Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini vs Fiorenzuola 1-3

Pagina 1 di 1

21/09/2014

Rimini vs Fiorenzuola 1-3

Giuseppe Casisa

Impresa del Fiorenzuola che, grazie ad una generosa prestazione, vince contro la corazzata Rimini e si ritrova al terzo posto in classifica.

Con Sessi squalificato, Piccolo infortunato, Casisa e Lucci a mezzo servizio, Mantelli parte con Valizia tra i pali; in difesa Donati, Legrenzi, Piva e Petrelli; a centrocampo Fogliazza, Pighi, Mazzoni e Guglieri; coppia d’attacco inedita, formata da Franchi e Caporali.

I padroni di casa partono subito forte e al 5′ Gambino da fuori area impegna Valizia, che devia in angolo. Dieci minuti dopo la punizione di Addessi, dal limite dell’area, scheggia la traversa, mettendo i brividi ai rossoneri. Al 24′ Guglieri lascia il campo in barella, al suo posto entra Casisa. Il Fiorenzuola non si perde d’animo, si difende in modo ordinato chiudendo bene tutti gli spazi e cerca di rendersi pericoloso sulle ripartenze.

Nel secondo tempo l’incontro entra nel vivo al quarto d’ora, quando Moretti trattiene fallosamente in area Franchi, lanciato a rete da Pighi. Per l’arbitro è rigore netto, che lo stesso numero nove rossonero s'incarica di battere, siglando lo 0-1.

Immediata la reazione dei padroni di casa, con Tedesco che dopo aver saltato due difensori rossoneri trova Valizia che gli chiude bene lo specchio della porta. E’ il preludio del pareggio, che arriva al 32′ con Di Deo, bravo a trovare il guizzo vincente in area e siglare l’1-1.

La gioia dei biancorossi dura poco, dopo una manciata di minuti infatti bello scambio in velocità tra Franchi e Casisa dalla sinistra, con quest’ultimo che di pallonetto supera Dini in uscita. 

All’82’ la bella prestazione degli uomini di Mister Mantelli viene nuovamente premiata con il neo entrato Vaccari, che dalla distanza sorprende Dini per il definitivo 1-3.

Vittoria meritata, frutto di un secondo tempo a dir poco perfetto ed una gara giocata complessivamente in modo accorto ed intelligente.

RIMINI: Dini, Moretti, Moresco, Bricca (25′ st De Martino), Calori, Barbagli, Addessi, Di Deo, Gambino, Masini (16′ st Tedesco), Pera (19′ st Bussaglia). A disp.: Carezza, Di Nicola, Guastamacchia, Torelli, Verdone, Versienti. All. Cari.

 

FIORENZUOLA: Valizia, Donati, Legrenzi, Petrelli, Piva, Fogliazza, Pighi (37′ st Campana), Mazzoni, Franchi, Caporali (23′ st Vaccari), Guglieri (24′ pt Casisa). A disp.: Comune, Ratti, Lucci, Masseroni, Pizzelli. All. Mantelli.

 

ARBITRO: Natilla di Molfetta.

RETI:15′ st Franchi (rig.), 34′ st Di Deo, 35′ st Casisa, 38′ st Vaccari.

AMMONITI: Donati, Calori, Bricca, Mazzoni, Franchi, Moretti, Bussaglia.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'