Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese 1 Fabbrico 2

Pagina 1 di 1

01/11/2018

Riese 1 Fabbrico 2

Lorenzo Saezza

RIESE           1

FABBRICO   2

Reti: al 48' Bega, al 69' Saezza, al 92' Visentini.

Riese: Accialini, Saezza, Emre, Borghi, Aldrovandi, Magro, Arrascue, Owusu, Bernardo (dal 87' Vanacore), Nazzani, Santini (dal 80' Folloni).  A disp: Pergreffi, Corsi, Cilloni, Valenti, Spinazzi, Khald, Okpebholo.  All: Pellacani.

Fabbrico: Bigliardi, Baldini, Montipò, Bedogni, Fornetti (dal 74' Magistrelli), Bega, Saka (dal 46' Kouadio), Visentini, Ceci F. (dal 54' Attolini), Saturno, Perla.  A disp: Bellelli, Ceci V., Ferrari, Zaniboni, Garlappi, Crema.  All: Borghi.

Arbitro: Jessica Ghidoni coadiuvata da Casoni e Atzeni, tutti di Reggio Emilia.

Note: terreno in buone condizioni, 200 spettatori, ammoniti Baldini, Visentini e Nazzani.

Rio Saliceto (RE). Il Fabbrico esce vincitore dal derby della bassa, ma di certo i padroni di casa recrimineranno a lungo per un risultato che gli sta strettissimo, vista la mole di gioco sfoderata per tutto l'arco della partita. Dopo un approccio migliore degli ospiti che però dura solo 5 minuti, i rossoneri terranno il pallino del gioco quasi ininterrottamente, dimostrando di aver superato il periodo opaco di qualche settimana fa. La prima occasione è per Nazzani che, a chiusura di un duetto con Arrascue, calcia oltre la traversa da buona posizione. Al 25' è Bernardo a deviare da vicino col tacco, ma la palla va dritta in braccio a Bigliardi. Al 30' l'episodio che fa infuriare i padroni di casa e che ha avuto un peso sull'esito dell'incontro: Santini salta come birilli tre avversari, con l'ultimo dei quali che lo atterra in modo netto. Il rigore è solare ma la direttrice di gara, per la verità incerta in molte decisioni, è l'unica che non lo nota e fa proseguire. Il secondo tempo si apre col vantaggio ospite con Bega bravo di testa ad anticipare tutti su una palla servitagli da Saturno da una punizione dalla sinistra. La reazione della Riese è veemente e il Fabbrico se ne starà rintanato nella propria metacampo fino alla fine. Al 56' Magro coglie la traversa con un grande stacco di testa. Appena un minuto dopo è Bernardo ad impegnare severamente Bigliardi che si salva con un mezzo miracolo. Al 69' arriva il pari di Saezza, bravo a spingere in rete dopo una mischia. Al 79' Bernardo segna in mischia ma l'arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico. Al 90' Owusu scaglia un bolide dai 25 metri e Bigliardi evita il gol con un tuffo felino da applausi. Al 92' succede l'episodio cruciale e che pochi avrebbero presagito: in una delle rare incursioni dei biancazzurri, Visentini da due passi segna in scivolata il gol decisivo, sfruttando un contropiede evitabile. Il calcio a volte è così: non sempre vince il più forte, ma chi sfrutta meglio quello che la fortuna ti mette sul piatto.

Riese vs Fabbrico 1-2

I derby non si giocano, si vincono!!!

Pagina 1 di 1

01/11/2018

Riese vs Fabbrico 1-2

 

 

Prestazione coriacea e di sacrificio degli uomini di mister Borghi che si aggiudicano una posta in palio pesante nel sentitissimo derby della Bassa.

Meno belli del solito ma più quadrati in una gara che valeva doppio. Parte forte il Fabbrico che al 6' ci prova con un gran gesto tecnico di Saturno, mezza rovesciata che però viene respinta dalla difesa avversaria.

Al 14' ci prova la Riese prima con Nazzani, destro che finisce fuori poi con Bernardo, para Bigliardi.

Al 28' è Aldrovandi che calcia alto sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa, pronti via e splendido schema su punizione di Saturno che pesca Bega con una gran incornata di testa sul 1' palo, 0-1.

Al 56' è Magro che viene fermato dalla traversa sempre si testa su corner.

Al 57' gran girata dal limite dell'area di Berbardo e Bigliardi si supera con un gran intervento e devia in angolo.

Arriva il pareggio della Riese al 69' con Saezza lesto a insaccare una mischia in area fabbricese. Minuti finali concitati con Owusu che ci prova da fuori area deviato in corner ma é il Fabbrico che chiude il match con una ripartenza sprint di Kouadio che mette in mezzo dalla sinistra un pallone invitante che Visentini insacca in scivolata per il delirio di Saturno e compagni.

Vittoria importante in ottica classifica che porta grande entusiasmo in vista del match casalingo di domenica contro il Vezzano.

 

Riese-Fabbrico 1-2

48' Bega (F), 69' Saezza (R), 92' Visentini (F)

 

RIESE: Accialini, Saezza, Abusoglu, Borghi, Aldrovandi, Magro, Arrascue, Owusu, Bernardo (87' Vanacore), Nazzani K., Santini (81' Folloni).

A disposizione: Pergreffi, Corsi, Cilloni, Valenti, Spinazzi, Khald, Okphebolo.

Allenatore: Pellacani Gianni

 

FABBRICO: Bigliardi, Baldini, Montipò, Bedogni, Fornetti K. (72' Magistrelli) Bega, Saka, Visentini, Ceci F. (53' Attolini), Saturno, Perla (53' Kouadio).

A disposizione: Bellelli, Ceci V., Ferrari, Zaniboni, Garlappi,Crema.

Allenatore: Borghi Cristian 

 

Arbitro: Ghidoni (Reggio Emilia), primo ass: Casoni (Reggio Emilia), secondo ass: Atzeni (Reggio Emilia)

 

Ammoniti: Nazzani (Riese), Baldini, Visentini (Fabbrico)

Espulsi: nessuno

Recupero: 1', 4'

 

AC Fabbrico

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'