Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riprende il cammino della Fatro Ozzano : al PalaReggiani arriva la Pontevecchio

Pagina 1 di 2

31/01/2025

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Riprende il cammino della Fatro Ozzano : al PalaReggiani arriva la Pontevecchio

Torna in campo la capolista Fatro Ozzano dopo la sosta forzata del campionato di serie C. 

Portato a termine un girone di andata al limite della perfezione, costellato di sole vittorie e tante tantissime soddisfazioni, le ragazze allenate da coach Luca Frascari sono ora pronte per affrontare compatte una seconda parte di stagione che, anche sulla base di queste straordinarie premesse, si preannuncia davvero molto interessante e colorata da grandi aspettative. 

Il percorso di capitan Guerra e compagne è stato formidabile fino a questo momento, anche se la straordinaria serie (tuttora aperta) di tredici vittorie consecutive non ha purtroppo permesso alla formazione ozzanese di scavare in classifica un solco considerevole sulle dirette inseguitrici. 

La Polisportiva Masi, per il momento seconda, insegue infatti a sole tre lunghezze, mentre la Persicetana, attuale terza, è lontana appena sette punti. Nonostante il ritmo indiavolato tenuto dalla Fatro nei primi mesi, dietro non hanno nessuna intenzione di mollare e quindi servirà mantenere altissima la concentrazione fino alla fine per difendere questo primato solitario e per continuare a sognare qualcosa di grande. La pausa è indubbiamente servita a tutto l'ambiente per ricaricare le batterie e per recuperare una parte di quelle energie mentali che potrebbero rivelarsi fondamentali nella gestione della lunga volata finale. 

La prima parte di campionato è stata molto dispendiosa sotto ogni punto di vista e un temporaneo distacco dalla pressione e dalle responsabilità ha permesso al gruppo di respirare una boccata di aria fresca prima di immergersi di nuovo per continuare a lottare per il proprio ambizioso obiettivo. 

Lo staff tecnico ha finalmente tutto l'organico a sua disposizione (anche Tiganciuc è in netta ripresa dopo l'infortunio) e vuole ripartire immediatamente così come aveva concluso, per assaporare nuovamente l'invitante sapore del successo prima che venga persa questa piacevole abitudine. 

La partita con la Pontevecchio, in programma alla ripresa del campionato, è molto pericolosa e ogni dettaglio andrà curato con la massima attenzione per evitare insidiosi passi falsi. Le felsinee sono squadra organizzata e molto combattiva e arrivano ad Ozzano reduci da una buona serie di risultati che ha permesso loro di risalire parecchie posizioni in graduatoria dopo un avvio di stagione non proprio felice e soddisfacente. Ozzano sa come si fa e si farà sicuramente trovare pronta per l'occasione, vogliosa di regalare un'altra soddisfazione al proprio pubblico e soprattutto desiderosa di riprendere la propria marcia senza che si avverta il minimo calo di tensione.

Queste le parole nel pre-partita di Letizia Dall'Olmo Casadio, banda ozzanese ed assoluto punto di riferimento per coach Frascari e per tutto il gruppo:" Nonostante la pausa dovuta alla conclusione del girone di andata, abbiamo continuato a lavorare duramente in palestra. Sebbene ci siano state alcune assenze per influenza, il nostro impegno è stato costante e siamo riuscite a mantenerci concentrate sugli obiettivi. Ora, per il girone di ritorno, sarà fondamentale che ogni componente della squadra dia il massimo, perché il primato va difeso con determinazione. Siamo consapevoli che tutte le squadre con cui giocheremo saranno molto agguerrite, pronte a darci battaglia, visto che non avranno niente da perdere. Non vediamo l'ora di scendere in campo e affrontare questa seconda parte del campionato con la stessa grinta e voglia di vincere".

Dopo aver osservato un fine settimana di riposo, la Fatro torna ufficialmente in campo per affrontare le temibili bolognesi della Pontevecchio, sconfitte per 3 set a 1 all'andata dopo una partita piena di emozioni e colpi di scena ma ora in piena risalita e capaci di arrampicarsi fino alla quarta posizione della graduatoria grazie agli ultimi risultati ottenuti. Il match che inaugurerà il girone di ritorno, valevole per la quattordicesima giornata del girone B del campionato di serie C femminile, verrà disputato sabato 1 febbraio al PalaReggiani di Ozzano nell'Emilia (BO) con fischio di inizio alle ore 17.

Serie C femminile, girone B, programma quattordicesima giornata

1 febbraio 2025

Corlo- Novi

Nonantola- Anzola

Castelvetro- Budrio

Fatro Ozzano- Pontevecchio (sabato 1/02, ore 17)

Calderara- Cavezzo

Progresso- Pol. Masi

Fatro Ozzano- Pontevecchio Bologna 3-1 (26-24; 9-25; 25-14; 25-15)

Pagina 1 di 1

02/02/2025

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Fatro Ozzano riprende subito a viaggiare: battuta 3-1 la Pontevecchio

Campionato serie C femminile, girone B, quattordicesima giornata

Fatro Ozzano- Pontevecchio Bologna 3-1 (26-24; 9-25; 25-14; 25-15)

Ozzano: Ghiberti 14, Dall'Olmo Casadio 3, Malaguti 17, Viccardi 9, Stefanelli 13, Lenzi 5, Toni ne, Guerra 4, Sawa 3, Lussafi ne, Geminiani (L), Melloni ne, Nepi ne. All. Frascari

Nemmeno la pausa riesce a fermare la cavalcata trionfale della Fatro Ozzano. 

