Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Rivierabanca Basket Rimini - HDL Nardò 85-81 (17-19, 27-21, 23-16, 18-25)

Pagina 1 di 2

10/09/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preseason, Rivierabanca Rimini-Hdl Nardò 85-81

Amichevole di preseason

Rivierabanca Basket Rimini - HDL Nardò 85-81 (17-19, 27-21, 23-16, 18-25)

RIVIERABANCA: Anumba 9, Grande 20, Tomassini 7, Masciadri 11, Marini 11, Bedetti, Johnson 6, Simioni 6, Camara 15, Vigori, Amaroli, Ronci. All.: Dell'Agnello.

HDL: Woodson 20, Ebeling 12, Nikolic, Iannuzzi 17, Mouaha 11, Flores 1, Stewart Jr. 18, Rapetti, Kebe, Thioune, Zugno 2. All.: Dalmonte.

Altri quaranta minuti nelle gambe, un'altra partita per migliorare la chimica di squadra e l'opportunità, per i tifosi, di vedere all'opera una Rivierabanca finalmente quasi al completo, aspettando l'arrivo di Gerald Robinson nei prossimi giorni: lo scrimmage contro Nardò, disputato con il punteggio azzerato dopo ogni quarto, termina ai fini della cronaca con una vittoria per Rimini (85-81), e a fare notizia è anche il pubblico, giunto in gran numero sugli spalti del Flaminio (quasi un migliaio di spettatori) anche per una partita di preseason giocata alle 18 di un martedì.

Coach Dell'Agnello schiera dalla palla a due Grande, Marini, Bedetti, Johnson e Camara; risponde Dalmonte con Woodson, Ebeling, Mouaha, Stewart e Iannuzzi. La partenza è da preseason, con i padroni di casa che faticano a trovare la via del canestro, e dopo pochi minuti è timeout sul punteggio di 0-8. L'interruzione serve: tripla con fallo di Grande, che sbaglia il libero ma trova un'altra bomba dopo il rimbalzo offensivo; Rimini trova punti dalla lunetta, e la terza tripla di Grande accende anche il Barrio. La Rivierabanca mette benzina nelle gambe, entrambe le squadre entrano in ritmo e chiudono il quarto sul 17-19 in favore degli ospiti.

Il secondo periodo si apre con mani più calde ed una difesa riminese attenta, che regala alla Rivierabanca occasioni da contropiede chiuse bene da Anumba e Marini, entrambi a segno anche dall'arco. Nardò cerca soluzioni interne, Rimini risponde con un gioco perimetrale ma anche le sortite dalla linea della carità di Marini e Camara. Grande prima e Masciadri poi colpiscono ancora dai 6,75, mentre Nardò trova altri punti nel pitturato e, sfruttando il bonus, dalla lunetta. La tripla di Masciadri è il sigillo finale sul 27-21 dei secondi 10'.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'