Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Reggiana Barcom-Gordige 3-1.

Pagina 1 di 1

30/03/2015

Reggiana Barcom-Gordige 3-1.

 

La Reggiana Barcom vince contro le venete del Gordige e festeggia la salvezza davanti al proprio pubblico. Bastavano infatti tre punti alla formazione granata per raggiungere la salvezza anticipata.

 L’avvio delle granata, però, non sembra quello di una squadra che voglia conquistare la salvezza. Sino al 10’ le reggiane hanno sofferto il pressing alto e l’aggressività delle avversarie senza riuscire a costruire. Al 15’ Tardini  inizia a prendere le misure e da pochi passi spara alto. Le granata faticano a portarsi in avanti, sono pochi gli spazi lasciati dalle avversarie. A Corradini e compagne non riesce la giocata. Al 20’ azione combinata: Orsi a tu per tu con il portiere calcia centrale.
Alla mezz’ora la reggiana alza il ritmo e colleziona diverse palle gol: la numero sei granata pesca Fragni, che non trova la porta di un soffio. Prima dell’intervallo arriva l’occasione per le reggiane di chiudere la prima frazione in vantaggio, ma il capitano granata, su assist di Fragni, si fa ipnotizzare in area dall’estremo ospite.

  Il secondo tempo si apre con le locali in avanti a condurre il gioco, la neo entrata Burani si fa subito notare con un gran tiro, ma è solo potenza. Se pur con qualche disattenzione, a far la partita sono sempre le padrone di casa.  La gara si sblocca soltanto al 75’ quando Brignoli si inventa una volée imprendibile che va a finire sotto la traversa, 1-0. Ma il vantaggio dura solo cinque minuti: Marangon pesca il jolly facendo partire, dalla destra, un tiro-cross che scavalca l’incolpevole Ierardi. Quando ormai il pareggio era scritto, a due minuti dallo scadere Corradini ha ancora le forze e la sua azione caparbia viene premiata con il gol che si insacca alla destra di Shkira. Al 91’ c’è spazio anche per il tris: Tardini fa partire un gran tiro che si infila nel sette e fa esplodere la festa.

 Una salvezza sofferta ma meritata, il grande merito è delle ragazze che scendono in campo e danno l’anima, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. E il Cesare in questione è Federica D’Astolfo che ha saputo prendere per mano la squadra, facendola entrare nella categoria in punta dei piedi, abituandola alle batoste, senza mai cambiare la sua filosofia di gioco che è ben lontana dal ‘palla lunga e pedalare’. Insomma, una salvezza che premia il lavoro svolto sino ad oggi e premia anche le ragazze che nonostante le sconfitte iniziali hanno saputo reagire nel migliore dei modi.  La Reggiana Barcom con nove punti ancora a disposizione onorerà i suoi impegni sino alla fine, già da domenica a Padova.

 

TABELLINO:

Reggiana Barcom: Ierardi, Gobbi, Poluzzi (55’ Burani), Brignoli, Prati, Corradini, Orsi, Halitjaha (63’ Monticelli), Tardini, Grenzi, Fragni. A disp.: Lugli, Burani, Castagneti, Marini, Monticelli. All. Federica D’Astolfo

Gordige: Shkira, Bondesan, Amidei, Melato (78’ Granndi), Trombin S., Pivetta (56’ Padoan), Sacchetto, Andreasi, Marangon, Cerato, Conventi ( 41’ Balasso). A disp.: Trombin, Sturaro Lisa, Grandi, Balasso, Padoan, Sturaro Linda. All. Bernardi

Arbitro: Abagnato di Parma

Reti: 75’ Brignoli (R), 81’ Marangon (G), 88’ Corradini (R), 91’ Tardini (R)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'