Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

RBR scollina quota 100 punti e festeggia i 50 anni di Paolo Carasso!

Pagina 1 di 1

21/11/2018

RBR scollina quota 100 punti e festeggia i 50 anni di Paolo Carasso!

 

Domenica 18 novembre da ricordare nella storia di RBR. Gli uomini di Bernardi, accompagnati nelle presentazioni dai ragazzi dei Riccione Dolphins, hanno superato per 109-80 Anzola Basketball (parziali 26-20, 60-40, 85-58) con un vero e proprio show di pallacanestro: velocità in contropiede, penetrazioni al ferro, ottime percentuali oltre l’arco. Rimini parte contratta e Anzola ne approfitta (13-8), ma la reazione è immediata: Ramilli, Moffa e Bianchi riportano i padroni di casa in vantaggio dopo10’. Nel secondo quarto RBR si scatena da tre punti (5 triple a segno) e in area dove conquista 11 liberi con le folate di Francesco Bedetti, a fine primo tempo il tabellone recita 60 punti segnati. Negli ultimi 20' Rimini non cala e continua a macinare gioco trovando punti da tutti: si ergono a protagonisti Moffa e Ramilli, mentre trova continuità Francesco Bedetti. Con la partita in ghiaccio Bernardi inserisce Vandi e Chiari che strappano gli applausi del Flaminio (circa 1600 spettatori) grazie alle loro giocate di atletismo.

MVP Niccolò Moffa (18 con 7/13 al tiro), ma bene Francesco Bedetti (17), Ramilli (16) e la coppia Bianchi-Pesaresi (entrambi 12).

 

 

TABELLINO RBR: Ramilli 16, Rivali 6, Broglia 7, Bedetti F. 17, Bedetti L. 7, Bianchi 12, Pesaresi 12, Moffa 18, Dini, Chiari 4, Saponi (C) 8, Vandi 2. All. Bernardi, Brugè.

TABELLINO ANZOLA: Parmeggiani S. 14, Baccilieri 15, Villani 2, De Ruvo 10, Caroldi 12, Mandini 5, Parmeggiani F. 4, Cerulli 4, Venturi, Betti ne, Bortolani (C) 14. All. Spaggiari, Michelotti.

 

Nell'intervallo c'è stata l'occasione di celebrare i 50 anni dell'amministratore delegato nonchè fondatore di RBR, Paolo Carasso. Applausi scroscianti ed una maglietta commemorativa hanno reso omaggio ad uno dei principali artefici della rinascita cestistica riminese. RBR è anche e sopratutto questo, uno show a 360 gradi: al Flaminio è possibile (anzi, è doveroso!) cantare "Forza Rimini" e gustarsi le gesta degli heroes biancorossi, ma si può ammirare lo spettacolo di HERO e delle ballerine della Glitter School, osservare l'entusiasmo dei bambini che giocano sul parquet a fine primo tempo, la nuova lottery durante l'intervallo, l'innovativo ledwall che dà un'atmosfera di modernità ad un impianto storico come il Palazzo. RBR fa tutto questo con tanta passione, e lo fa volentieri perchè vede che i tifosi ripagano questi sforzi con tanto tifo e affetto.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 24 novembre ore 21.00 presso Palamarchetti contro Guelfo Basket, valevole per l'ottava giornata di campionato. Vi aspettiamo a tifare RBR anche in trasferta!

Area Comunicazione RBR

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'