Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rolo vs Correggese 0-1

di Marco Righi

Pagina 1 di 1

11/11/2018

Rolo vs Correggese  0-1

Derby reggiano molto sentito. Si gioca al Comunale di Rolo dove la corazzata Correggese ( p31) cerca l' 11 hurra' . Locali ( p.19) con Arati e Faraci infortunati che siedono in panchina . Biancorossi senza Lessa Locko . E' proprio il team di Serpini a prevalere di misura nel finale con il gol di Carrasco ( tris anche domenica scorsa) . Proteste del pubblico del Rolo indirizzato alla terna arbitrale , molto di parte . Cronaca : si gioca a viso aperto 5': la prima conclusione e' di Corbelli per gli uomini di Serpini tiro fiacco blocca senza problemi Della Corte . 7' siluro di Rizvani per i locali dalla distanza palla out  . 10 'ci prova Carrasco sfera out. Buon match giocato a centrocampo grinta e determinazione prevalgono nonostante poche azioni pericolose negli ultimi metri . 24' punizione " scomoda" di Landi per i biancorossi ( oggi in tenuta blu scura con striscia rossa) respinge Della Corte con i pugni. 30' punizione di Napoli palla che colpisce il braccio di un difensore in barriera tutto regolare pare così per il direttore di gara . 35' tiro cross senza patemi di Rizvani blocca Sorzi . E' la Correggese che anche lei vuole gli estremi per una presunta spinta ai danni di Carrasco in area liscia Lamia nel rinviare sfera a Sackey conclusione alta , tutto nella norma. 44' Ziliani scodella in area un pallone insidioso smanaccia  Sorzi . Finale di marca Rolo , finisce 0-0 il primo tempo. Ripresa : 48' magia di Ziliani che non conclude , crossa zuccata di Habib in contemporanea con Camara sferain corner. . Sul corner messo giù Vincenzi proteste inutili . Sul capovolgimento di fronte bordata alta di Davoli . 56' Rolo in 10 per fallo di Bonacini ( rosso diretto) per una entrata scomposta ai danni di Razzoli . Per l' arbitro  e' gioco pericoloso. IL Rolo sembra perdersi d' animo ma non e' così . 68' Rizvani viene contrastato da Ghizzardi in mal modo in area ( massima punizione che ci stava) , si prosegue , l' arbitro lo ammonisce per simulazione tra le proteste in generale. Cerca la puntura la Correggese che la trova al minuto 89: tiro sbilenco di Valeriani palla che finisce sui piedi di Carrasco che fulmina Della Corte , gol fortunato per i biancorossi : gara condizionata dall' arbitro , il risultato ad occhiali sarebbe stato il più giusto . 

 

reti: 89' Carrasco ( C)

 

Rolo: Della Corte , Ziliani , Casarano , Lamia ( 85' Terranova), Bonacini , Vincenzi , Vezzani , Calabretti( 69' Bottazzi)  , Rizvani (90' Meneghinello ) , Habib , Napoli( 81' Ouaden)  a disp: Cibiroli , Della Torre , Faraci , Arati , Bottazzi , Afzaz all: Ferraboschi 

Correggese : Sorzi , Camera ( 69' Setti) , Calanca , Valeriani, Carrasco (90'  Guerri ) , Ghizzardi , Davoli ( 80' Sarzi) , Landi , Razzoli , Corbelli ( 65' Valim) , Sackey( 90' Vecchi)  a disp: Ceci , Binini, Mustica ,  Mezzana all: Serpini 

Arbitro: Michele Siro Ibba ( Cagliari ) Ass: Davide Rignanese ( Rimini ) , Alessandro Castellari ( Bologna) .

ammoniti : Ziliani , Napoli , Vezzani , Rizvani . Espulso : 56' Bonacini rosso diretto per gioco pericoloso  

Note : Spett: 350 giornata : nuvolosa rec: 0' 4' +1'corner : 0' +4' 

 

Rolo - Correggese 0-1

Pagina 1 di 1

11/11/2018

Rolo - Correggese 0-1

La Correggese, all’89°, segna la rete della vittoria, ancora una volta con Carrasco, che le consente di superare un agguerrito Rolo in una partita molto equilibrata.

 

Sul Campo Principale di Rolo, davanti ad un folto pubblico con una buona presenza di tifosi correggesi, è andato in scena un derby molto sentito che le due squadre hanno interpretato da subito con grande determinazione ed agonismo, con frequenti cambi di gioco ben controllati dalle due attente difese. Il primo tempo va vai senza particolari palle gol.

 

Nella ripresa la svolta si ha al 53° quando il difensore centrale del Rolo Bonacini viene espulso dall’arbitro Ibba Siro per un intervento falloso ai danni di un eccellente Razzoli.

 

La Correggese, forte dell’uomo in più, prende decisamente in mano le redini dell’incontro, chiudendo nella propria metà campo il Rolo, che, tuttavia continua a difendersi con ordine. E, quando non ci arrivano i difensori, il portiere Della Corte si fa sempre trovare pronto.

 

Al 71° la gara vede un altro momento determinante: Rizvani, lanciato pericolosamente a rete, cade a terra in area biancorossa ma l’arbitro, posizionato a pochi metri, anziché concedere l’invocato rigore, lo ammonisce per una simulazione molto contestata da calciatori e pubblico locale.

 

All’89° la rete della vittoria: Valim calcia una punizione che la barriera respinge sui piedi di Valleriani che prova un tiro dalla lunga distanza, la palla arriva tra vari rimpalli a Valim che vede Carrasco liberatosi in area del Rolo, lo serve e il giovane attaccante panamense, smarcatosi dai suoi diretti avversari, calcia a rete e segna il suo sesto gol nelle ultime tre partite.

 

Un gol pesantissimo che consente alla Correggese di sbancare il campo di Rolo nella vittoria sicuramente più difficile di questa stagione e di festeggiare, dopo cinque minuti di recupero, i tre punti con i numerosi tifosi che hanno fatto i 19 chilometri che separano i due paesi.

 

 

 

TABELLINO

 

ROLO – CORREGGESE 0 - 1 (pt 0 - 0)

 

RETI: 89’ Carrasco

 

ROLO: Della Corte, Ziliani, Casarano, Lamia (86’ Terranova), Bonacini, Vincenzi, Vezzani, Calabretti (74’ Bottazzi), Rizvani (93' Meneghinello), Habib, Napoli (83’ Ouaden). A disposizione: Cibiroli, Della Torre, Muluken, Arati, Afzaz. All. Pietro Ferraboschi.

 

CORREGGESE: Sorzi, Camara (73’ Setti), Calanca, Valeriani, Carrasco (91’ Guerri), Ghizzardi, Davoli (81’ Sarzi Maddidini), Landi, Razzoli, Corbelli (64’ Valim), Sackey (90’ Vecchi). A disposizione: Ceci, Binini, Mustica, Mezzana. Allenatore: Cristian Serpini.

 

ARBITRO: Michele Ibba Siro di Cagliari (Assistenti: Davide Rignanese di Rimini; Alessandro Castellari di Bologna).

 

ESPULSO: 53’ Bonacini (R)

 

AMMONITI: 19’ Ziliani (R), 23’ Napoli (R), 66’ Vezzani (R), 71’ Rizvani (R)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro Flisi

Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'