Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Rinascita basket Rimini vs Bologna basket 2016: 83-54

RBR stravince il big match con Bologna

Pagina 1 di 1

05/12/2018

Rinascita basket Rimini vs Bologna basket 2016: 83-54

Che vittoria! RBR festeggia una splendida domenica di basket insieme ai 2260 (!!!) spettatori del Flaminio e si aggiudica il primo big match della stagione contro Bologna per 83-54 (parziali 22-20, 34-33, 60-44) giocando un secondo tempo da manuale. La partita è equilibrata: Bologna comincia con 6 triple nel solo primo quarto, ma Rimini risponde con la fisicità nei pressi del ferro. Si va negli spogliatoi con RBR avanti di un punto. Al rientro in campo è un'altra partita: le percentuali degli ospiti si abbassano per merito di una difesa impeccabile dei riminesi. RBR è micidiale nel recuperare palla in difesa e partire in contropiede; Eugenio Rivali mostra giocate d'alta scuola, mentre Niccolò Moffa conferma lo stato di forma con giocate di atletismo. Bologna non riesce a risalire e Rimini è attenta nel gestire il risultato, incrementando fino a quasi 30 punti di vantaggio. MVP Niccolò Moffa (12 punti e 9 assist), ma prove superlative per i fratelli Bedetti (Luca 18 e Francesco 16) e per Eugenio Rivali (11 punti e 10 assist).

TABELLINO RBR: Vandi, Bianchi, Pesaresi 9, Moffa 12, Ramilli 2, Rivali 11, Bedetti L. 18, Guziur, Bedetti F. 16, Chiari, Saponi (C) 6, Broglia 9. All. Bernardi, Brugè.

TABELLINO BOLOGNA: De Pascale 1, Legnani 8, Poluzzi 8, Mazzocchi, Polverelli 2, Cortesi 7, Guerri, Fin 9, Antola NE, Fontecchio 12, Tugnoli NE, Folli 7, Bartolini NE. All. Lolli, Mezzetti, Rota.


Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

 

RBR gongola anche sul piano societario: è notizia di questa settimana infatti l’ingresso nella grande famiglia della “Rinascita” di sponsor nuovi ed importantissimi come BPER Banca ed Assicurazioni Generali. La società Rinascita Basket Rimini è fiera e orgogliosa di aver stipulato un contratto di sponsorizzazione, valido per la stagione 2018-19, con BPER Banca, istituto bancario nazionale con una forte presenza nel nostro territorio che lega il suo nome al progetto RBR, incentrato sull'appartenenza, i giovani, la passione e la voglia di crescere. Per l'anno sportivo in corso, l'accordo prevede che BPER Banca sia il 'secondo sponsor' della squadra militante nel campionato di C-GOLD: il brand BPER, quindi, sarà presente sulle canotte ufficiali del team e anche su tutto il materiale di riferimento.

RBR è davvero felice di aver legato il proprio nome ad un istituto con “radici profonde ma sguardo lontano”, proprio le stesse caratteristiche della Rinascita che tutto il mondo cestistico riminese sta vivendo. 


Il Responsabile della Direzione Territoriale Romagna di BPER Banca Giuliano Lugli dichiara: "Con questa nuova collaborazione continuiamo ad essere protagonisti a fianco di chi ama l'attività sportiva. Sosteniamo da sempre i valori legati allo sport come il gioco di squadra, una sana competizione, il rispetto delle regole e la condivisione dei risultati".

La Società si dichiara inoltre onorata è di aver stipulato un contratto di sponsorizzazione, valido per la stagione 2018-19, con ASSICURAZIONI GENERALI SPA (Agenzia di Rimini), una delle compagnie di assicurazione più longeve e rinomate non solo del nostro territorio, ma dell’Italia intera.

L’accordo di sponsorizzazione tra ASSICURAZIONI GENERALI SPA e RBR è stato possibile grazie alla volontà dell’amministratore delegato della società, DR. GIANFRANCO CAMPANA, storico appassionato di basket e anche socio della ‘Rinascita’, e all’intermediazione del vice-presidente di RBR AVV. Moreno Maresi.

Gianfranco Campana: “Da tempo seguo il basket e quando ci è stata illustrata l’idea di Rinascita Basket Rimini abbiamo pensato come assicurazioni Generali di sostenere l’iniziativa, anche perché abbiamo aPprezzato la forte connotazione territoriale e la particolare attenzione rivolta alle tante società di basket del circondario della Provincia di Rimini e San Marino ed ai settori giovanili; l’aver poi costruito una prima squadra con una significativa ‘trazione’ riminese, ha assunto un particolare significato, perché così è stato riportato il basket della città alle sue originarie tradizioni”.

