Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riese vs Scandianese-Casalgrandese 2-2

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Riese vs Scandianese-Casalgrandese 2-2

Camaro Mo. e Zogu (Riese)

Rio Saliceto (RE). La Riese non riesce più a vincere tra le mura amiche, è come una maledizione, e anche oggi le numerose occasioni da gol fallite costano caro ai rossoneri. E' stata una partita molto bella, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, e che lascia comunque delusi i padroni di casa che si fanno raggiungere a partita quasi finita. La prima occasione è per la Riese con Ranieri che, ben servito in area da Zogu, si fa respingere da Ceci di piede il tiro a botta sicura. Al 25' Corbelli, il migliore in campo, si gira in area ma conclude debolmente. Al 31' Zogu si presenta solo in area ma decide di cercare il pallonetto: Ceci sventa. Al 40' Corbelli porta in vantaggio gli ospiti in azione di contropiede, con la complicità di una difesa troppo alta e sbilanciata. Passa un minuto e la Riese avrebbe la possibilità del pareggio ma Ranieri da due passi non riesce a trasformare in gol l'assist di Santini. La ripresa si apre con Gualdi che respinge con un'autentica prodezza la conclusione di Corbelli: è il 50' e gli ospiti potevano chiuderla. I padroni di casa prendono decisamente il sopravvento e al 53' ci vuole una paratona di Ceci per salvare sulla bomba di Owusu. Dal calcio d'angolo giunge il pari con Camara Mo. che devia di testa alle spalle del portiere. Al 61' gran tiro al volo di Okpebholo da fuori area che lascia di sasso Ceci, ma la palla esce di poco. All'83' Zogu, che aveva appena sfiorato il gol due minuti prima, si gira bene in area e deposita alle spalle di Ceci il gol del vantaggio rossonero. Passano cinque minuti ed il neo entrato Bokri serve di testa Corbelli che di sinistro pareggia: anche in questo caso non è parsa impeccabile la retroguardia locale, tra l'altro in netta superiorità numerica. Passa un minuto e la Riese avrebbe l'occasionissima per riportarsi in vantaggio: Carvisiglia invece di avanzare solo verso il portiere, decide di passarla a Zogu che calcia sull'esterno della rete da posizione comunque non comoda. La partita praticamente finisce lì.

 

Reti: al 40' Corbelli, al 54' Camara Mo., all'83' Zogu, all'88' Corbelli.

 

Riese: Gualdi, Camara Mo., Folloni (dal 50' Mustica), Borghi, Bertarelli (dal 63' Carvisiglia), Sadik, Okpebholo (dall'84' Abusoglu), Owusu, Zogu, Santini, Ranieri (dal 75' Camara Ma.).  A disp: Oliva, Cilloni, Bizzarri, Pagliani, Fantastico.  All: Nazzani (squalificato).

 

Scandianese: Ceci, Valentini, Zinani, Pedroni, Issah (dall'80' Bokri), Teggi, Fontanesi (dal 75' Giberti), Bertolani, Corbelli, Gazzani (dal 74' Tavaglione), Ametta.  A disp: Dei Forti, Valestri, Koni, Iori, Colatini, Salerno.  All: Iemmi.

 

Arbitro: Moschella di Bologna, collaboratori Pelotti e Verdone.

 

Note: oltre 100 spettatori, terreno in buone condizioni, ammoniti Valentini, Teggi, Bertolani, Sadik, Owusu e Zogu.

 

Ufifcio Stampa Riese

---------------------------------------------------------------------------------

 

Riese: Gualdi, Camara Mo, Folloni (50 Mustica), Borghi, Bertarelli (64 Carvisiglia), Sadik, Okpebholo (87 Abusoglu), Owusu, Zogu, Santini, Ranieri (75 Camara)

Panchina: Oliva, Cilloni, Bizzarri, Pagliani, Fantastico.

Scandianese/Casalgrandese: Ceci, Valentini, Zinani, Pedroni, Issah (87 Bokri), Teggi, Fontanesi (80 Giberti), Bertolani (85 Colatini), Corbelli, Gazzani (73 Tavaglione), Ametta.

Panchina: Dei Forti, Valestri, Koni, Iori, Salerno

Ammoniti: Sadik, Owusu, Zogu (R) Valentini, Pedroni, Teggi, Bertolani (S/C)

Alla fine i nostri ragazzi tornano dalla trasferta di Rio Saliceto con un pareggio al termine di una partita gagliarda su di un terreno molto pesante. Provano a fare la partita i locali, ma gli uomini di Iemmi ribattono colpo su colpo. Al 17 ghiotta occasione per Ranieri che su imbeccata dì Zogu tira da distanza ravvicinata, para Ceci a terra. Qualche minuto più tardi, Gazzani trova Corbelli in area, ma il suo tiro è debole. Al 30 gran tiro del solito Ranieri para ancora Ceci. Al 40 passa La Scandianese, sul disimpegno di Pedroni, Fontanesi lancia Corbelli in Contropiede, appena entrato in area tira incrociato senza lasciare scampo a Gualdi per lo 0-1. Un minuto dopo, Zogu si divora il pareggio da solo nell’area piccola. Secondo tempo, al 50 Corbelli da dentro l’area scaglia un gran tiro, Gualdi respinge, sulla palla si avventa Issah che mette a lato di poco. Al 53 da azione d’angolo, si crea una mischia dalla quale spunta Camara a ribadire in rete. Va detto che è sembrato a tutti in fuorigioco. Al 61 Zogu di testa serve Okpebholo il cui tiro al volo esce di poco. A 6 minuti dalla fine azione tambureggiante dei locali, la palla arriva a Zogu per il vantaggio locale. La Scandianese, non ci sta, chiude la Riese nella sua metà campo, e all’88 pareggia. Lancio per Corbelli, uno due con il nuovo entrato Bokri che serve il bomber al limite, gran tiro che non lascia scampo ancora una volta al portiere locale per il meritato pareggio.

Ufficio Stampa Scandianese-Casalgrandese

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'