Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Riparte da Massa la caccia dell'OR Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

10/01/2020

Riparte da Massa la caccia dell'OR Reggio Emilia

 

Una pausa di tre settimane per ricaricare completamente le batterie e cancellare il ricordo di una sconfitta amarissima come quella di Cagliari, costata all'OR Reggio Emilia l'attuale -5 dalla zona playout.

 

Per i granata, il 2020 e il girone di ritorno scattano da Massa, con la sfida in programma sabato (fischio d'inizio alle ore 15.00) al PalaOliveti contro una squadra importante come il Città di Massa, quarta forza del girone A di serie A2 da neo promossa.

 

Contro i bianconeri di mister Garzelli c'è quindi un'altra missione complicata sulla strada dell'OR, ancora alla ricerca dei primi punti in trasferta; la truppa di Cristian Margini, però, non vuole lasciare nulla d'intentato e la preparazione al match è stata buona nel periodo post natalizio. Gli stimoli non mancano, la voglia di giocarsi una salvezza storica neppure: ora la parola torna al campo per la seconda e decisiva parte di questo campionato.

 

 

 

PROGRAMMA 14° TURNO

 

 

 

Carrè Chiuppano-CS Gisinti Pistoia, Leonardo Cagliari-Città di Sestu, Aosta-Fenice Veneziamestre, L84-Saints Pagnano, Città di Asti-Futsal Villorba, Città di Massa-OR Reggio Emilia, Milano-Imolese.

 

 

 

CLASSIFICA SERIE A2 GIR. A

 

 

 

Milano 29 pt, Carrè Chiuppano 28, Imolese 25, Città di Asti e Città di Massa 24, L84 21, Futsal Villorba 20, Saints Pagnano 19, CS Gisinti Pistoia 14, Città di Sestu 12, Leonardo e Fenice Veneziamestre 10, Aosta 9, OR Reggio Emilia 5.

OR con un cuore grande così, ma ancora non basta: altro ko a Massa

OR con un cuore grande così, ma ancora non basta: altro ko a Massa

Pagina 1 di 1

12/01/2020

OR con un cuore grande così, ma ancora non basta: altro ko a Massa

 

 

Ancora senza punti in trasferta, ma con uno spirito e una voglia di giocarsela ad armi pari sul campo della quarta forza del campionato che non può che far pensare ad una OR Reggio Emilia più che viva e con la speranza di giocarsi eccome, nel girone di ritorno cominciato in quel di Massa, tutte le proprie chances salvezza.

 

Come a Cagliari nell'ultima del 2019, i granata cedono in volata perdendo 5-3 al PalaOliveti, contro un Città di Massa che era fuggito sino al 4-1 in avvio di ripresa, dopo che Daitoku aveva riequilibrato la contesa al 5' del primo tempo.

 

Sotto di tre reti, la reazione degli uomini di Margini è stata strepitosa, con super Aieta ad accorciare a meno di 5 minuti dal gong, col portiere di movimento in azione e Joao Guandeline espulso a -2 minuti: sembra finire proprio in quel momento, ecco invece che ancora Aieta firma il 4-3 a 81 secondi dal termine e la furia granata si ferma solo contro il palo colpito da Edinho. Dal possibile 4-4 al 5-3 del solito Garrote (tripletta) a 43 secondi dal termine, con il simbolo dell'avverso destino granata che compare nuovamente appena prima del fischio finale quando Marzano scarica un missile che vede la palla incocciare contro l'incrocio dei pali.

 

L'OR è viva, eccome.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Città di Massa-OR Reggio Emilia 5-3

 

Marcatori: pt 2'06” Borges (M), 4'56” Daitoku (OR), 11'21” Garrote (M), 18'15” Ziberi (M), st 4'07” e 19'17” Garrote (M), 15'42” e 18'39” Aieta (OR)

 

Città di Massa: Dodaro, Quintin, Borges, Ziberi, Lari, Nobili, Manfredi, De Angeli, Garrote, Berti, Bertoldi, Cattani. All. Garzelli

 

OR Reggio Emilia: Nutricato, Daitoku, Edinho, Ben Saad A., Aieta, Ben Saad K., Guandeline, Santoriello, Marzano, Bonini, Iemmi, Hassanein. All. Margini

 

Arbitri: Cammarano e Perrotta (crono Gioviale)

 

Note: espulso Guandeline (OR) al 18'00” st

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'