Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Reggiana Barcom vs Imolese 4-3

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Reggiana Barcom vs Imolese 4-3

la reggiana 2015-16

REGGIO EMILIA - Il campionato di serie B della Reggiana Barcom inizia con un successo, una di quelle partite che per i deboli di cuore come si dice in questi casi "fanno perdere anni di vita". Alla fine sono arrivati i tre punti in un pomeriggio uggioso dove la Reggiana ha fatto e disfatto, esaltandosi all'inizio con un impatto di gara positivo ma complicando poi la prestazione con errori difensivi evitabili, esaltando Giorgia Filippi autrice di una tripletta. Ma il cuore granata alla fine ha trovato una protagonista inaspettata, Benedetta Orsi classe 2000 entrata dalla panchina al posto di Jessica Castagneti e decisiva nel gol del 4-3 arrivato da un cross dalla destra e da una serie di errori difensivi di un Imolese apparsa molto impacciata nei primi trenta metri di campo. E' stata alla fine la sagra degli errori che hanno comunque permesso alla Reggiana di bagnare l'esordio di campionato con un successo che fa morale oltre che classifica. Alla fine le scene di esultanza del gruppo allenato da Federica d'Astolfo sono state le fotografie più belle di un pomeriggio complicato ma alla fine vincente.

LE RETI: passa in vantaggio la Reggiana all'8' con Orlandini che sfrutta un doppio rimpallo prima di battere la Bassi. Un minuto dopo si apre la difesa granata e la Filippi pareggia. Altra difesa alta della Reggiana al 16' per il vantaggio dell'Imolese ancora con la Filippi. Pareggio al 36' della Bursi che insacca su un taglio preciso della Halitjana. Nella ripresa errore della Brignoli che spiana la strada alla Filippi per la tripletta personale, al 19' la Orlandini trova la conclusione vincente dentro l'area di rigore e poco prima della mezz'ora il gol decisivo della Orsi che porta i tre punti alla Reggiana Barcom

Marcatori: 8'pt Orlandini, 9'pt Filippi (I), 16'pt Filippi (I), 36'pt Bursi, 15'st Filippi (I), 19'st Orlandini, 29'st Orsi

REGGIANA BARCOM: Ierardi, Costantino, Gobbi, Brignoli, Corradini, Prati, Bursi (13'st Faragò), Castagneti (6'st Orsi), Orlandini (37'st Imprezzabile),
Tardini, Halitjana. A disposizione: Lugli, Cocconi. Allenatore: Federica D'astolfo

IMOLESE: Bassi, Papa (23'st Ben Ahmed), Soglia, Baharvand, Spada, Purificato, Filippi, Giovannini, Ardea Balducci (6'st Polidori), Li Calzi,
Ceppari. A disposizione: Cavalieri, Ambra Balducci, Halili. Allenatore: Mauro Morotti


Note: si è giocato allo Stadio Mirabello davanti a 200 spettatori circa, ammonita Corradini (R) per gioco falloso. Terreno di gioco in pessime condizioni.

 

 

Imolese troppo nervosa al debutto

Pagina 1 di 1

20/10/2015

Imolese troppo nervosa al debutto

 


