Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Riviera di Romagna vs Graphistudio Pordenone 4-2

Pagina 1 di 1

10/01/2015

Riviera di Romagna vs Graphistudio Pordenone 4-2

 

 

 

MILANO MARITTIMA – La Riviera di Romagna cala il poker e torna a correre anche in campionato, superando il Graphistudio Pordenone nell’undicesima giornata di serie A: 4-2 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù che metteva subito in discesa la sfida, trovando il gol del vantaggio al 7’ con una percussione sulla destra di Giulia Baldini, conclusione rimpallata sulla quale si avventava Luisa Pugnali che con una rasoiata a pelo d’erba di destro infilava la sfera all’angolino lontano; romagnole che continuavano a premere ed al quarto d’ora firmavano il raddoppio: splendida combinazione nello stretto Baldini-Petralia, atterrata appena dentro l’area da un difensore nero-verde, per il penalty che la stessa Petralia trasformava con un preciso destro alla destra di Belgrado (15’). Alla mezz’ora però le friulane riaprivano la sfida, approfittando di un errato disimpegno della formazione ravennate per mettere a segno la rete del 2-1 con una conclusione in diagonale di Sedonati (29’); le giallo-rosso-blù riprendevano a macinare gioco, sfiorando la terza rete prima con una conclusione a pelo d’erba di Patty Caccamo, che si spegneva a fil di palo (42’), poi con una bordata di sinistro di Giulia Baldini, parata in tuffo da Belgrado (45’). In avvio di ripresa le romagnole siglavano la terza rete: Luisa Pugnali controllava la sfera sulla tre quarti ed allargava sulla destra per la scatenata Giulia Baldini che anticipava il portiere in uscita e con un tocco di destro firmava il 3-1 (3’st); ancora ravennati pericolose poco dopo: Chiara Eusebio sulla sinistra per Patty Caccamo, dribbling e cross radente che attraversava tutto lo specchio della porta, con Luisa Pugnali che di un soffio non arrivava all’appuntamento con il gol. A metà ripresa combinazione Erman-Caccamo sulla sinistra, conclusione di sinistro di Patty, respinta in angolo da Belgrado (22’st); un giro di lancette più tardi azione in fotocopia, con Kristina Erman a servire sulla sinistra Patty Caccamo, dribbling e cannonata di sinistro che si insaccava in rete per il 4-1 (23’st). Le friulane non ci stavano e con la neo entrata Paroni prima si procuravano un penalty, che la stessa attaccante spediva sul palo (24’st), poi firmavano la rete del definitivo 4-2 con la stessa Paroni che da posizione defilata indovinava una conclusione a palombella che si insaccava sul secondo palo (31’st).

 

 

 

 

RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Vicenzi; Cassanelli, Petrovic (28’st Ugolini), Magrini, Petralia; Erman, Pastore; Eusebio, Baldini, Caccamo (39’st Canini); Pugnali. A disp.: Tasselli. All. Angeloni.

 

GRAPHISTUDIO PORDENONE (4-3-3): Belgrado; De Val (30’st Perin), Piazza, Berardo, Schiavo; Lotto, Tommasella, Blasoni; Sedonati, Zandomenichi (13’st Paroni), Piai (19’st Manzon). A disp.: Ferin, Cimarosti. All. Toffolo.

 

ARBITRO: Alberti di Imola (BO). Assistenti: Cola e Xhafa di Ravenna.

 

Ammonite: Erman (R), De Val e Berardo (G).

 

RETI: 7’ Pugnali (R), 15’ Petralia rig. (R), 29’ Sedonati (G), 3’st Baldini (R), 23’st Caccamo (R), 31’st Paroni (G).

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'