Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Rimini.com vs Due G Futsal Parma 6-4

Il Rimini.com vince ancora: Parma battuto al Flaminio 6-4

Pagina 1 di 1

06/11/2022

Rimini.com vs Due G Futsal Parma 6-4

 

 

Il Calcio a 5 Rimini.com conquista la seconda vittoria consecutiva, questa volta sul parquet del Flaminio, superando il Due G Parma al termine di una partita combattuta e vivace.

 

I biancorossi salgono così a 9 punti in classifica e, dopo questa importante prestazione, dimostrano ancora una volta di essere un gruppo con potenziale.

 

La vittoria di ieri è un chiaro esempio della voglia di vincere di questa squadra che, nonostante un primo tempo mediocre, è stata in grado di riscattarsi nella ripresa riuscendo così ad ottenere una vittoria meritata.

 

La partita non inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa, visto che i parmensi passano in vantaggio su punizione di Bonini al 6’. Ma la reazione del Rimini non si fa attendere e arriva con il solito Oddone che impatta il match poco dopo il gol di svantaggio. La partita, in questo momento, è particolarmente viva e non ha un padrone: al 12’ il Parma passa nuovamente in vantaggio, questa volta con Serna. I biancorossi non ci stanno e nuovamente raggiungono gli avversari pochi secondi dopo il gol subito: ad andare in gol per il 2-2 è Vitali che, davanti al portiere a tu per tu, resta freddo e non sbaglia.

 

Il primo tempo è ancora lungo e le emozioni da vivere sono ancora tante. Serna porta ancora una volta in avanti nel risultato il Parma e nei minuti finali della frazione sono diverse le occasioni per gli ospiti di allungare il punteggio, ma Gemmani e la fortuna aiutano la causa biancorossa.

 

La ripresa è ben diversa per il Rimini, che si dimostra padrone del campo e in grado di gestire il ritmo del match. Non passa nemmeno un minuto dall’inizio del secondo tempo che arriva il gol del 3-3, grazie ad un bel diagonale di Tonini. L’espulsione al 2’ di Massaro regala una serie di extra possessi al Rimini che sfrutta per passare definitivamente in vantaggio, con capitan Timpani che buca la rete con una puntata da fuori area.

 

Un minuto più tardi, ancora in situazione di superiorità numerica, il cinismo biancorosso colpisce ancora, questa volta con Oddone che trova la doppietta personale. A metà ripresa il Parma ha un moto di orgoglio e Fazio accorcia le distanze, ma ancora una volta Oddone – tripletta per lui – chiude la sfida sul definitivo 6-4.

 

CALCIO A 5 RIMINI.COM6

DUE G FUTSAL PARMA4

 

RIMINI.COM: Ciappini, Tarantini, Muratori, Oddone, Tonini, Gianni, Vitali, Timpani, Gemmani, Gabrielli, Para, Celli. All.: Monesi.

PARMA: Cavalli, Bonito, Fazio, Massaro, Serna, Ben Saad A., Bonini, Falcone, Ben Saad K., Hassanein, Uggini, Mora. All.: Morelli.

ARBITRI: De Fabritiis di Forlì, Caggiano di Reggio Emilia.

RETI: 6’ pt Bonini, 6’ pt Oddone, 12’ pt Serna, 16’ pt Serna, 1’ st Tonini, 4’ st Timpani, 5’ st Oddone, 8’ st Fazio, 25’ st Oddone.

AMMONITI: Muratori, Vitali, Timpani, Massaro, Bonini.

ESPULSO: 2’ st Massaro.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Il Rimini.com torna al Flaminio dove ospita il Due G Parma

Monesi: «La concentrazione dovrà essere alle stelle»

Pagina 1 di 2

04/11/2022

Il Rimini.com torna al Flaminio dove ospita il Due G Parma

 Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Ottava giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com torna a giocare sul campo del Flaminio e ospita sabato alle 15 il Due G Futsal.

 

I biancorossi di mister Monesi vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Montale per 7-2. Dopo quattro sconfitte consecutive ottenute ad inizio campionato, i romagnoli hanno invertito rotta con un'importante vittoria e non vogliono fermarsi qui.

 

Monesi è ovviamente contento per la prestazione di sabato scorso e punta, in vista di domani, sull'entusiasmo: «Finalmente torniamo a casa, al Flaminio. È stata una settimana molto euforica, nonostante un solo allenamento effettuato per via del ponte dei morti. Ma siamo al completo e c'è fiducia: la rosa ampia mi permette di scegliere in base alla partita, al campo e agli avversari. In settimana, durante gli allenamenti, vedo una sana competizione tra i giocatori, perché ogni giornata c'è il rischio che stiano fuori una decina di ragazzi».

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'