Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Riccione vs Fed. Samm.se 2-3

Pagina 1 di 1

10/11/2014

Riccione vs Fed. Samm.se 2-3

Yessica Menin

RICCIONE - Partono forte le ragazze del Titano che gia' al secondo minuto di gioco passano in vantaggio. Infatti Yesica Menin si trova al limite dell'area e con un tocco a scavalcare il portiere porta il risultato sullo 0-1 per le ospiti. Al minuto 8 Sara Franchi colpisce il palo con un debole colpo di testa. Al 23esimo grande occasioni per Valentina Giardina che si invola verso la porta Sammarinese, ma una bravissima Jessica Guidi le nega la gioia del gol. Al 28' il portiere del Riccione esce per infortunio e viene rimpiazzato dal terzino Sofia Albani. Al 33' Valentina Giardina spinge sulla fascia di sinistra e si guadagna un calcio di rigore. Proprio il neo portiere realizza il tiro dal dischetto e riporta il risultato in parita'.
1-1! Le ragazze di Mister Balacich non ci stanno, infatti al 36esimo Yesica Menin crossa in area dove trova Sara Franchi che da due passi non puo sbagliare, 1-2! Le ragazze guidate da Andrea Tentoni spingono e cercano spesso il loro bomber, Federica Cesari, che al 39' si trova a tu per tu con Jessica Guidi, l'attaccante ha due occasioni per segnare, ma il primo tiro e' parato strepitosamente dall'estremo difensore, la seconda conclusione finisce alto. E cosi finisce anche la prima frazione. Il secondo tempo inizia forte come il primo. Infatti al 50esimo Sara Franchi, incontenibile sulla destra, mette in area una palla velenosa sulla quale arriva di gran carriera Laura Albonetti che insacca il terzo gol. 1-3!
Il Riccione non ci sta e Federica Cesari si carica la squadra sulle spalle, l'attaccante riccionese ci prova in piu' occasioni con tiri da fuori che sono ben parati dal portiere Sammarinese. Allo scadere sempre Sara Franchi crossa per Laura Albonetti che arriva sulla palla con poca lucidita, infatti la conclusione, seppur angolata, viene parata senza problemi. Sul ribaltamento di fronte, al 91esimo, Chiara Marchini ci prova da 25 metri e trova la rete che rimette in partita il Riccione. 2-3! Ultimi minuti palpitanti ma senza chiare occasioni da gol.
Prossima partita, domenica 16 novembre alle ore 14:30, sara' sul campo di Dogana contro la Correggese.

Risultato finale 2-3

Riccione (4-5-1)
Giorgi (28' Dominici) ; Albani, Bezzi, Rodriguez, Petrosillo; Giardina (76' Sanchi), Riceci, Gostoli, Marcatilli (60' Russarollo), Marchini; Cesari.  A disp.: Ottaviani, Piersanti All.: Tentoni

Fed. Sammarinese (3-5-2)Guidi; Micciarelli, Balducci, Nicolini (89' Gennari); Innocenti (83' Cascapera), Albonetti, Raineri, Rossi (57' Mularoni), Bianchi (61' Balzi); Franchi, Menin (71' Casali). A disp.: Menicucci, Cola All.: Balacich.


Ammoniti: 10' Rossi, 21' Nicolini, 37' Guidi, 77' Albonetti (Fed. Sammarinese).
 
Marcatori: 2' Menin (Fed. Sammarinese), 33' Albani (Riccione), 36' Franchi (Fed. Sammarinese), 50' Albonetti (Fed. Sammarinese), 90' Marchini (Riccione).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'