Pagina 1 di 1
14/12/2015
Francesco-Del-Giudice
L’Olimpia Regium torna a sorridere nel derby, riscattando la cocente sconfitta subita contro l’Imolese: a Casalgrande, infatti, il Real finisce travolto dalla cinquina dei cittadini, che dopo un primo tempo equilibrato dilagano nella ripresa. Mister Margini deve rinunciare a Congiu e Della Grotta, per cui il quintetto vede Macchioni tra i pali, oltre a Del Giudice, Halitjaha, Parutto e Sugimoto come giocatori di movimento. La contesa scorre via senza particolari sussulti fino al 13’: azione combinata tra Sugimoto e Senese, il giapponese serve l’assist al numero 7 che batte Bovolenta e firma lo 0-1. La prima frazione termina con un paio d’interventi pregevoli di Macchioni, che salvano il risultato, mentre dall’altro lato del campo la mira non è precisa. Nella ripresa Sugimoto raddoppia al 4’, sfruttando una indecisione del giovane Bovolenta, poi trova la doppietta personale ripartendo in contropiede dopo aver rubato palla a metà campo. Il poker è opera di Aliu, al primo centro stagionale, innescato da uno scatenato Senese, mentre la quinta segnatura è opera di Del Giudice, servito proprio da Aliu. Il Real perde le staffe: vengono cacciati Farris per fallo di reazione e Ferraro dalla panchina, Santamarina in inferiorità numerica sorprende tutti e firma il definitivo 1-5.
REAL CASALGRANDESE-OLIMPIA REGIUM 1-5 (0-1)
REAL CASALGRANDESE: 18 Bovolenta, 3 Ferraro, 4 Mazizi, 6 Scavone, 7 Ferrari, 9 Codeluppi, 11 Santamarina, 13 Rizzuto A., 20 Rizzuto F., 22 Farris, 23 Sulis, 12 Fikri. All. Simonazzi.
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 3 Passarelli, 4 Del Giudice, 5 Parutto, 6 Merola, 7 Senese, 8 Anzivino, 10 Caroli, 11 Sugimoto, 20 Aliu, 27 Halitjaha, 22 Monaco. All. Margini.
Arbitri: Zavanelli di Parma e Marzari di Imola.
Reti: 13’ pt Senese (OR), 4’ st Sugimoto (OR), 9’ st Sugimoto (OR), 16’ st Aliu (OR), 21’ st Del Giudice (OR), 23’ st Santamarina (RC).
Note: ammoniti: Ferraro, Santamarina e Rizzuto A. (RC), Macchioni e Halitjaha (OR) Espulsi: Farris e Ferraro (dalla panchina).
MERCATO
Nuovo innesto per l’Olimpia Regium: a Casalgrande, infatti, ha esordito il laterale difensivo Mario Passarelli, classe 1994, prelevato dal Real Cornaredo (serie B). Il giocatore vanta esperienze nella C1 lombarda con le maglie di Cadoneghe ed Atletico Cassano; al suo attivo anche la convocazione ai mondiali FSSI in Thailandia, dove la nazionale italiana ha ben figurato e chiuso al quinto posto. L’Olimpia Regium ringrazia il Real Cornaredo per la disponibilità nella trattativa.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati