Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Rolo vs Piccardo & Traversetolo 0-1

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Rolo vs Piccardo & Traversetolo 0-1

Simone Caputo

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Al 10 grande occasione per il Rolo con l’inserimento di Rinieri che non viene seguito dalla difesa ospite e riceve palla al limite, il tiro del numero 4 reggiano termina di poco sul fondo con Vlas che guarda la palla sfiorare il palo.

Pronta la risposta della Piccardo che nel capovolgimento di fronte sfiora il gol con Hoxha la cui conclusione a giro viene deviato dal portiere in angolo, altro capovolgimento di fronte e miracolo di Candio che chiude su un altro inserimento di Rinieri non seguito, il terzino giallo nero è bravo a recuperare prima che il centrocampista di casa riesca a concludere verso la rete da ottima posizione.

Al 15 bella combinazione tra il tridente d’attacco giallo nero e palla che arriva ad Hoxha che ina rea viene steso da Farci e l’arbitro concede il rigore che lo stesso Hoxha batte calciando sul fondo.

Al 20 su punizione dalla trequarti della Piccardo ficcante ripartenza di Ferrara che salta Bottioni e si presenta a tut per tu con Vlas che è bravo a respingere di piede

Al 37 occasione per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla trequarti mal interpretata dalla difesa ospite e palla che arriva a Vincenzi che in scivolata devia alto sopra la traversa.

La ripresa inizia sotto ritmo forse anche condizionato da un campo molto pesante, all’undicesimo episodio dubbio quando l’arbitro decide di annullare un gol a Piaccardo che con Formuso trova il gol di testa ma l’arbitro vede un’azione fallosa dell’attaccante giallonero.

Al 37 del secondo tempo dopo una seconda frazione dominata dalla formazione ospite arriva il secondo rigore per la Piccardo dopo un netto fallo di mano di Gianferrari, sul dischetto stavolta si presenta Caputo che trasforma spiazzando il portiere.

 

 

37 s.t Caputo (rig)

 

 

ROLO

 

PICCARDO TRAVERSETOLO

 

 

Della Corta

1

Vlas

 

 

Bonara

2

Candio (70 Pessagno)

 

 

Gianferrari

3

Bottioni

 

 

Rinieri

4

D’Alessandro

 

 

Vincenzi

5

Rieti

 

 

Casarano

6

Santurro

 

 

Vezzani (90 Aldovrandi)

7

Hoxha

 

 

Faraci

8

Varani (88 Sraidy)

 

 

Pedrazzoli (65 Martina)

9

Del Porto (40 Fromuso)

 

 

Ferrara S. (85 Spezzani)

10

Caputo (85 Fornaciari

 

 

Napoli (70 Lamia)

11

Lusoli

 

 

 

 

Aldrovandi

12

Salati

 

 

Affzaz

13

Monica

 

 

Spezzani

14

Fornaciari

 

 

Fiorentino

15

Pessagno

 

 

Lamia

16

Savi

 

 

Scacchetti

17

Sraidy

 

 

Odoro

18

Formuso

 

 

Martina

19

Kulluri

 

 

Ferrara P.

20

Toma

 

Ferraboschi

ALLENATORE

Patrick Fava

 

MARCATORI

 

Napoli, Vezzani

AMMONITI

Hoxha Varani lusoli

Della Corte

ESPULSI

 

TERNA ARBITALE

 

 

 

 

SPETTATORI: 250 circa

Ufficio Stampa Piccardo Traversertolo

 

__________________________________________________________________________________________________________

 

85'Caputo   ( rig)

 

Rolo : Della Corte , Bonora ( 87'Afzaz), Gianferrari ,Rinieri, Vincenzi , Casarano , Vezzani ( 90' Aldrovandi), Faraci ,( 87'Odoro ) Pedrazzoli ( 67' Martina) , Ferrara Salvatore , Napoli ( 73' Lamia) a disp:  Spezzani ,Fiorentino, , Scacchetti,, Ferrara P. All: Ferraboschi 

Piccardo  Traversetolo :  Vlas , Candio( 73' Pessagno)  Bottioni , D' Alessandro , Rieti, Santurro, Lusoli, Varani ( 87' Sraidy)  Del Porto( 43' Formuso) , Caputo ,( 87'Fornaciari) Hoxha , a disp: Salati, Monica ,  Pessagno, Savi ,  Kulluri , Toma all: Fava

arbitro : Casali ( Cesena) ass: Pasotti ( Imola) , Concettini ( Faenza)

ammoniti : Napoli , Vezzani , Lusoli , Varani , Ferraboschi ( mister)
espulsi:89' Della Corte rosso diretto X frasi irriguardose , mister Ferraboschi X proteste a  fine gara 
Spett: 250 giornata nuvolosa 8  gradi rec: 2+ 5 corner: 6-3


Si gioca al Comunale di Rolo dove la truppa di Ferraboschi reduce da 3 blitz esterni consecutivi e con una maglia inedita viola cercano di fare bene tra le mura amiche ospitando la corazzata Piccardo  Traversetolo . Out nei reggiani Ruopolo e' a disposizione Spezzani . Vince L equipe di Fava nel finale , decide il penalty Caputo ex Sassuolo , Fiorano , Axys Zola . Un Rolo che ha avuto la supremazia territoriale nel primo tempo sbagliando diverse occasioni da rete ,. Il Piccardo si e' affacciato nell' area rolese solo con un tiro di Caputo e con l' occasione del rigore sbagliato da Hoxha , poi nel secondo tempo i parmensi sono scesi più convinti , gara decisa da episodi dubbi . Veniamo alla partita . 6' cross insidioso di Del Porto per il team di Fava nessuno e' lesto dei suoi. 8' disimpegno errato grossolano per la difesa del Piccardo dove per un soffio non ne approfitta Napoli per insaccare. 12' occasione Rolo con l'assist chirurgico per Rinieri che da poco fuori area doma la sfera e conclude pallone out di un niente . 13' siluro di Caputo deviato in corner da un difensore . 15' azione da manuale per il Rolo anticipato Rinieri che si perde per la battuta finale dopo un buon fraseggio dei padroni di casa , un buon Rolo mette in difficoltà la Piccardo ma i parmensi hanno valori importanti dove possono pungere da un momento all 'altro . 20' fallo in area del Rolo dove c'è un presunto contatto di Faraci su Hoxha , e' rigore per il direttore , lo stesso si appresta a battere la massima punizione calciando a lato sfuma lo 0-1 . 24' si fa vivo il Rolo con il velocista Ferrara S . che crea scompiglio in area conclusione ribatte Vlas . 27' proteste Rolo per fallo di mani di D' Alessandro in area si prosegue . 29' occasione per il Rolo lancio lungo di Della Corte , Ferrara entra in area invece di concludere vuole saltare il portiere Vlas , sfuma l' azione . 35' corner Rolo di Vezzani sul secondo palo sbuca Casarano sfera alta di poco . 42' altra occasione per l ' equipe di Ferraboschi sfera in area per l' accorrente difensore Vincenzi , rigore in movimento sfera alta , Rolo che punge . Ripresa 49' punizione di Pedrazzoli da fuori area blocca Vlas . 57' Gol di testa annullato per la Piccardo dove svetta di testa Formuso fallo ai danni di un difensore , azione nata da Hoxha con assist a Ludoli che scodella in mezzo il cuoio. 61' si fa vedere il Rolo con Napoli per Ferrara sfuma l' azione  . Poco dopo azione pungente per i parmensi con la palla in mezzo di Varani dove svetta hoxha blocca X Della Corte. 72'no problem per il guardiano del Rolo su un colpo di testa del vice capitano Rieti .85' decide il match Caputo su penalty  su un cross di Bottioni dove Rinieri involontariamente tocco con la mano la sera . Massima punizione , Caputo spiazza Della Corte per lo 0-1 definitivo . Un Rolo non cinico e spietato perde immeritatamente contro la Piccardo causa decisioni arbitrali da rivedere . 

 

Marco Righi
AC Rolo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'