Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Reggiana vs Marcon 0-1

Pagina 1 di 1

06/10/2014

Reggiana vs Marcon 0-1

Sara Tardini

 

Esordio amaro per la Reggiana Femminile che perde di misura con il Marcon,  una delle squadre candidate per la vittoria finale.  Non un buon avvio delle locali: al 15’ arriva la prima occasione per le ospiti, ma Ierardi sventa il pericolo, poi ci prova Zuanti, la difesa  si salva.  Al 26’ si affaccia la Reggiana con un tiro da fuori da parte di Fragni che calcia debole.  La prima mezz’ora non regala molte emozioni; il risultato si sblocca al 33’: Battaiotto, inspiegabilmente sola, raccoglie un cross dalla destra e insacca sul palo più lontano (0-1). La Reggiana sembra accusare il colpo e due minuti dopo rischia di incassare il secondo gol. Al 37’ acuto delle locali, ma l’arbitro non applica il vantaggio e interrompe l’azione per estrarre il cartellino.  In chiusura ci prova Spazzoli per la Reggiana ma spreca calciando male. L’Intervallo sembra aver aiutato le locali che entrano sul terreno di gioco con lo spirito giusto. Al 50’ infatti potrebbero subito pareggiare: sugli sviluppi di un corner, Tardini controlla e spara sopra la traversa. La formazione veneta sembra appagata e non spinge più. Al 71’ ancora Reggiana con una bella combinazione che libera Corradinial tiro. Che non fosse la giornata dell’arbitro si era capito, ma al 76’ la combina grossa annullando un gol regolare alla numero 7 granata. Nel finale la Reggiana si butta in avanti alla ricerca di un disperato pareggio, ma l’estremo veneto si oppone prima a Grenzie poi salva ancora su Tardini. La Reggiana Barcom esce così sconfitta davanti al proprio pubblico che nonostante la sconfitta ha incitato sino all’ultimo la propria squadra, in tribuna presente anche lo staff della Caramella Buona (associazione per la lotta alla pedofilia).  

TABELLINO:

Reggiana Femminile:  Ierardi, Bursi ( 89’ Castagneti ), Gobbi ( 46’ Halitjaha), Marini, Poluzzi Corradini, Tardini, Grenzi, Orlandini, Spazzoli, Fragni. A disp. Lugli, Castegneti, Halitjaha, Monticelli, Burani. All. D’Astolfo.

Marcon: Ghion, Baesso, Cerina, Sabbadin, Malvestito, Bortolatp, Zuanti, Stefanello, Vanin ( 79’ Roncato ), Ranzolin, Battaiotto. A disp. Pinel, Bertoldo, Tagliapietra, Roncato, Scarpa, Biban. All. Minio.

Reti:   33’Battaiotto

Arbitro: Ferieri

                                                                                                                                                                          Piero Silvetti

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'