Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Romagna Centro-Ravenna 1-1

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Romagna Centro-Ravenna 1-1

Subito in vantaggio con Ferri, i ragazzi di Ottaviani sprecano molte opportunità di segnare, finendo per subire a inizio ripresa la rete del pari, ma restano comunque in vetta

Come all’andata tra Ravenna e Romagna Centro finisce 1-1 ma questa volta sono tante le recriminazioni dei giallorossi, tante come le occasioni da rete, alcune davvero clamorose, fallite dai ragazzi di Ottaviani.
La bella combinazione Cappello-Ferri, che porta quest’ultimo in scivolata a sbloccare il match dopo 4’, sembra il preludio ad una partita in discesa. Il Ravenna è in palla, gioca e manovra bene, costruisce occasioni in serie, ma manca il killer instinct. I biancazzurri di casa prendono coraggio, creano a loro volta interessanti situazioni, incocciando in un attento e reattivo Maddalena. Gli sforzi del Romagna Centro sono coronati al 9’ della ripresa con un tocco sottomisura di Minotti, in sospetta posizione di fuorigioco, a risolvere un’azione in mischia. Poi il Ravenna riprende a macinare gioco ma ancora manca la precisione nell’ultimo passaggio o nell’ultimo tocco e la traversa colpita da Ferri e il rigore in movimento fallito da Montemaggi sono il segnale di una partita stregata, resa meno amara dalla conferma del primato solitario e dall’allungo a +8 sulla sesta, che vale quasi il pass per i playoff.
“La squadra ha disputato un gran primo tempo – commenta mister Ottaviani – ma non è stata capace di piazzare il colpo del ko; nella ripresa, l’uscita forzata di Bosi mi ha costretto a cambiare assetto tattico e ci siamo un po’ disuniti, subendo il pareggio, ma nonostante questo abbiamo comunque avuto le occasioni per tornare in vantaggio e vincere. Peccato, perché dalle ultime due partite per la mole di gioco prodotta potevamo raccogliere sicuramente di più, però ci consoliamo con la conferma del primato”.
E intanto sabato, a Casalborsetti (il campo di Lido Adriano è indisponibile), alle ore 15, il Ravenna ospita la Sammaurese nel testacoda del girone.

Romagna Centro-Ravenna 1-1

ROMAGNA CENTRO: Pracucci, Zamagna (35’ st L. Battistini), Spagnoli, Minotti, Campagna (1’ st Fiori), Zanotti, Giulianini, Nori, Casadei, Meoni, Gia. Battistini (33’ st Valli). A disp.: Fabbri, Brunetti, Zammarchi. All.: Bazzocchi.
RAVENNA: Maddalena, Calderoni, Cappello, Bosi (1’ st Guerrieri) (37’ st David), Centonze, Ferri, Mariani, Costantini, Caon (28’ st Guri), Montemaggi, Schiavone. A disp.: Lelli, Skendaj, Finotelli. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Arienti di Cesena.
RETI: 4’ pt Ferri, 9’ st Minotti.
NOTE: Espulso al 39’ st Meoni per doppia ammonizione. Ammoniti: Gia. Battistini, Zamagna, Cappello, Bosi, Ferri.

I risultati della 14ª giornata (terza di ritorno) del girone E: Mezzolara-Alfonsine 2-4, Ribelle-Castelvetro 0-0, Fiorenzuola-Correggese 0-3, Romagna Centro-Ravenna 1-1, Virtus Castelfranco- Sammaurese 3-1, Imolese-San Marino 1-0.

Classifica: Ravenna 28; Imolese 27; Correggese e San Marino 26; Castelvetro 21; Mezzolara 20; Virtus Castelfranco e Ribelle 18; Alfonsine 16; Romagna Centro 13; Fiorenzuola 12; Sammaurese 10.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'