Le ragazze guidate da coach Luca Frascari conquistano con pieno merito la vittoria numero quattordici della loro immacolata e stupefacente stagione superando la Pontevecchio per 3 set a 1 e ripartono quindi con il necessario slancio dopo le due settimane trascorse senza impegni ufficiali. 

Al PalaReggiani è stata partita vera sin dall’inizio, contro un avversario davvero molto organizzato e capace in diverse occasioni di mettere in seria difficoltà capitan Guerra e compagne, in grado comunque nel complesso di trovare le giuste soluzioni e la necessaria determinazione per arrivare al prezioso successo finale. Il primo set, piuttosto spettacolare, è stato giocato punto a punto dalle due formazioni in campo e soltanto la maggior concretezza nel finale ha permesso ad Ozzano di portarsi in vantaggio sulle rivali (26-24 ai vantaggi). Nel parziale successivo, le padrone di casa hanno improvvisamente spento la luce senza alcun motivo apparente, subendo probabilmente troppo un approccio del tutto errato dal punto di vista mentale. La Pontevecchio ha continuato a spingere forte al servizio ed a mettere tanta pressione sulla ricezione della Fatro, che per la prima volta in questa annata ha subito un passivo così ampio in una partita di campionato (9-25 per le ospiti). Ad inizio terzo set, complice qualche aggiustamento tattico voluto dallo staff tecnico ozzanese (Irene Viccardi assolutamente sugli scudi per abnegazione e spirito di sacrificio), l’equilibrio è tornato a farla da padrone, con le due squadre che hanno viaggiato a braccetto per alcuni minuti. Puntuale, poi, è arrivata la sgasata autorevole delle biancoblu, brave a metà frangente nell’aumentare le loro percentuali offensive e nell’alzare il livello della pallavolo proposta, oltre che ad essere estremamente costanti ed attente in difesa grazie ad un’ottima Geminiani. Il set, vinto a 14, ha ridato grande fiducia a Malaguti e socie, che hanno replicato lo stesso copione nel parziale conclusivo, chiuso a 15, che ha permesso così di mettere le mani sull’ennesimo trionfo e su altri tre punti di capitale importanza nella difesa del primato. Incredibile, da questo punto di vista, quanto successo sul campo del Progresso fanalino di coda, dove la Polisportiva Masi, prima inseguitrice della Fatro, è stata battuta al tie-break dalla formazione felsinea e ha quindi visto ampliarsi il proprio distacco dalla capolista, ora di ben cinque lunghezze. 

Queste le parole nel post-partita di coach Luca Frascari, sempre più trascinatore di un gruppo che sta battendo ogni tipo di record in questo campionato di serie C: “Non è stata assolutamente una partita semplice. La Pontevecchio è una squadra forte, molto ben messa in campo e ha al suo interno giocatrici che in questa categoria possono fare la differenza. Quindi questa vittoria, ottenuta con la volontà di tutto il gruppo, è davvero molto importante soprattutto per essere arrivata dopo la pausa. C’è in noi la sicurezza che chiunque entra in campo è pronto per dare il proprio massimo e per aiutare le compagne. I cambi stasera hanno fatto girare bene la squadra e questo aspetto mi dà davvero una grande soddisfazione a livello personale”.

Nel prossimo fine settimana la Fatro sarà impegnata in trasferta sul campo dell’AnzolaVolley, formazione al momento sesta in classifica con 24 punti e reduce dalla sconfitta sul campo di Nonantola (3-1 il finale per le modenesi). Questo match, valevole per la quindicesima giornata (seconda del girone di ritorno) del girone B del campionato di serie C femminile, verrà disputato in anticipo venerdì 7 febbraio alla palestra della Scuola “G. Pascoli” di Anzola dell’Emilia (BO) con fischio di inizio alle ore 20,45.

Serie C femminile, girone B, risultati quattordicesima giornata

1 febbraio 2025

Corlo- Novi 3-0

Nonantola- Anzola 3-1

Castelvetro- Budrio 3-0

Fatro Ozzano- Pontevecchio 3-1 

Calderara- Cavezzo 3-1

Progresso- Pol. Masi 3-2

VTB Bologna- Persicetana 0-3

 

Classifica

 

Fatro Ozzano 39

Pol. Masi 34

Persicetana 32

Corlo 27

Pontevecchio 26

Anzola 24

Castelvetro 22

Calderara 20

Nonantola 19

Budrio 15

Cavezzo 12

VTB Bologna 10

Novi 8

Progresso 6

 

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'