Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Reggiana vs Baerzi 1-4

Pagina 1 di 1

20/04/2015

Reggiana vs Baerzi 1-4

 

L’effetto Mirabello non funziona, le granata perdono in casa 1-4. La Reggiana si presenta in campo con volti nuovi rispetto al solito undici, ma non cambia mentalità.
Infatti sin dalle prime battute sono le granata a fare la partita, costruendo buone trame offensive. Dall’altra parte si capisce subito l’atteggiamento rinunciatario delle avversarie, che preferiscono giocare in ripartenza.
 E come spesso accade, dopo 27 minuti di marca granata, le ospiti si portano in vantaggio sfruttando un corner calciato dalle locali . Un minuto dopo azione in fotocopia: palla persa e ripartenza, Paoletti non sbaglia (0-2).  Sotto di due reti le reggiane continuano a far la partita, al 33’ ci prova Corradini, ma il tiro è centrale. Le ospiti si rendono pericolose in ripartenza e sfiorano il tris su un tentativo di pallonetto da parte della numero sette Pugnetti. La Reggiana accusa il colpo e si abbassa, allo scadere del primo tempo arriva il 0-3 che di fatto chiude la partita: la solita Paoletti, lanciata a rete, insacca senza problemi.
Nella ripresa D’Astolfo tenta di dare una scossa e inserisce Orsi, Halitjaha e Burani. Una Reggiana decisamente a trazione anteriore trova inevitabilmente il gol al 61’: Tardini riceve in area, controlla e scarica da pochi passi per l’uno a tre. Le locali ci credono e si buttano in avanti con orgoglio, ma c’è poca lucidità negli ultimi metri. A stroncare i sogni di rimonta ci pensa Paoletti che firma la sua tripletta personale, siglando il poker definitivo. La sconfitta maturata questo pomeriggio non ha comunque rovinato la passerella finale delle ragazze, che hanno festeggiato assieme al proprio pubblico la salvezza conquistata lo scorso 29 marzo.

 

TABELLINO:

Reggiana Barcom: Ierardi, Gobbi, Marini, Grenzi, Prati, Corradini, Tardini, Brignoli, Orlandini (60’ Halitjaha), Castagneti (57’ Orsi), Fragni. A disp. Lugli, Orsi, Burani, Monticelli, Halitjaha, Gaspari. All. Federica D’Astolfo

Bearzi: Ferroli, Bellan, Romanelli, Desinano ( 70’ Simonetti), Cencig, Virgili (33’ Orlando), Paoletti, Del Fabbro, Dalll’Arche, Pugnetti, Zanetti.  A disp. Bonassi, Orlando, Serafini, Simonetti, Ziraldo. All. Ceserano

Arbitro: Cinque di Pistoia

Reti: 28’ Pugnetti (B), 29’, 44’ e 71’ Paoletti (B), 61’ Corradini (R)

                                                                                                                                                   Piero Silvetti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'