Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pattinaggio

Risultato straordinario per Beatrice Azzari nel quartetto Flyroller Diamond

Pagina 1 di 1

15/04/2025

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

Risultato straordinario per Beatrice Azzari nel quartetto Flyroller Diamond 

Dal 10 al 13 aprile si sono disputati, a Montichiari (BS), i Campionati Italiani FISR di pattinaggio artistico a rotelle specialità Gruppi Spettacolo. La ferrarese Beatrice Azzari ha partecipato nella categoria Quartetti Senior con la formazione Flyroller Diamond della UPP Persicetana di San Giovanni in Persiceto.

Le parole di Beatrice Azzari

"È stato un anno molto difficile a causa di diversi infortuni che ci hanno costretto a diversi momenti di pausa forzata. La preparazione di una coreografia senior è decisamente impegnativa, non va trascurato nessun dettaglio. Io studio a Mantova e questo mi consente di raggiungere la mia società e allenarmi con i miei compagni solo nel fine settimana, quindi il programma di allenamento deve essere studiato appositamente per ottimizzare il tempo a disposizione che è sempre troppo poco. Domenica ci siamo classificati terzi nella disciplina dei Quartetti Senior, da sempre fra le più difficili del campionato. Sono molto contenta del risultato raggiunto, insieme a Giada Lorenzini, Ginevra Aiello e Diego Bisceglie che sono i miei compagni di quartetto. Con questo terzo posto ci siamo qualificati per il Campionato Europeo che si terrà dal 22 al 24 maggio prossimi a Saragozza in Spagna". 

'Per me", prosegue Beatrice, "questa sarà la seconda esperienza internazionale, dopo il campionato del mondo di Buenos Aires nel 2022 sempre in quartetto ma in categoria junior. Dopo di allora ho interrotto per un anno la disciplina e ho ripreso dopo aver incontrato il mio attuale allenatore Daniele Ragazzi che ringrazio tantissimo per avermi dato l' opportunità di ritornare in pista e di fare parte dei Flyroller Diamond. Un ringraziamento anche ad Andrea Bassi per aver realizzato la splendida coreografia intitolata: "Frammenti di me". 

In conclusione 

"Il prossimo obiettivo sono gli Europei. Non abbiamo molto tempo e il lavoro da fare è ancora tanto". 

 

Enrico Ferranti 

 

Nella foto, da sinistra: Diego Bisceglie, Giada Lorenzini, Beatrice Azzari e Ginevra Aiello

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'