Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Rimini.com testa al Città del Rubicone al Flaminio va in scena il derby

Pagina 1 di 1

16/11/2018

Rimini.com testa al Città del Rubicone al Flaminio va in scena il derby

 

Ed eccoci alla vigilia dell’ottava giornata di Serie C1, che andrà in scena domani al Flaminio alle 15: Calcio a Cinque Rimini.com-Città del Rubicone. Dunque, un derby. Una partita che non può essere considerata come le altre, che arriva – oltretutto – contro un avversario che ha lo stesso obiettivo dei biancorossi, mantenere la categoria. Il CdR viene da un ottimo risultato, la vittoria ottenuta in casa per 9-5 sull’I.C. Futsal è uno stimolo notevole. Il Rimini, invece, non può dire lo stesso. L’ultimo match è rappresentato dalla sconfitta sul campo del Fossolo di sabato scorso, in cui gli emiliani hanno vinto 3-2. Ma ora questo conta poco e in casa i biancorossi devono assolutamente fare bene, come afferma il tecnico Pier Francesco Capriotti: «Nonostante il risultato dell’ultima uscita c’è tanta motivazione e grande consapevolezza. In casa, a parte l’episodio di Modena, abbiamo sempre fatto bene e il supporto dei nostri tifosi è costantemente al nostro fianco».

Il Rimini.com ha l’urgenza di lavorare sulla propria fase difensiva, oltre che sulla tenuta mentale nell’arco della partita. Troppi gol presi e situazioni pericolose concesse agli avversari. Numeri, quelli relativi alle reti subite, non incoraggianti: in 8 partite 24 reti subite, per una media di 3 gol presi a partita. «Un aspetto del nostro gioco che dobbiamo assolutamente migliorare e curare è la difesa. Subiamo troppo e il lavoro svolto in settimana è stato anche e soprattutto incentrato su questo».

Per quanto riguarda, invece, l’infermeria, mister Capriotti e il suo staff non possono che sorridere. Finalmente, tutti i ragazzi si possono considerare arruolabili, anche se ovviamente per alcuni bisognerà pazientare ancora un pochino lasciando loro il tempo di ritrovare la migliore condizione. «Sabato sarò in difficoltà, perché per la prima volta avrò tutti a disposizione. Sarà una scelta difficile, ma ben vengano questo tipo di indecisioni» dichiara Capriotti, che conclude: «Qualcuno è rientrato da poco dagli infortuni e non potrò affrettare i tempi, per cui rimarrà fuori per questo appuntamento. Però, già il fatto di avere la rosa al completo mi permette di avere più soluzioni».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Calcio 5 Rimini.com vs Città del Rubicone 4-0

Pagina 1 di 1

18/11/2018

Calcio 5 Rimini.com vs Città del Rubicone 4-0

 

 

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM4

CITTÀ DEL RUBICONE0

 

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Farfallino, Muratori, Moroni, Gasperoni, Timpani, Canducci, Moreno, Montemaggi, Floris, Tonetti, Delvecchio. All.: Capriotti.

CITTÀ DEL RUBICONE: Paglierani, Gaiani, Crociati, Castellani, Capone, Adani, Buda, Mazza, Marino, Dolce, D'Aniello, Muha. All.: De Bellis.

ARBITRI: Pagnoni di Ferrara, Baldi di Bologna.

RETI: 30' pt Floris, 9' st Moroni, 22' st Farfallino, 32' st Moretti.

AMMONITO: Buda.

 

Grande successo nel derby per il Rimini.com sul CdR, grazie ad una prestazione in crescendo che ha visto gli uomini di Capriotti giocare un secondo tempo quasi perfetto. Eppure l'incontro non era iniziato nel migliore dei modi. Le prime fasi davano l'idea di un match complicato che sarebbe stato difficile sbloccare e provare a controllare. Ma con il trascorrere dei minuti, l'incedere dei biancorossi è aumentato e le occasioni hanno cominciato a prendere sempre più sembianze pericolose. La rete di Floris in chiusura dei primi 30' è stata un toccasana e, una volta rientrati dagli spogliatoi, i biancorossi hanno sfruttato ogni minimo errore avversario, mostrando - finalmente - grande solidità difensiva e un'ottima tenuta mentale.

La partita si apre con il recupero palla al limite dell'area di Canducci che, una volta entrato in possesso della sfera, prova a concludere celermente sbagliando di poco la mira. Dopo questa prima occasione, lo spettacolo tarda ad arrivare e bisogna aspettare il 26' per avere un sussulto. Canducci prova con uno scavetto di destro ad eludere l'uscita di Mazza, ma il tocco è troppo dolce e i difensori del CdR fanno in tempo a recuperare palla e posizione a pochi centimetri dalla linea di porta. Dopodiché tocca a Timpani, a tu per tu con Mazza, sbagliare una ghiotta chance centrando in pieno il portiere avversario. Due minuti più tardi è Gasperoni a sprecare malamente da ottima posizione, calciando alto un ottimo passaggio di Moroni. Tuttavia, il gol dei padroni di casa è nell'aria e arriva un giro di lancette più tardi. Al 30', il giovane talento scuola Rimini Manuel Floris, si invola sulla fascia destra dribblando un avversario: una volta di fronte a Mazza, il giovane canterano biancorosso, buca il portiere con un tocco che si infila sotto le gambe.

La ripresa vede sin dalle prime battute un Rimini.com più determinato e con ben altra motivazione nelle proprie gambe e nella testa. Farfallino, nel giro di due minuti, va vicino al gol per ben due volte: prima con un mancino deviato in corner da Mazza, poi rubando un pallone a pochi passi dalla porta ma non riuscendo a fare in tempo ad angolare la conclusione quel tanto che basta per insaccare. Al 3' è nuovamente Canducci a prendersi la scena, ma anche lui spreca nel faccia a faccia con Mazza. Al 5', invece, tocca al Città del Rubicone farsi pericoloso, con Muha che vede il proprio tiro parato da Delvecchio. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio del Rimini.com, grazie al tiro di Moroni che si insacca dopo una deviazione determinante. Da questo momento in poi, anche gli ospiti iniziano ad aumentare i giri del proprio motore riuscendo, però, a rendersi pericolosi solo in poche circostanze. Al 14', altro grande intervento di Delvecchio sul tiro da fuori di Capone. Una manciata di minuti dopo, Timpani fa un gran numero vicino all'out di sinistra dribblando Buda: il tocco morbido con il quale supera Mazza sembra vincente, ma si spegne di poco a lato. Al 22’ trova meritatamente la gloria Roberto Farfallino che, dopo aver superato il diretto marcatore, incrocia di potenza con il destro e porta il Rimini.com sul 3-0. La reazione del CdR nasce dai piedi di Marino che, con un potente diagonale rasoterra indirizzato sul secondo palo, cerca e trova Capone in scivolata per accorciare le distanze: Delvecchio si supera ancora una volta ed impedisce agli ospiti la rete che potrebbe riaprire l’incontro. La rete del definitivo 4-0 giunge al 32’, ma prima c’è ancora tempo per Timpani di sprecare un’altra occasione a pochi passi dalla porta, dopo un ottimo lavoro di Tonetti sulla sinistra, a chiarire ulteriormente che per il capitano biancorosso oggi non è aria. È Moretti a chiudere il match proprio sul fischio finale, bravo a seguire l’azione, dopo il tentativo di Timpani sbarrato dall’intervento miracoloso di Buda, e a sfruttare la porta lasciata vuota dal portiere in movimento.

 

Michelangelo Bachetti – Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'