Per la terza volta, tra amichevoli e Cgnoppa Italia, L'Imolese femminile Acfd incontra la Reggiana, ma stavolta i punti contano davvero e bisogna fare sul serio, inizia infatti oggi  il campionato 2015/2016 in trasferta per le Imolesi in casa della Reggiana. 
Mister Morotti si affida al suo modulo, il 4-2-3-1, con alcune modifiche alla formazione che ha battuto la Reggiana in Coppa Italia, rientra infatti Flavia Purificato, anche se non in perfette condizioni e ha alcuni obiettivi molto importanti come riportare in campo Silvia Polidori, dopo due brutti interventi e Maria Teresa ben Ahmed, dopo operazione al Crociato alla fine della stagione scorsa. Obiettivo riuscito inquanto entrambe giocano nel secondo tempo, anche a un buon ritmo, entrando subito in una partita emotivamente calda.
Non riesce però a Mister Morotti a portare a casa un risultato, forse giusto come sarebbe stato un pareggio, in una gara ricca di emozioni, ma anche di tantissimi errori da parte della formazione Imolese.
Veniamo all'incontro che vede partire subito forte le locali della Reggiana, mettere in apprensione la difesa Imolese e arrivare al gol al 8 del pt con Orlandini, fortunata nel vincere due rimpalli e brava a spiazzare incolpevole Bassi. La reazione dell' Imolese è però immediata, nell'azione successiva, infatti Ceppari scende in fascia, va sul fondo e mette in mezzo un rasoterra intercettato da Filippi che di prima intenzione, indirizza la palla dove il portiere locale non puo' arrivare. La reggiana subisce un po' il contraccolpo ed ora l'Imolese prende coraggio andando in vantaggio dopo pochi minuti sempre con Filippi che lanciata sulla fascia, salta in velocità il suo avversario e lascia partire un diagonale sul secondo palo, nulla da fare per estremo difensore granata.
La reggiana però non molla e la partita si fa davvero combattuta, soprattutto a centrocampo, dove la reggiana dimostra più dinamicità e arriva al pareggio, prendendo in contro tempo la difesa imolese.
Finisce la prima frazione di gioco in una giusta parità di 2 -2.
Nel secondo tempo l'Imolese si dimostra troppo nervosa e disunita, soffre molto forse anche a causa del terreno non in ottime condizioni, ma nonostante tutto riesce ad andare in vantaggio in azione di contropiede sempre con Filippi che firma la sua tripletta personale con un piattone basso in anticipo all'uscita del portiere. 
Poco però la gioia del vantaggio Rossoblu, infatti 4 minuti più tardi arriva il pareggio granata con Orlandini che approfitta di diversi errori, prima a centrocampo poi in difesa delle ospiti arrivando così al meritato pareggio. Doveva essere questo il giusto risultato finale, ma la doccia fredda per le imolesi, arriva alla mezz'ora del secondo tempo, quando un nervosismo generale non lascia all'Imolese la lucidità di gioco che il Mister chiede dalla panchina e così diversi errori permettono il goal della vittoria a Orsi che tira facilmente davanti alla porta rimasta sguarnita da Bassi. Imolese non ci sta e ci riprova in un paio di occasioni con Filippi su punizione, che però calcia alto in entrambe le situazioni. Finisce quindi la prima partita di campionato con una sconfitta ingiusta per Imolese che rivendica anche un rigore evidente allo scadere per fallo di mano in aerea di un difensore granata, ma l'arbitro, abbastanza generoso con le padrone di casa, (visto anche una probabile espulsione per somma di falli del difensore Corradini già ammonito) non concede.
Gran rammarico in casa Rossoblu, con una squadra che non ha demeritato nel gioco, ma responsabile di troppi errori, di non aver affrontato questa partita con tranquillità ed unione di squadra, caratteristica vincente mostrata nella partita di Coppa Italia, forza la strada è appena iniziata! 

REGGIANA BARCOM:  Ierardi, Costantino, Gobbi, Brignoli, Corradini, Prati, Bursi (13’st Faragò), Castagneti (6’st Orsi), Orlandini (37’st Imprezzabile), Tardini, Halitjana.
A disposizione: Lugli, Cocconi. Allenatore: Federica D’astolfo

IMOLESE: Bassi, Papa (23’st Ben Ahmed), Soglia, Baharvand, Spada, Purificato, Filippi, Giovannini, Ardea Balducci (6’st Polidori), Li Calzi, Ceppari.

A disposizione: Cavalieri, Ambra Balducci, Halili. Allenatore: Mauro Morotti

Marcatori: 8’pt Orlandini, 9’pt Filippi (I), 16’pt Filippi (I), 36’pt Bursi, 15’st Filippi (I), 19’st Orlandini, 29’st Orsi
NOTE: si è giocato allo Stadio Mirabello davanti a 200 spettatori circa, ammonita Corradini (R) per gioco falloso. Terreno di gioco in pessime condizioni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'