Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Ribelle vs Correggese 0-5

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Ribelle vs Correggese 0-5

Fernando Vescusio


CASTIGLIONE DI RAVENNA (Ravenna) - Alla ripresa del campionato Nazionale Juniores, la Correggese di mister Baglieri travolge la Ribelle, aggancia San Marino al secondo posto e accorcia le distanze dal Ravenna sempre in vetta ma ora con un solo punto di vantaggio sulla coppia Correggese-San Marino.
Contro Ribelle, i biancorossi giocano una bella partita trovando il gol del vantaggio alla mezz'ora del primo tempo. Nella ripresa l'arbitro assegna  due rigori alla Correggese che prende il volo, poi in superiorità numerica (i padroni di casa hanno concluso la partita in nove), conclude al 90° con il punteggio di 5-0.

TABELLINO.
RIBELLE - CORREGGESE 0-5 (pt. 0-1)
RETI: 30'pt. Folloni, 3'st. Rispoli, 8'st. Bezzecchi, 23'st. Cilloni, 40'st. Abusoglu.
RIBELLE: Passon, Palumbo, Elezi (dal 22'pt. Corondaio), Di Virgilio, Gigi, Pucciarelli, Felline (dal 1'st. Esposito), Imbracuglio, Russo, Sek, Zaje (dal 21'pt. Sanka). Allenatore Giampiero Rossi. A disposizione Donini, Santuccio, Portera, Fiorentino, Pappalardo.
CORREGGESE: Federico Ceci, Cilloni, Trotta, Dimo (dal 28'st. Nicolini), Bizzarri, Abusoglu, Folloni, De Bar (dal 12'st. Gasparini), Bezzecchi, Santini, Rispoli (dal  23'st. Fabio Ceci). Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Antonio Indelicato, Canta, Giuseppe Indelicato, Libro, Barbieri, Bouhali. 
ARBITRO: Marco Manicardi di Modena (Nicola Sintini di Cesena e Nicolò Vallicelli di Cesena)
AMMONITI: Palumbo (Ribelle) e Abusoglu (Correggese).
ESPULSI: Passon al 8'st. e Di Virgilio al 23'st. entrambi per fallo da ultimo uomo.


CRONACA. La partita in avvio è frizzante con rapidi capovolgimenti di fronte. La Correggese tenta subito di sbloccare il risultato con Santini all'ottavo minuto che da fuori area centra il palo. Pronta la risposta della Ribelle che pochi minuti dopo approfitta di una maldestra uscita di piede del portiere biancorosso Ceci mettendo in posizione di tiro Felline che a porta vuota fallisce clamorosamente lo specchio della porta rimasto sguarnito.
A metà del primo tempo la Correggese comanda la partita, al 15' Santini entra in area superando il diretto avversario scagliando la palla di pochissimo sul fondo e al 21' Rispoli, dopo due ubriacanti dribbling al limite dell'area, smarca Folloni che solo davanti al portiere Passon, si fa respingere la conclusione di potenza.
Al 30' la Correggese sblocca il risultato con la più bella azione della partita, Santini si invola sulla fascia per poi servire Bezzecchi che scarica per Folloni verso l'area e di sinistro batte Passon con un perfetto diagonale sul secondo palo.
Nella ripresa la squadra di casa rileva Felline per Esposito, una mossa che costerà cara alla Ribelle che nel primo tempo aveva già dovuto effettuare due sostituzioni. Al 3' minuto, dopo che Federico Ceci aveva compiuto un mezzo miracolo andando a neutralizzare la conclusione improvvisa di Sek, un erroraccio di Palumbo, consente a Rispoli di trovarsi solo davanti al portiere Passon che non può sbagliare: 2-0. Passano 5 minuti e la Correggese prende il largo. Con una veloce ripartenza Rispoli serve Bezzecchi che viene steso dall'estremo difensore romagnolo: rigore ed espulsione di Passon. Mister Giampaolo Rossi non ha più cambi a disposizione e quindi tra i pali ci va Di Virgilio che subisce subito gol con la conclusione dagli undici metri dello stesso Bezzecchi.
Al 23' azione fotocopia di quella precedente con Rispoli ancora lesto a servire Bezzecchi in presunto fuorigioco, il guardalinee alza la bandierina, ma sia l'arbitro sia la mezzapunta biancorossa non se ne curano. Stavolta è il sostituto Di Virgilio a stendere Bezzecchi ma il risultato è lo stesso: rigore, espulsione, gol. Russo calza i guanti che sono stati di Passon e di Di Virgilio, ma nulla può sulla conclusione di Cilloni dal dischetto.
Al 39' con il Ribelle in nove la Correggese affonda il colpo definitivo, cross di Cilloni per Abusoglu che sfrutta tutta la sua statura e di teste manda in rete il pallone per il 5-0.
A pochi istanti dal triplice fischio, la Ribelle recita il "canto del cigno" con Incoronato che da fuori area manda il pallone a sbattere contro la traversa.

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'