Moreno Maresi: “Ringrazio Assicurazioni Generali ed in particolare l’amico Dr. Gianfranco Campana, per aver concesso fiducia a Rinascita Basket Rimini. Quella che sembrava inizialmente una difficilissima sfida, con il passare dei giorni si è trasformata in una bella realtà, grazie al contributo di tantissimi appassionati e tifosi, che hanno consentito la ‘rinascita’ di un modello di società radicata sul territorio. E’ sicuramente  motivo di orgoglio per RBR avere al proprio fianco Assicurazioni Generali; ciò peraltro costituisce la riprova della solidità e serietà della nostra iniziativa sportiva”.

Rinascita Basket Rimini desidera nuovamente ringraziare pubblicamente tutti i 2.260 spettatori presenti al Flaminio per la partita contro Bologna Basket 2016: tanto entusiasmo e partecipazione, oltre ad essere l’oggettiva prova che la strada intrapresa da nostro progetto è quella giusta, ci sprona a fare ogni giorno meglio per arrivare, in un giorno non lontano, a coronare il nostro sogno originale: RIEMPIRE  COMPLETAMENTE IL NOSTRO PALASPORT!!! 

RBR scenderà di nuovo in campo sabato 8 dicembre alle ore 21.00 presso il Palapestre di Ferrara per la sfida alla terza forza del campionato: Ferrara Basket 2018. La Società invita tutti i tifosi a sostenere Rimini anche in trasferta! Vi aspettiamo!!!

Area Comunicazione RBR


Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

Rinascita basket Rimini vs Bologna basket 2016: 83-54

Bologna basket 2016, prima sconfitta con Rimini

Pagina 1 di 1

03/12/2018

Rinascita basket Rimini vs Bologna basket 2016: 83-54

 

 

 

Tabellino

Parziali:22-20; 34-33;60-44

 

Rinascita Basket Rimini: Vanoli; Bianchi; Pesaresi 9; Moffa 12; Ramilli 2; Rivali 11; Bedetti L. 18; Guziur; Bedetti F. 16; : Chiari; Saponi (K) 6; Broglia 9. All.: Bernardi.

 

Bologna Basket 2016: Poluzzi 8; Guerri; Fin 9; Legnani (K) 8; Cortesi 7; Folli 7; De Pascale 1; Fontecchio 12; Polverelli 2; Mazzocchi; Bartolini ne; Antola ne; Tugnoli ne. All.: Lolli.

 

 

Arriva in casa della favorita del campionato il primo stop del Bologna Basket 2016 ed è una sconfitta secca che non ammette repliche. Per i bolognesi il sogno di restare soli in vetta alla classifica dura solo fino all’intervallo, ma un break di 11-0 all’inizio della terza frazione scava un solco che la squadra di Lolli non riuscirà più a colmare. Troppo scarsa la reattività sulle palle vaganti dei rossoblù e troppa la differenza a rimbalzo (45 a 29): la RBR fa girare di più la palla (26 assist a 14) e mostra una preponderanza fisica non arginabile, anche se il divario finale è troppo punitivo nei confronti degli ospiti e non fotografa con esattezza l’andamento della partita.

La partenza infatti era stata molto promettente, con Fin e Fontecchio a imperversare dalla lunga distanza (per un ottimo 6/14 da 3 a metà gara), ed il match proseguiva punto a punto facendo ben sperare per il proseguo. Il trend era continuato anche in un secondo quarto dove il BB2016 aveva continuato a difendere e produrre pallacanestro, tanto da arrivare alla pausa sotto solo di una lunghezza. Poi nel terzo quarto una prima spallata dei riminesi, come detto, metteva in difficoltà la squadra ospite. I fratelli Bedetti, Pesaresi e la sorpresa Moffa segnavano a ripetizione e l’ultima frazione era solo garbage time. 

Detto di una squadra che continua ad avere problemi dalla lunetta (7/12) e a produrre dal campo (solo 20 punti nella ripresa), difficile anche parlare dei singoli: sufficienti le prove di Legnani, Guerri e Folli, mentre il resto dei giocatori rossoblu è andato spegnendosi man mano che i minuti passavano.

Incassata la delusione, nulla è ancora pregiudicato. Il campionato è lungo e ci saranno altre opportunità per provare a colmare il gap che ancora separa Bologna da Rimini. 

Prima occasione di riscatto già da sabato prossimo quando la temibile Virtus Imola verrà in visita al CSB di via Marzabotto.

 

 

 

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'