Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riese vs Castelnuovo 3-2

Pagina 1 di 1

12/01/2020

Riese vs Castelnuovo 3-2

Coghi, Zogu e Santini (Riese)

 

Rio Saliceto (RE). La Riese riprende la corsa verso i play off sconfiggendo un mai domo Castelnuovo di misura ma con grande merito. Potevano costare cari i soliti  errori sottomisura degli avanti rossoneri e qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, ma tutto sommato la prova dei reggiani è stata di buon livello. Già al 5' la Riese ha una grossa opportunità con Zogu fuggito solo davanti al portiere viene fermato per un fuorigioco inesistente. Al 16' ancora Zogu sugli scudi: grande controllo di petto e tiro a botta sicura respinto da un difensore con palla di nuovo a Zogu che coglie la traversa. Al 28' arriva a sorpresa il gol degli ospiti: è il solito Carbone di testa, indisturbato a centro area, a depositare nell'angolino alla sinistra di Gualdi. Passano 8 minuti e Coghi di testa pareggia su assist di Santini direttamente dalla bandierina. Passano 3 minuti e Zogu, da vero bomber, si gira in area e segna alla sinistra di Sassi. La ripresa riparte con i rossoneri all'arrembaggio e al 2' ci vuole una paratona di Sassi a salvare su colpo di testa ravvicinato di Zogu: sulla ribattuta gli attaccanti locali riescono per tre volte a farsi respingere i tiri nei pressi della linea bianca. Incredibile! Al 53' la Riese si fa sorprendere sulla sua destra e la palla messa in mezzo trova Bursi che non perdona. Al 56' un gran tiro da fuori di Camara Mo. trova pronto Sassi. Il gol è nell'aria e Zogu, dopo essere penetrato in area da sinistra, serve una bella palla all'accorrente Santini che col piattone destro infila l'angolo alla sinistra del portiere che nulla può. Al 60' è ancora Zogu con una gran punizione a giro a far venire i brividi all'immobile Sassi. Al 74' Coghi, solo e da ottima posizione, a colpire in pieno la traversa con un bel destro a giro. I locali per il resto dell'incontro controllano abbastanza agevolmente, ma al 92' Carbone sfiora l'incrocio per quella che sarebbe stata una beffa per i reggiani.


 

Reti: 28' Carbone, 36' Coghi, 39' Zogu, 53' Bursi, 57' Santini.

Riese: Gualdi, Camara Mo., Folloni, Owusu, Coghi, Sadik, Ranieri (dal 75' Cilloni), Camara Ma. (dal 90' Mazzoli), Zogu (dal 70' Carvisiglia), Santini (dal 83' Borghi), Okpebholo (dal 62' Mustica).  A disp: Oliva, Abusoglu, Bertarelli, Pagliani.  All: Nazzani.

Castelnuovo: Sassi, Schenetti, Corsini, Guglielmetti, Paduano (dal 46' Lambresa), Ogbeide (dal 59' Cavallini), Chiappini, Migliorini, Carbone, Cursi, Ameruoso.  A disp: Toni, Annovi, Ferrari, Bellei, Alessi, Toni.  All: Consoli.

Arbitro: Zannoni di Cesena, collaboratori Panzardi e Corazza di Bologna.

Note: 100 spettatori, terreno in buone condizioni, ammoniti Coghi, Carvisiglia, Guglielmetti, Lambresa.

 

 

SCR Riese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'