Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Reggiana - Forlì, le dichiarazioni della vigilia e i convocati

Pagina 1 di 1

29/04/2017

Reggiana - Forlì, le dichiarazioni della vigilia e i convocati

Domani il Forlì affronterà la penultima giornata di campionato in trasferta con la Reggiana. Questa mattina il vice-allenatore Antongiulio Bonacci ha tenuto la conferenza stampa della vigilia, sostituendo lo squalificato Massimo Gadda.

Il fischio d’inizio del match sarà alle 17:30, un orario diverso rispetto alle ultime uscite: “L’orario non cambia molto. Domani non saremo né salvi né retrocessi, però dobbiamo fare una prestazione diversa da quella di domenica, una partita troppo brutta per essere vera. Dobbiamo riscattarci e aspettiamo delle risposte dai ragazzi come squadra e da noi dello staff”.

La posizione in classifica dei biancorossi è ancora in linea con gli obiettivi di inizio stagione, anche se le prestazioni a metà campionato avevano fatto sperare a qualcosa in più: “Le partite sono sempre di meno, i punti pesano sempre di più. Il nostro traguardo poteva anche essere questo a inizio anno, arrivare alla penultima giornata aggrappati al treno dei Play Out. Poi però quando si intravede un obiettivo diverso durante l’anno ci si fa la bocca inconsciamente. Poi ci è sfuggito dalle mani e ne abbiamo risentito”.

Bonacci ha parlato di una settimana importante per i Galletti, soprattutto dal punto di vista delle motivazioni: “È stata una settimana particolare perché questa sconfitta è stata più dura da digerire rispetto ad altre. Ci siamo guardati tutti in faccia, i ragazzi sono più responsabilizzati, nel senso che sono i primi a sapere che domenica a livello di gioco abbiamo toccato il fondo. Bisogna risalire. Sotto l’aspetto delle motivazioni è stata una settimana importante”.

Lo Staff Tecnico biancorosso sta ancora valutando le scelte in vista di questo importante match. Torna a disposizione Ponsat, restano fuori Cammaroto e Carini che è squalificato: “Abbiamo provato diversi moduli con diversi giocatori. Abbiamo bisogno di tutti. Domani decideremo la formazione migliore ed il modulo più appropriato. Abbiamo provato con la difesa a tre, a quattro, con il trequartista, con le tre punte. Tutto questo per farci trovare pronti ad ogni evenienza, perché anche i nostri avversari utilizzano diverse soluzioni. La presenza di Tonelli e Tentoni ci danno diverse soluzioni. Soprattutto Tommaso, per il suo infortunio, ci è mancato molto a livello tattico ed è un rientro importante”.

La “Regia” occupa il quinto posto in classifica, in piena zona Play Off,  e rappresenta un avversario molto temibile: “La Reggiana farà la sua partita, con dei giocatori di grande livello. Noi avremo lo stimolo in più di giocare in uno Stadio da Serie A. dipenderà soprattutto da noi. Domani serviranno dei giocatori al 100% della forma mentale e della forma fisica. Vogliamo rivedere il Forlì che aveva voglia di far risultato, di lottare su tutti i palloni, di non prendere goal”.

 

I CONVOCATI:

1

 

TURRIN ALESSANDRO

2

 

CONSON DIEGO

3

 

FRANCHETTI MATTEO

4

 

CAPELLUPO STEFANO

5

 

BASCHIROTTO FEDERICO

6

 

FERRETTI LORENZO

7

 

TENTONI TOMMASO

8

 

PICCOLI GIANLUCA

9

 

PARIGI GIACOMO

10

 

SPINOSA MARCO

11

 

PONSAT GIUSEPPE

13

 

ADOBATI FABIO

 

17

 

TONELLI SIMONE

18

 

DI ROCCO DENIS

19

 

CROCI EMANUELE

20

 

SERENI SAMUELE

21

 

BARDELLONI EMANUELE

23

 

VESI MARCO

 

25

 

ALIMI ISNIK

 

26

 

CAPELLINI NICOLA

27

 

SEMPRINI ALESSANDRO

28

 

MARTINA RINI MARCO

29

 

SUCCI DAVIDE

 

 

 

Antongiulio Bonacci (Forlì): “Ci aspettavamo che tornasse il Forlì"

Pagina 1 di 1

01/05/2017

Antongiulio Bonacci (Forlì): “Ci aspettavamo che tornasse il Forlì"

Antongiulio Bonacci

 

Il Forlì ottiene una grande vittoria al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, contro una temibile avversaria come la Reggiana.

Al termine del match abbiamo intervistato Antongiulio Bonacci, che sostituisce in panchina lo squalificato Gadda: “Ci aspettavamo che tornasse il Forlì. È stata una settimana molto particolare, con il Bassano abbiamo toccato il fondo. Ci abbiamo messo la faccia, tutti quanti. Volevamo ripartire, fare bene e avere morale in vista di quello che ci aspetta”. 

“Abbiamo rischiato poco, nonostante la Reggiana sia una grande squadra – ha detto Bonacci -  Stiamo bene fisicamente, e oggi lo abbiamo dimostrato. Poi nel calcio ci sta tutto, a volte giochi bene e perdi. Sono contentissimo per i ragazzi, se lo meritano”.

I Galletti ottengono i tre punti grazie alla rete di Tommaso Tentoni, al 7’ del primo tempo: “A prescindere dal goal, Tommaso ci dà tante soluzioni, così come Simone Tonelli. È bravo ad inserirsi, a cercare lo spazio. Siamo contenti per lui perché ha sofferto per una lunga serie di infortuni. Non è sempre facile, ma lui vuole veramente fare questa professione. Si è curato, si è messo a posto, ha sofferto, ha lavorato. Questo è il giusto premio”. 

Il Forlì, per le statistiche la peggior difesa del campionato, con la reggiana è sembrata impenetrabile: “Quando la squadra dà tutto, si aiuta, è compatta, noi possiamo vincere e perdere con chiunque. Dispiace tantissimo che col Bassano non sia successo. Non abbiamo il tempo di guardarci indietro, dobbiamo raccogliere il massimo dalla sfida di domenica prossima e tirare fuori tutto quello che abbiamo”. 

I biancorossi ora stazionano al 17° posto, con gli stessi punti del Teramo (una posizione sopra) e con un solo punto di distacco dal Mantova, prima squadra a potersi salvare senza passare dai Play Out.

L’ultima giornata, che vedrà allo Stadio Morgagni il già retrocesso Ancona, sarà fondamentale.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'