Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Rimini.com attenta, al flaminio arriva il Modena

Pagina 1 di 1

19/10/2018

Rimini.com attenta, al flaminio arriva il Modena

I biancorossi tornano tra le mura amiche del PalaFlaminio per affrontare nella quarta giornata di campionato il Modena Calcio a 5, domani alle ore 15. La società emiliana, nata dal Gian Luca Montanari, in questa stagione non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta: finora 2 vittorie ed un pareggio il ruolino di marcia. Questo compito toccherà alla squadra di mister Capriotti, chiamata a reagire dopo la prima sconfitta stagionale avvenuta sabato scorso sul difficile campo degli Eagles Sassuolo. Il Rimini.com veniva da 5 risultati utili consecutivi, ottenuti tra coppa e campionato, ma la striscia positiva si è sfortunatamente interrotta nella terza giornata di C1 a suon di pali presi dai romagnoli. «Abbiamo bisogno di una vittoria per ripartire con i risultati e con le prestazioni» ha commentato il tecnico romagnolo. Pier Francesco Capriotti è pronto a dar battaglia al Modena Calcio a Cinque, squadra tosta che non segna moltissimo ma a cui è difficile far gol: «Sono una squadra forte, completa, che ha grandi ambizioni. Una rosa importante che con il cambio di allenatore mostra ancora di più le forti motivazioni che ci sono alla base del progetto. Sarà un match durissimo, che dovremo affrontare al meglio sotto ogni punto di vista».

Il Rimini.com potrà far affidamento sul fattore campo. Il Flaminio, fino ad oggi, non ha mai tradito la squadra: un pareggio e una vittoria in coppa, e una vittoria in campionato. Un supporto, quello del palazzetto e dei tifosi, che Capriotti si augura non manchi mai: «Come detto più volte dall’inizio della stagione, è qui in casa che si costruisce un’annata positiva. Al Flaminio dobbiamo raccogliere più punti possibili e per questo dobbiamo contare anche sull’aiuto che i nostri tifosi ci sanno dare e ci hanno dato sinora». Il pubblico avrà anche il “compito” di aiutare i biancorossi a mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo secondo dell’incontro. Il leitmotiv della stagione sembra proprio essere rappresentato dagli ultimi minuti dei match: fino ad ora il risultato finale delle partite si è sempre deciso negli ultimi scampoli di gara e probabilmente sarà così anche domani. «Loro hanno due/tre elementi di esperienza, quindi dovremo avere grande equilibrio, umiltà e testa, perché quasi sicuramente si combatterà su qualsiasi pallone fino al fischio finale» commenta il mister biancorosso.

La squadra dovrà fare a meno di due pedine importantissime: il giovane talentuoso Pietro Vitali e il veterano vice-capitano Fabio Gasperoni. Queste le assenze, oltre a quella di Canducci che ancora non ha potuto iniziare il proprio campionato. «Abbiamo una rosa lunga e abbiamo tanti ragazzi che vogliono mostrare il proprio valore», afferma Capriotti, che prosegue: «Non sono troppo preoccupato per le assenze, perché sono sicuro che questo gruppo ha un valore importante. Ci siamo allenati bene in settimana e sono fiducioso di poter fare una buona gara».

 

Inoltre, questo weekend a scendere in campo non saranno unicamente i grandi del Calcio a Cinque Rimini.com. Domenica al campo della palestra dell’ITIS “L. Da Vinci” scenderanno in campo sia i ragazzi dell’Under17 che quelli dell’Under19.

I primi, alle 9:30 saranno i giovani di mister Spada dell’Under17, che giocheranno contro il Gatteo per il match valevole per la terza giornata di campionato. Alle 11 invece toccherà all’Under19 di Daniel Carta, impegnata contro i Russi per la quarta giornata di campionato.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Pesante tonfo al Flaminio del Rimini, il Modena vince 6-2

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Pesante tonfo al Flaminio del Rimini, il Modena vince 6-2

Secondo ko consecutivo per il Rimini.com: risultato tennistico in favore del Modena nel tetro pomeriggio romagnolo al Flaminio. I biancorossi iniziano benissimo e giocano un primo tempo vibrante, per poi perdersi davanti alle prime difficoltà durante la ripresa. Gli ospiti, invece, dimostrano grande determinazione ad inizio secondo tempo e una voglia di vincere che sovrasta la troppo timida convinzione del Rimini.

E pensare che la partita inizia sui migliori binari possibili per i biancorossi. Al 5', i ragazzi di mister Capriotti, sono bravissimi a eseguire al meglio lo schema su calcio d'angolo disegnato dal tecnico: è Sabir a trovare il fondo della rete, dopo l'appoggio di Moretti, con un preciso tiro rasoterra calciato da fuori area. Poco più tardi è ancora il Rimini.com ad andare vicino al gol, questa volta con Moretti, ma Zoboli è bravo ad opporsi e a rifugiarsi in corner. La rete del pareggio ospite arriva all’11' un po' a sorpresa, grazie a Rapacchietta. Il Rimini.com torna a farsi sentire in attacco dopo il gol subito. Prima è Sabir a provarci, con un tiro parato arrivato dopo un grande numero sull'out di destra; poi è il turno di Moretti, ma anche lui non è preciso e la conclusione finisce fuori di un nulla dopo un ottimo uno-due con Vitali. Al 29', dopo un contrasto vinto, Moroni incredibilmente spara fuori a tu per tu con il portiere avversario. In chiusura di primo tempo sono ancora i romagnoli ad andare vicino al vantaggio: Moretti riceve un fantastico filtrante da Timpani, ma da posizione troppo defilata non riesce a trovare la porta.

