Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Real Voltanese vs Erika Lavezzola 2-1 (dts)

Pagina 1 di 1

14/05/2023

Una cornice di pubblico di circa 300 persone al “Filippi” di Voltana  per la sfida tra Real Voltnaese ed  Erika Lavezzola. 90 minuti che valgono un’intera stagione.

I padroni di casa, oltre al vantaggio del “fattore campo”, possono contare su due risultati su tre. in caso di parità dopo 90 minuti, il regolamento prevede la disputa dei tempi supplementari ed in caso di ulteriore pareggio, avrà valore il miglior piazzamento in campionato degli arancio-verdi.

Nonostante la posta in palio il match è corretto ed è ben arbitrato dal direttore di gara. Nella prima frazione di gioco il Real non concretizza due buone occasioni con Sorrentino e Cannavò.  Così a portarsi in vantaggio è il Lavezzola allo scadere del primo tempo: cross di Kaja e Martini di testa insacca.

La mazzata è pesante ,ma  la Voltanese rientra in campo determinata a recuperare lo svantaggio. Grande pressione degli arancio-verdi che schiacciano l’Erika nella propria metà campo.  Al 73’ la rete del pareggio porta la firma di Sall, che, ottimamente servito da Assef, batte il portiere ospite con un  bellissimo diagonale.

I tempi regolamentari si concludono sull’1-1. Si va ai supplementari, nei quali è ancora la squadra di casa a cercare la rete della vittoria. Gol che arriva dopo 8 minuti, quando Sorrentino serve un assist a Sall che da dentro l’area di rigore batte il numero uno avversario. 

La società Real Voltanese è promossa in seconda categoria. Un ringraziamento a tutti i ragazzi della rosa, allo staff  e ovviamente  all’allenatore Fabrizio Capra, per l'impegno profuso in questa stagione.

Un ultimo ringraziamento per i numerosi  tifosi venuti allo stadio questo pomeriggio.

Lugi Mondini

Seguici su Facebook: DILETTANTI RAVENNA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'