Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Ronco vs Cervia 1-0

Pagina 1 di 1

06/01/2019

Ronco vs Cervia 1-0

Dario Spadaro (Ronco9

Con l'Epifania, ritorna anche il campionato con la sfida al vertice Ronco vs Cervia. Presenti sugli spalti un buon numero di spettatori, anche complice la sospensione degli altri campionati dilettantistici. Ma veniamo alla cronaca, che vede subito il Cervia pericoloso al 5 ' con Brighi, che intercetta un errato disimpegno della difesa locale, e da pochi metri incrocia il tiro, ma e' sfortunato, palla di poco al lato.

Il Ronco tuttavia non sta a guardare e sul ribaltamento di fronte si rende pericoloso con Jassey. Da quel momento e' sempre il Ronco a fare la partita, anche se il Cervia si difende bene, e dove non arrivano le coperture dei difensori, e' un ottimo Braggioni (classe 2000!) a chiudere tutti i varci, prima su Bonavitacola da pochi metri, poi con un'uscita tempestiva su Spadaro, in questo caso la squadra di Montalti chiedeva l'esplusione per fallo di mano fuori area del portiere.

Dopo una fase interlocutoria il Ronco tornava a spingere, ma gli avanti non riuscivano a concretizzare, ed allora e' Tisselli che alla mezzora sfiora la base del palo con un gran colpo di testa. Partita a viso aperto, che vede la predominaza dei primi della classe, con il baby bomber che ingaggia un duello con il suo pari eta' estremo difensore, prima con un tiro da fuori al  33' e poi dopo 10 minuti ancora con una bella iniziativa, sempre bloccata da Braggioni.

Inizia la ripresa con un Ronco molto piu' intraprendente e veloce, braggioni si vede sbucare avversari da tutte le parti , prima bernacci di testa, bravo il portiere, poi sempre il forte attaccante sbaglia una comodissima occasione, sempre di testa tirando di poco al lato da buona posizione. Probabilmente queste avvisaglie hanno indotto la squadra ospite ad un maggior rigore diensivo, fatto e' che da quel momento il cervia ha eretto un fortino a difesa della sua porta. La spinta del ronco, tuttavia, si rilevava, seppur infruttuosa dal lato realizzavo, imperiosa su quello qualitativo.al 55' a seguito di un cross dalla sx, jassey, colpiva di testa e la palla si infrangeva sulla traversa, sulla ribattuta bonvitacola si avventava sempre di testa a colpo sicuro, ma non si erano fatti i conti con la giornata di grazia di braggioni, che ancora con un miracolo, si, si puo' dire, deviava la sfera. Nonostante le numerose occasioni, e altrettante belle parate, o conclusioni di poco al lato, la squadra di montalti non trovava il pertugio per la segnatura, anzi su un innoquo retropassaggio di melandri a calderoni, rischiava tantissimo l'autogol beffa, bravo il portiere a riprendere la posizione e con un colpo di reni rispedire la palla in gioco.

Finalmente per i locali la partita si sblocca con il capitano di mille battaglie, spadaro, che raccoglie l'ennesimo assist di questo campionato di bernacci e a tu per tu non fallisce contro un incolpevole braggioni. Quest'ultimo e' ncora bravo con una gran parata su tiro da fuori di jassey al 89'.

Ma se da una parte un giovane portiere si mette in bella mostra, dall'altra e' presente un campionissimo calderoni che al 92, sugli ultimi disperati assalti del cervia mette a segno forse l'unica ma decisiva parata della sua partita, respingendo un tiro ravvicinatissimo da parte di brighi con un intervente prodigioso. Qui si conclude il match.

 

 

N. ASD RONCO EDELWEISS N. AS CERVIA 1920
1 CALDERONI 1 BRAGGION
2 GIOVANARDI 2 BINI
3 MELANDRI 3 VESPIGNANI
4 BONAVITACOLA 4 SEVERI
5 TISSELLI 5 GUERRA
6 RIGHI 6 CECCARELLI
7 SPADARO 7 BRIGHI
8 BUDA 8 BRASCHI
9 BERNACCI 9 SCARPELLINI
10 GRISOLINI 10 BONDI
11 JASSEY 11 CIALOTTI
12 ZAMMARCHI 12 MORETTI
13 ZAMAGNA 13 FANTINI
14 VALGIMIGLI 14 BRIGANTI
15 MORDINI 15 VALENTINI
16 CAMPORESI 16 FANTOZZI
17 DIOP 17 BRANDO
18 GREGORI 18 CORZANI
19 RAIMONDI 19 NARDINI
20 SALAZAR 20 PASQUALI

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'