Il secondo tempo, a differenza del primo, è un incubo per il Rimini. Un cocktail mortifero, che include un sbagliato approccio mentale, l'imprecisione tecnica e la sfortuna fra i suoi ingredienti principali, indirizza chiaramente l’incontro nel giro di pochi minuti. Pronti, via e arriva la rete del vantaggio ospite con Raiola, scaltro nel concludere a porta sguarnita approfittando dell’assist di Rapacchietta. La reazione dei biancorossi è affidata a Farfallino che, dopo un brillante dribbling inflitto ai danni di Rapacchietta, conclude da buona posizione ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo. Ma dopo 8 minuti discreti, cala la notte sui biancorossi. Al 9’ Raiola sfrutta un erroraccio di Timpani in uscita e segna la rete del 3-1 con un bel diagonale. Al 14’ arriva anche il 4-1 che porta la firma di Gigante, che si fa trovare libero in area per insaccare dopo l’ottima giocata di Degli Esposti sulla fascia sinistra, dove salta in rapida successione prima Timpani e poi Muratori. Il 5-1 è un “gollonzo”, figlio della scelta – comprensibile – di mister Capriotti di schierare il portiere in movimento, un po’ casuale e causato da una ribattuta difensiva di Rapacchietta su un tentativo di imbucata di Sabir. Tuttavia, la mole di gioco prodotta per via del portiere in movimento, riporta in partita i biancorossi che ricominciano a giocare a futsal. Al 23’ torna a segnare il Rimini.com, con Tonetti che insacca grazie al vantaggio creato da Moroni sulla destra dove con un numero salta due giocatori. Quasi in chiusura dell’incontro, è ancora Tonetti a rendersi pericoloso, colpendo un incredibile palo. Al 30’ succede di tutto. Prima, Nave è bravissimo ad opporsi due volte su Timpani lanciato verso la porta e sul tap-in tentato da Moroni. Poi, sul conseguente contropiede del Modena, il primo arbitro mostra il rosso ad un incredulo Celli: il giovane biancorosso è costretto ad abbandonare il campo dopo un intervento considerato da ultimo uomo dal direttore di gara. L’inferiorità numerica è una ulteriore variabile negativa nel finale di partita biancorossa, e, tra lo sconforto generale, ecco che giunge anche la rete del definitivo 6-2 a firma di Biasi.

 

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM2

MODENA CALCIO A 56

 

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Vitillo, Moretti, Farfallino, Sabir, Vitali, Moroni, Muratori, Timpani, Gemmani, Delvecchio, Celli, Tonetti. All.: Capriotti.

MODENA CALCIO A 5: Zoboli, Biasi, Ventura, Prencipe, Marino, Rapacchietta, Degli Esposti, Bressan, Raiola, Gigante, Di Ronza, Nave. All.: Cosenza.

ARBITRI: Balestrazzi di Faenza, Alberti di Imola.

RETI: 5' pt Sabir, 12' pt Rapacchietta, 4' st Raiola, 9' st Raiola, 14' st Gigante, 20' st Rapacchietta, 23' st Tonetti, 34' st Biasi.

AMMONITO: Sabir.

ESPULSO: 30' st Celli.

 

Michelangelo Bachetti – Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Pre gara Rimini vs Modena Calcio a5

Pagina 1 di 1

19/10/2018

Pre gara Rimini vs Modena Calcio a5

 

Quarta giornata di campionato in programma sabato a Rimini per il Modena Calcio A 5 reduce dal pareggio di una settimana fa in casa.

Capitan Bressan e compagni si sono allenati regolarmente in settima agli ordini di mister Minopoli. Unico assente per motivi personali in terra romagnola sarà El Ghachi.

Il Calcio a 5 Rimini si trova a metà classifica con un bilancio di perfetta parità, dato da una vittoria, un pareggio e una sconfitta, sin qui maturata proprio la scorsa settimana contro l'Eagles Sassuolo.

Alla vigilia della gara ha parlato mister Marco Minopoli che ha dichiarato: "Il Rimini c5 è un'ottima squadra e andremo lì per vincere come faremo ogni settimana. Poi il campionato è lungo visto che siamo solo alla quarta giornata, ma si sa che le vittorie aumentano autostima, consapevolezza del proprio valore e voglia di migliorarsi. La società ha costruito una rosa altamente competitiva con l'obiettivo di lottare per le posizioni che contano fino alla fine. Bisogna però raggiungere quell' automatismo in campo nelle varie fasi di gioco, fondamentale in questo sport, visto che molti giocatori si sono conosciuti quest'anno".

In merito al suo arrivo sulla panchina gialloblu con provenienza dal settore tecnico delle giovanili, lo stesso Minopoli ha detto: "Si è vero, conoscevo già molti giocatori e devo dire che anche i nuovi si sono rivelati umili e rispettosi. Per me è importante visto che sono alla prima esperienza da allenatore. Poi da mister le sensazioni sono completamente diverse poichè in campo devi leggere la partita nel più breve tempo possibile perché devi gestire i giocatori e le situazioni che vengono a crearsi".

 

Tornando alla gara, che si disputerà sabato 20 ottobre alle ore 15:00 presso il Palasport Flaminio" di Rimini, gli arbitri designati sono: Carlo Balestrazzi di Faenza e Francesco Alberti di Imola..

 

 

Settore Comunicazione Modena Calcio A 5 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'