Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli Mutina vs Arcetana 2-2

Pagina 1 di 1

20/09/2016

Rosselli Mutina vs Arcetana 2-2


MODENA – Dopo il 3-3 all’esordio, un’altra partita ricca di reti per gli Juniores regionali della Rosselli Mutina. Per i ragazzi di mister Benedetti, infatti, sabato 17 è arrivato un pareggio interno per 2-2 con l’Arcetana. A segno Papi e Baroni.
La gara, debutto domestico per i giovani gialloblù, ha visto una buona partenza di Cosmai e compagni; proprio l’attaccante al 2’ ha concluso a lato una bella trama. Nonostante il pressing locale sono stati però gli ospiti a passare per prima in vantaggio: merito di Costi, al 17’, che ha infilato Rinaldi con una punizione nell’angolo alto. Colpita a freddo, la Rosselli Mutina non è stata capace di produrre una reazione consistente se non nel finale, quando due occasioni sono capitate sui piedi di Vaccari; sull’altro fronte gli ospiti hanno tentato il bis con Borziani e Vista. Strigliata dal tecnico nell’intervallo, la formazione gialloblù si è presentata nella ripresa con tre cambi – compreso quello del portiere Rinaldi, infortunato – e ben altra mentalità. Ne sono nati diversi spunti offensivi, coronati da un’azione sulla destra sviluppata nel traversone in area intercettato col braccio da un difensore reggiano. Rigore concesso dall’arbitro Tamassia che Papi ha messo dentro per il meritato pareggio.
A questo punto i padroni di casa hanno alzato il baricentro del gioco, provando a siglare il raddoppio, ma il match è rimasto sui binari dell’equilibrio finché al 15’ dal termine una incertezza difensiva ha regalato all’esterno ospite Montanari una palla d’oro a tu per tu con Argilli. Il numero 12 ha potuto solo deviare la stilettata dell’avversario che ha firmato l’1-2. Di nuovo tramortito a sorpresa, l’undici di Benedetti si è riversato in avanti spingendo gli ospiti nella propria trequarti fino a raggiungere il secondo pareggio: la paternità del 2-2 è di Baroni, che sugli sviluppi di una punizione ha sfiorato con la testa quel tanto che bastava per superare Coppola. Con questo punteggio si è chiusa la contesa qualche minuto più tardi.
Reduce dunque da due pari nei primi due incontri stagionali, ora i gialloblù sono attesi a un’impegnativa trasferta: sabato prossimo è in programma la sfida esterna nella tana della capolista Castellarano.

ROSSELLI MUTINA-ARCETANA 2-2
Reti: 17’ Costi, 55’ rig. Papi, 75’ Montanari, 85’ Baroni
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Baroni, Benedetti, Vecchi, Fazio, Shanableh, Priori, Bozzini, Cosmai, Vaccari, D'Orso. A disp. Argilli, Razzoli, Barbieri, De Benedictis, Pagliani, Kpanti. All. Benedetti
ARCETANA: Coppola, Montanari, Gasperoni, Montanarini, Pacella, Romano, Bernabei, Costi, Falcone, Borziani, Vista. A disp. Verrì, Camporeale, Ibatici, Umidetti, Spagnolo, Dara. All. Veneselli
Arbitro: Tamassia di Modena
Note: ammoniti Fazio, Shanableh, Bozzini e Cosmai

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'