Zammarini (43' st Misuraca), Bassoli. A disp.: Meneghetti, Nardini, Stefani, Vogliacco, Frabotta, Florio, Cotali. All.: Attilio Tesser.

 

Note: Ammoniti: Barison, Bombagi, Lelj.

 

Ravenna FC riceve al Benelli la capolista imbattuta in trasferta

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Ravenna FC riceve al Benelli la capolista imbattuta in trasferta

Match d’alta classifica al Benelli, dove domani alle 16,30 arrivano i neroverdi del Pordenone. Gli uomini di Tesser si presenteranno con un ruolino di marcia in trasferta di grande rilevo, è stato infatti fuori dalle mura amiche del Bottecchia che sono arrivate solo gioie per i ramarri, che in questa stagione non hanno ancora conosciuto sconfitte. Proveranno i leoni giallorossi ad interrompere questa striscia ricordando l’impresa della scorsa stagione, dove sotto una fitta nevicata, in uno stadio Benelli che sembrava quasi più un set di Game of Thrones, il guizzo di Maistrello permise al Ravenna di conquistare una vittoria importantissima. Più di un anno dopo la partita riveste un’altra importanza ed entrambe le squadre hanno fatto un notevole salto di qualità, se il Pordenone vuole difendere i sette punti di margine sulla seconda e festeggiare quanto prima una promozione diretta in serie B, obiettivo più volte dichiarato dal patron Lovisa, dall’altra parte il Ravenna vuole dimostrare di avere acquisito mentalità e bravura per potere conquistare e giocare i playoff da protagonista. La rosa del Pordenone non ha bisogno di grandi presentazioni, il capocannoniere della squadra Candellone sarà assente per squalifica, e questa in parte può essere una buona notizia per i tifosi giallorossi visto che il ruolino di marcia recita 3 goal in 2 partite contro il Ravenna, ma sicuramente Tesser ha talmente tante frecce nella sua faretra da dovere tenere la tensione al massimo a prescindere dagli elementi in campo per potere conquistare punti. Luciano Foschi finalmente ha potuto lavorare con la rosa quasi al completo, gli unici indisponibili saranno infatti Pellizzari per l’infortunio alla schiena e Boccaccini che sconta il secondo turno di squalifica. Ci si aspetta una bella cornice di pubblico per un match d’alta classifica anche alla luce dell’iniziativa con la quale la società giallorossa ha invitato tutte le società sportive del territorio a richiedere i biglietti d’ingresso a solo un euro, previsti anche un centinaio di tifosi neroverdi.

 

Luciano Foschi in conferenza stampa ha le idee chiarissime: “Domani giochiamo con la prima in classifica, e la mia squadra ha la possibilità di dimostrare di essere l’altezza, ma dovremo fare la partita perfetta. Mi aspetto una squadra agguerrita, la capolista si troverà davanti la settima in classifica, se siamo lì qualche valore lo abbiamo anche noi, ed abbiamo l’opportunità di dimostrarlo. Sarà una partita di cartello e mi auguro di trovare una bella cornice di pubblico allo stadio, i ragazzi finora hanno fatto benissimo e spero che la gente venga al Benelli per applaudire quanto fatto ed incitare la squadra. Come ho detto ai ragazzi, ai playoff ci voglio andare e da protagonista, saranno partite secche e possiamo dire la nostra, il calcio mi ha insegnato che le cose sono impossibili quando non ci credi, quando tu ci credi tutto diventa possibile”

 

 

 

 

 

 

 

Direttore di gara: Matteo Marchetti (Ostia Lido) Assistenti: Michele Dell’Università (Aprilia), Aristide Rabotti (Roma 2)

 

Lista convocati

 

Portieri: 22 Venturi (’92), 1 Spurio (’98)

Difensori: 2 Eluteri (’98), 3 Barzaghi (’96), 16 Scatozza (’00), 23 Jidayi (’84), 13 Lelj (’85), 15 Ronchi (’96), 14 Bresciani (’97)

Centrocampisti: 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 27 Papa (’90), 6 Maleh (’98), 29 Esposito (’00), 8 Martorelli (’99)

Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97), 17 Gudjohnsen (’98)

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'