Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Ribelle-Ravenna 0-2

Pagina 1 di 1

11/04/2016

Ribelle-Ravenna 0-2

 

 La Juniores del Ravenna domina il derby di Castiglione con la Ribelle, interrompe il digiuno di successi, arrivato a 5 partite, chiude la regular season in trasferta con una serie aperta di dieci risultati utili di fila e mette le mani sui playoff: basterà un pareggio nella partita casalinga di sabato (ore 16 a Marina di Ravenna) contro l’Abano per conquistare gli spareggi per la seconda fase. Contro la Ribelle si è rivisto un bel Ravenna, in condizioni fisiche buone e capace di sviluppare un gioco di qualità. Finchè ha potuto la squadra di casa ha retto l’urto dell’incessante offensiva dei giallorossi che hanno legittimato, alla lunga, la loro superiorità con due reti di ottima fattura. Al 30’ bella verticalizzazione per Derjai che va via alla difesa di casa, e al momento del tiro viene rimpallato, sul pallone si avventa Casadio che insacca da pochi passi. Nella ripresa al 26’ grande azione personale di Matteo Cortesi che si accentra dalla destra e dal limite disegna un rasoterra angolato che non dà scampo a Donini. In mezzo due occasioni non sfruttate da De Mitri, mentre nel finale il Ravenna potrebbe dilagare con Derjai e tre volte con Cortesi, che coglie anche una traversa, mentre la Ribelle manca il gol che potrebbe riaprire il match al 28’ quando sull’invitante cross di Lanovenko Lecce manca l’aggancio a tu per tu con Maddalena.

“Due gol, tante occasioni create - sottolinea soddisfatto mister Ottaviani - e un gioco che sta tornando fluido ed efficace. Stiamo recuperando condizione fisica e forza; peccato per qualche punto perso di troppo in casa, soprattutto nel periodo in cui siamo stati più in difficoltà per i pochi allenamenti e le tante defezioni, ma ci manca un punto per centrare i playoff: vediamo di farlo sabato. Per noi sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione davvero positiva”.

 

Il tabellino della gara

 Ribelle-Ravenna 0-2

RIBELLE: Donini, Castelvetro (1’ st Dell’Anna), Lanovenko, Giordani, Luka, Cardellini, Rigoni, Rosetti, Lecce, Boschetti, De Simone (22’ st Mirgaldi). A disp.:Di Palma. All.: Belli.

RAVENNA: Maddalena, Voria, Destani, Calderoni (32’ st Bolzonella), Derjai, Bondi, Spaneshi (13’ st M. Cortesi), Minardi, Causero, De Mitri, Casadio (24’ st Mancino). A disp.: Bonazza, E. Cortesi. All.: Ottaviani.

ARBITRO: Zamagni di Cesena.

RETI: 30’ pt Casadio, 26’ st M. Cortesi.

NOTE: Ammoniti: Lanovenko, Causero, Rosetti.

 

I risultati della 29ª giornata (14ª di ritorno): Abano-Legnago 0-2, Campodarsego-Delta Rovigo 4-2, Forlì-Calvi Noale 1-0, Luparense San Paolo-Mestre 1-2, Ribelle-Ravenna 0-2, Venezia-Villafranca 1-1, Virtus Vecomp-Este 3-0. Riposa: Clodiense.

Recupero 28ª giornata: Delta Rovigo-Venezia 0-2.

 

Classifica: Luparense San Paolo 58; Mestre 54; Virtus Vecomp Verona e Forlì 53; Ravenna 52; Venezia 49; Legnago* 42; Abano, Campodarsego e Delta Rovigo 35; Clodiense 30; Villafranca 28; Ribelle 16; Calvi Noale 15; Este 13.

* 1 partita in più

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'